The Tudors

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giavemi
     
    .

    User deleted


    P.S.
    Vorrei essere io brutta come Anne di Clèves...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ahahaha è vero era carinissima Joss Stone, pare tra l'altro che avesse fatto il provino per Jane Seymour e solo per la tournée non l'abbia potuta interpretare! Meglio così, è stata una Anna adorabile <3
     
    Top
    .
  3. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Se avete sky e non andate in vacanza come la sottoscritta, me tapina, vi segnalo che dal 18 Agosto SKY ATLANTIC manderà in onda sia la seconda stagione di BORGIA e THE TUDORS dalla prima stagione! Abiti in HD....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Abiti in HD....

    Che sogno *__* purtroppo non ho sky, ma MI RIFARO' COI BLURAY prima o poi!
     
    Top
    .
  5. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Io sono priva di lettore blu ray...L'ho chiesto come regalo di laurea! Ma l'altra notte facevano SPARTACUS in hd e le armature ed i vestiti mi hanno fatta sbavare! Sembravo drogata!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Avevate visto questa genialata? XD che dork.

    10608119_640924926026042_403322577_n_1

    CITAZIONE
    Look out Hampton Court! Culpepper's back to haunt and he's brought reinforcements.

    http://instagram.com/p/scZQTBhi59/?modal=true
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Una blogger ha postato delle foto dei costumi di TT in mostra al Mary Rose Museum. Le sue impressioni e qualche foto in più sono alla fonte. Come si vede, i costumi, soprattutto alcuni, sono molto più ricchi e meno "finti" di quanto sembrassero in tv!

    d814d2383940520 78a00b383940530 4c90e1383940535 eef73f383940541 95085a383940544 245da1383940553 1f9524383940558 c8b3f2383940563

    src

     
    Top
    .
  8. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Io me lo sto rivedendo in HD e anche se alcuni sono un po' azzardati, perché sono abiti con dei tagli più vicini alla fine del secolo, li trovo comunque ricchi e bellissimi!
    Per quanto le tizie di frock Flick abbiano indetto una crociata contro questa serie tv...Ma sono delle ammazza pidocchi irritanti, tranne una che è però una storica del costume quindi sa di cosa parla ed è la meno offensiva! Ma le altre due...Cioè hanno trovato delle critiche da fare anche su Wolf Hall quindi...Non considerano che nel cinema/teatro/serie tv c'è anche la componente della sperimentazione artistica, e che gli attori soprattutto devono essere comodi poveracci!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    E' il momento delle crociate contro The Tudors praticamente XD che esagerati! Ma poi in una serie in cui non si vede mezzo copricapo né gable né French, per non parlare di capelli piastrati, frange di lato e frisè, mi stanno pure a fare pelo e contropelo ai vestiti!
     
    Top
    .
  10. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Sono tre ammazza pidocchi, rettifico!
    Criticano tutto, anche i film che gli piacciono!
     
    Top
    .
  11. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma poi in una serie in cui non si vede mezzo copricapo né gable né French, per non parlare di capelli piastrati, frange di lato e frisè, mi stanno pure a fare pelo e contropelo ai vestiti!

    Allora, io sono del parere che tutti debbano avere un parere, ma se una cosa non ti piace puoi anche esprimere il tuo dissenso senza offendere nessuno!
    Definire Joan Bergin e quelli che hanno lavorato al look della serie delle "scimmiette cerebrolese con le mani rotte" è a dir poco "poco" professionale!
    Loro millantano di essere tre "esperte", ma nella loro critica al primo episodio non ho sentito quasi nessun commento veramente tecnico ai costumi, ma solo una serie infinita di Oh my God, e It fucking sucks!
    In un altro post dicono che i gioielli sono di plastica, e qui dovremmo offenderci noi italiani, perché molti gioielli di TT sono ricicli di produzioni italiane della Tirelli e Piero Tosi che è un dio la dentro, non è uno favorevole alla plastica! In più i due laboratori che ne hanno creati ex novo per la serie, la Sorelli e la Laba, sono di origine italiana e lavorano metalli preziosi e cristalli!
    Poi dicono che tutti gli abiti sono vomitevoli e che non staranno mai a spiegare il perché!
    Se sei davvero una storica, il perché lo spieghi eccome! Anzi fai capire cosa c'è o non c'è di sbagliato, cosa funziona e cosa non funziona...Non spari a zero su tutto!
    Ma per Reign dicono che alcuni outfit sono "carini" anche se sbagliati ed è una Juicy Soap- Opera...Ed hanno anche il coraggio di sparare a zero su TT!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Definire Joan Bergin e quelli che hanno lavorato al look della serie delle "scimmiette cerebrolese con le mani rotte" è a dir poco "poco" professionale!

