Harry Potter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brunilde;
     
    .

    User deleted


    ;______;
    ti giuro ho le lacrime agli occhi.
    I miei figli sapranno a memoria tutti i libri e i film, Dio mi sia testimone.

    LOL
     
    Top
    .
  2. marie.
     
    .

    User deleted


    E Curzio Maltese su Repubblica
    CITAZIONE
    I sette libri della Rowling sono un grande esempio di letteratura popolare, ricchi di una lussureggiante fantasia, abilissimi nel mescolare antichissime regole narrative con soluzioni nuove e perfino rivoluzionarie. Potter è filosoficamente un anti-Peter Pan, il rovesciamento del mito del bambino che non vuole crescere, e la sua vicenda è un modo «magico» di raccontare la formazione di un ragazzo attraverso la crescita, l'elaborazione dei lutti, l'assunzione di responsabilità. Rowling è una scrittrice vera, dotata di un'immaginazione strabiliante, del respiro e della cultura dei grandi romanzieri. La saga del maghetto è disseminata di richiami a Shakespeare e Kafka, Dickens e Milton, senza la pesantezza e l'arroganza del citazionismo. Gli stessi film sono nella media piuttosto belli, più affascinanti e originali delle saghe di super eroi hollywoodiane, con una qualità di recitazione garantita dai migliori attori teatrali britannici, quindi del mondo.
    xx

     
    Top
    .
  3. brunilde;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gli stessi film sono nella media piuttosto belli, più affascinanti e originali delle saghe di super eroi hollywoodiane, con una qualità di recitazione garantita dai migliori attori teatrali britannici, quindi del mondo.

    Effettivamente gli inglesi hanno saputo rendere perfettamente giustizia alla saga della Rowling. L'avessimo avuta tra le mani noi italiani ne sarebbe uscito fuori uno scempio.
     
    Top
    .
  4. marie.
     
    .

    User deleted


    Una volta lessi una roba su cosa sarebbe HP in Italia, morii dal ridere XD l'avevano tradotto tipo in Il magico mondo di Enrico Pentolaio, LOL
     
    Top
    .
  5. brunilde;
     
    .

    User deleted


    Oddio, mi piacerebbe leggerla XD
     
    Top
    .
  6. marie.
     
    .

    User deleted


    NOn lo trovo più ;_; però ho trovato questo

    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  7. brunilde;
     
    .

    User deleted


    Ahaha, un pò di satira politica non guasta mai XD
     
    Top
    .
  8. boleyns
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marie. @ 29/5/2011, 11:07) 
    E Curzio Maltese su Repubblica
    CITAZIONE
    I sette libri della Rowling sono un grande esempio di letteratura popolare, ricchi di una lussureggiante fantasia, abilissimi nel mescolare antichissime regole narrative con soluzioni nuove e perfino rivoluzionarie. Potter è filosoficamente un anti-Peter Pan, il rovesciamento del mito del bambino che non vuole crescere, e la sua vicenda è un modo «magico» di raccontare la formazione di un ragazzo attraverso la crescita, l'elaborazione dei lutti, l'assunzione di responsabilità. Rowling è una scrittrice vera, dotata di un'immaginazione strabiliante, del respiro e della cultura dei grandi romanzieri. La saga del maghetto è disseminata di richiami a Shakespeare e Kafka, Dickens e Milton, senza la pesantezza e l'arroganza del citazionismo. Gli stessi film sono nella media piuttosto belli, più affascinanti e originali delle saghe di super eroi hollywoodiane, con una qualità di recitazione garantita dai migliori attori teatrali britannici, quindi del mondo.
    xx

    aw, ho le lacrime agli occhi, questa rencensione di libri e film è PERFETTA *W* come farò senza HP?! sto già male per luglio ç.ç
    la vignetta di satira italiana con il golden trio è spassosissima, lol XD
     
    Top
    .
  9. marie.
     
    .

    User deleted




    Peggio della catarsi con le tragedie greche XD son tutta una lacrima e l'avevo pure già visto
     
    Top
    .
  10. boleyns
     
    .

    User deleted


    ieri me la sono persa la diretta ma poi l'ho visto ieri notte
    è stato bellissimo ma devastante, è stato come fare ciao ciao con la mano alla mia infanzia sventolando un fazzolettino bianco ç____ç inutile dire che avevo le lacrime agli occhi per tutto il tempo
     
    Top
    .
  11. marie.
     
    .

    User deleted


    Emma è straziante XD mentre Rup con la battuta sui rossi è stato un amore.
     
    Top
    .
  12. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto caso a questo: finisce la mia minore età e anche HP. Se ne va un pezzetto di me (L)

    E comunque se mai avrò figli racconterò loro le fiabe di Beda il Bardo e poi leggerò loro tutti i libri di HP u_u

    Naturalmente saranno iscritti ad Hogwarts.
     
    Top
    .
  13. brunilde;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boleyns @ 8/7/2011, 18:22) 
    è stato bellissimo ma devastante, è stato come fare ciao ciao con la mano alla mia infanzia sventolando un fazzolettino bianco ç____ç

    :cry: :cry: :cry:
    Che strazio... credevo che Emma collassasse da un momento all'altro ;_;
    E Rupert è anche il mio ginger preferito XD
    Mi mancheranno. Però a mancare sarà più che altro l'atmosfera da libro/film nuovo. La storia rimarrà sempre e il pensiero che in qualsiasi momento posso prendere uno dei libri e tuffarmici è sempre una consolazione ^_^
     
    Top
    .
  14. boleyns
     
    .

    User deleted


    e poi la frase della Rowling 'Hogwarts will always be there to welcome you home', omg ;_________;
    Emma era dolcissima, con Rup poi <3
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    jpg

    jpg

    tumblr_lo71jcpKFU1qe5cn6o1_500

    tumblr_lo70gkiwC31qd07wao1_500

    tumblr_lo6s3r3O1O1qc7clbo1_500
     
    Top
    .
159 replies since 30/3/2011, 23:09   1355 views
  Share  
.
Top
Top