    Anche perché in quel mondo lì uno non può fare sempre quello che vuole. Tra poco parlerò anche dei costumi, ma in generale nei compartimenti creativi c'è sempre l'ordine dall'alto del produttore e della rete. Per dire, lo stesso tizio ha scritto lo script di The Queen e di The Other Boleyn Girl: uno era un film minimalista e sontuoso uno una cazzata di Hollywood. Qual è il vero Peter Morgan? E' ovvio che si tratta della stessa persona che doveva servire per due scopi e pubblici diversi.

    Sto scoprendo alcune cose da questo libro, comunque!

    -Natalie Dormer ha fatto il provino da bionda convinta di doversi comunque tingere dopo, cosa che ha fatto appena assunta. Ma sul set tutti erano sconvolti dalla sua brunitudine e hanno cercato di ritingerla bionda finché lei non ha convinto i grandi capi che Anna doveva essere bruna
    -Enrico non è mai ingrassato perché "Jonny", come lo chiamano loro, non voleva né ingrassare né mettersi protesi. Secondo lui l'America non avrebbe mai voluto un protagonista rosso e grasso, e nemmeno ridicolo perché a parer suo la tuta da grasso avrebbe stonato troppo con la sua faccia asciutta
    -La costumista (rieccoci XD) ha voluto fare abiti che sembrassero autentici ma che seguissero anche il twist moderno dello show, quindi ha preso ispirazioni dalle passerelle di Balenciaga e dai quadri di Degas (!) con l'obiettivo di creare uno stile "deconstructed Tudor".
    -Natalie Dormer non poteva dirlo, ma era scontenta del modo in cui Hirst aveva scritto Anna nella S1 perché credeva che fosse solo una seduttrice. In realtà Hirst dice che voleva mostrarla come una vittima delle macchinazioni della famiglia, ma secondo la Dormer lui, anche se senza volerlo, aveva troppo polarizzato la Katherine santa con l'Anna peccatrice. Poi, a cena con lui mentre lui scriveva la S2, l'ha pregato di darle tutte le sfaccettature possibili. Hirst non menziona la cena con Natalie (almeno non nelle parti di intervista riportati nel libro) ma dice di aver voluto che alla fine della seconda stagione il pubblico simpatizzasse con Anna e la "vedesse".
    -Hirst è un po' pentito dell'overdose di sesso della prima stagione.
    -Le recensioni americane non erano entusiaste della prima stagione di The Tudors, ma quelle davvero feroci erano quelle inglesi, che trovavano la storia "sexed up" e "dumbed down". Tuttavia un fan forse inaspettato era lo storico e biografo John Guy!
    -Natalie Dormer è un po' partita per la tangenziale dopo aver girato l'execution di Anne XD Hirst racconta che piangeva e diceva "Lei è con me, lei è con me" XD
     
    Top
    .
  13. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche perché in quel mondo lì uno non può fare sempre quello che vuole. Tra poco parlerò anche dei costumi, ma in generale nei compartimenti creativi c'è sempre l'ordine dall'alto del produttore e della rete.

    Infatti! Non solo la parola finale è della produzione, ma si deve tenere conto del look che il canale vuole dare alla serie; TT ha sicuramente un look strano rispetto ad altre produzioni sul periodo, ma gli abiti sono ricchissimi e rispecchiano il motto della dinastia: MORE IS MORE! Non li si può definire certo poverelli, anche se la Bergin lo ha detto che per la prima stagione il budget era limitato, poi la serie tv ha avuto più successo e le sono arrivati più soldini! Una cosa curiosa che ho letto in una intervista è che lei è molto sorpresa di aver vinto dei premi per TT dove ha realizzato tutto sommato pochi capi, mentre per CAMELOT e per VIKINGS non le hanno dato nemmeno una nomination, nonostante abbia creato ex novo quasi tutto!
    CITAZIONE
    Enrico non è mai ingrassato perché "Jonny", come lo chiamano loro, non voleva né ingrassare né mettersi protesi. Secondo lui l'America non avrebbe mai voluto un protagonista rosso e grasso, e nemmeno ridicolo perché a parer suo la tuta da grasso avrebbe stonato troppo con la sua faccia asciutta

    Lui è un attore estremamente difficile, contesta una barca di cose quando lavora, ma non so se qui avesse torto o ragione...nell'ultima stagione io l'ho apprezzato, anche se non era gonfio come un otre di grog! Per quanto mi sembra che le vesti un po' gliele hanno imbottite...
    CITAZIONE
    Hirst è un po' pentito dell'overdose di sesso della prima stagione

    credo che siamo tutti scontenti per quella fiumana di sesso gratuito! Ha decisamente tolto pathos ad alcune scene hot che invece se prese isolate avrebbero dato maggior carica erotica. Poche ma buone è sempre un buon precetto!
    CITAZIONE
    Tuttavia un fan forse inaspettato era lo storico e biografo John Guy!

    Un po' di sano entertainment non fa male ogni tanto!
    CITAZIONE
    Natalie Dormer è un po' partita per la tangenziale dopo aver girato l'execution di Anne XD Hirst racconta che piangeva e diceva "Lei è con me, lei è con me" XD

    Anna è un personaggio difficile da interpretare: l'emotività dell'attrice che la interpreta credo che venga colpita poco o tanto!

    Che poi, per i costumi lei non se l'è mai negata di averne usati alcuni storicamente inaccurati:
    CITAZIONE
    The 'V' Waist on this dress was probably not used in the early Tudor period, but more towards the late 1550's and more so with the reign of Elizabeth I in her initial years. The square neckline however; is almost accurate to the necklines most gowns would have by 1520's-1530's, but the sleeves are not.


    It is very unlikely for a royal or noble lady to wear these thin sleeves, almost attached to her arms with no second fur or detachable sleeves at all. This is known by the painting where fur and trumpet-like sleeves would be used through out the courts of England, France and sometimes Spain, sometimes the fur sleeves would be very round and expanded, such like the sleeves Mary Tudor wore on her wedding gown when she married Charles Brandon, Duke of Suffolk.The gown in it's whole totality is more similar to the initial Elizabethan courtier costume than to the early Tudor Period of the 1520's or 1530's.

    For Joan Bergin designing the costumes of THE TUDORS was more than a matter of researching the costumes of the 16th Century. They needed to be reinterpreted. " The thinking behind the costumes was to present a deconstructed Tudor that the clothes wouldn't be purist and odd for a contemporary audience" She says "I wanted the clothes to say to a modern audience: 'how sexy' or 'how magnificent or whatever - not to be strange. So that meant taking the Tudor garments and adding touches that allow you to relate to them in a modern way'.

    Bergin Takes most pride from the central role the costumes play in THE TUDORS. "What I've enjoyed most is that the series is very character driven which means I can develop each character through the clothes they wear. So if you're watching it week after week, you should be able to tell how the character has developed from the way they look - have they gone up or down in the social pecking order. Anne Boleyn is the most dramatic example. By the end of the series she's pretty stunning!".

    La fonte: www.thetudorswiki.com/page/COSTUMES+of+the+Tudors
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Credo che abbia fatto un bel lavoro. Mi piaceva molto il suo uso dei colori su certi personaggi, tanto pastello per Jane, bei colori corposi e regali per Anna, per Mary sempre qualcosa che si intonasse alla sua carnagione pallidina... Ricordo un abito di seta verde di Mary che era bellissimo.
     
    Top
    .
  15. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Il lavoro fatto con i colori è stato, secondo me, fatto molto bene; era un look in linea con la serie tv, se fosse stato fatto su un prodotto come WOLF HALL, avrebbe fatto schifo.
    Come hai detto tutto dipende dal look e dalla visione che si vuol dare al prodotto.
     
    Top
    .
215 replies since 8/4/2011, 22:16   2796 views
  Share  
.
Top
Top