Harry Potter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marie.
     
    .

    User deleted




    Quando finirà sarò molto, MOLTO triste
     
    Top
    .
  2. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Direi che questo va in cinema e tv no?
     
    Top
    .
  3. marie.
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Non so ancora se lo butteremo più sui libri o sui film XD
     
    Top
    .
  4. boleyns
     
    .

    User deleted


    tralasciando il fatto che la fne di HP segnerà la fine della mia adolescenza e simili (come sono drammatica, ma è vero, dopo 10 anni 'insieme' ç.ç), oggi ho finalmente comprato il dvd della pt.1 de 'I doni della morte' *w* datemi Malfoy Manor è sarò felice! xD
     
    Top
    .
  5. brunilde;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boleyns @ 15/4/2011, 18:47) 
    tralasciando il fatto che la fne di HP segnerà la fine della mia adolescenza e simili (come sono drammatica, ma è vero, dopo 10 anni 'insieme' ç.ç)

    A chi lo dici :cry: per noi che siamo cresciute a pane e Harry Potter sarà un trauma (come già la fine dei libri)...
    Se penso che io sono entrata in contatto con questo mondo che avevo 9 anni e ancora quando ne sento la mancanza prendo i libri e me li rileggo tutti... è bellissimo
    Non sei tu la drammatica XD io penso che poche cose abbiano inciso sulla mia crescita come HP, pochissimi scrittori riescono a creare un mondo in cui ti senti così immerso mentre leggi.
    Proprio l'altro giorno con una mia amica ricordavamo quando alle elementari commentavamo il libro e il film con i compagni di classe, e riflettevamo che a distanza di 10 lunghissimi anni (in cui noi siamo cambiate tantissimo) facciamo la stessa identica cosa... Quante cose rimangono costanti nel corso della vita?
    *fine pensiero filosofico*
     
    Top
    .
  6. marie.
     
    .

    User deleted


    Idem, ragazze. Avevo 12 anni quando ho scoperto HP (col primo film). Ho praticamente letto i primi quattro libri (gli unici usciti all'epoca) tutti insieme. Non mi capacito di come sia passato tanto tempo, e vi dirò che nella prima parte dell'ultimo film, quando Harry ha salutato il suo sottoscala, mi veniva da piangere come se lo stessi salutando io.

    La Rowling comunque è una scrittrice coi fiocchi. Prima o poi la Meyer sarà uno sbiadito ricordo, mentre la Row resterà nelle antologie, non solo per bambini...
     
    Top
    .
  7. boleyns
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brunilde; @ 15/4/2011, 18:57) 
    CITAZIONE (boleyns @ 15/4/2011, 18:47) 
    tralasciando il fatto che la fne di HP segnerà la fine della mia adolescenza e simili (come sono drammatica, ma è vero, dopo 10 anni 'insieme' ç.ç)

    A chi lo dici :cry: per noi che siamo cresciute a pane e Harry Potter sarà un trauma (come già la fine dei libri)...
    Se penso che io sono entrata in contatto con questo mondo che avevo 9 anni e ancora quando ne sento la mancanza prendo i libri e me li rileggo tutti... è bellissimo
    Non sei tu la drammatica XD io penso che poche cose abbiano inciso sulla mia crescita come HP, pochissimi scrittori riescono a creare un mondo in cui ti senti così immerso mentre leggi.
    Proprio l'altro giorno con una mia amica ricordavamo quando alle elementari commentavamo il libro e il film con i compagni di classe, e riflettevamo che a distanza di 10 lunghissimi anni (in cui noi siamo cambiate tantissimo) facciamo la stessa identica cosa... Quante cose rimangono costanti nel corso della vita?
    *fine pensiero filosofico*

    QUOTO, QUOTO, QUOTO! ç.ç ma vogliamo parlare della frase sull'ultimo libro 'E a te, se sei rimasto con Harry fino alla fine'?! ç____________ç molti della nostra generazione sono cresciuti con HP e di sicuro ha lasciato un'impronta su di noi, è stato uno dei motivi per cui mi sono così appassionata alla lettura da bambina e in più ha sempre trasmesso dei valori positivi senza mai diventare un libro sciocco o scontato, anzi.
    CITAZIONE
    e vi dirò che nella prima parte dell'ultimo film, quando Harry ha salutato il suo sottoscala, mi veniva da piangere come se lo stessi salutando io.

    idem, è stato come rivedere in un flashback pure i miei 10 anni passati ç.ç
     
    Top
    .
  8. brunilde;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e vi dirò che nella prima parte dell'ultimo film, quando Harry ha salutato il suo sottoscala, mi veniva da piangere come se lo stessi salutando io.

    Io gli ultimi 10 minuti li ho passati a versare un mare di lacrime XD per non parlare del Dobbycidio.
    CITAZIONE
    La Rowling comunque è una scrittrice coi fiocchi. Prima o poi la Meyer sarà uno sbiadito ricordo, mentre la Row resterà nelle antologie, non solo per bambini...

    Ma che Meyer d'Egitto, prima o poi ci si renderà conto della baraonda che si è creata attorno a dei libri carini sì ma piuttosto insulsi.
    A proposito di antologie: secondo me in futuro si capirà l'importanza di HP (che per me è un'opera epica, che potrebbe benissimo essere considerata l'Odissea dei nostri tempi XDXD) e soprattutto si capirà l'influenza enorme che questo fenomeno ha avuto sulla nostra società, checchè se ne voglia dire... Magari nel 3099 faranno anche santo Daniel Radcliffe XD

    CITAZIONE
    'E a te, se sei rimasto con Harry fino alla fine'?!

    Ha scatenato fiumi di lacrime XD

    CITAZIONE
    è stato uno dei motivi per cui mi sono così appassionata alla lettura da bambina

    Idem, e non bisogna sottovalutare ciò che fa nascere il piacere per la lettura.
     
    Top
    .
  9. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    secondo me in futuro si capirà l'importanza di HP (che per me è un'opera epica, che potrebbe benissimo essere considerata l'Odissea dei nostri tempi XDXD) e soprattutto si capirà l'influenza enorme che questo fenomeno ha avuto sulla nostra società, checchè se ne voglia dire...

    Da HP in poi c'è stata una moltiplicazione di libri per ragazzi, di libri fantasy e di libri in generale. HP ha fatto scoprire la lettura a un sacco di futuri adulti, se vogliamo metterla così XD io ho sempre letto tanto ma è inutile nascondere che senza HP ci sarebbero più analfabeti nel mondo, lol.
     
    Top
    .
  10. boleyns
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marie. @ 15/4/2011, 19:27) 
    CITAZIONE
    secondo me in futuro si capirà l'importanza di HP (che per me è un'opera epica, che potrebbe benissimo essere considerata l'Odissea dei nostri tempi XDXD) e soprattutto si capirà l'influenza enorme che questo fenomeno ha avuto sulla nostra società, checchè se ne voglia dire...

    Da HP in poi c'è stata una moltiplicazione di libri per ragazzi, di libri fantasy e di libri in generale. HP ha fatto scoprire la lettura a un sacco di futuri adulti, se vogliamo metterla così XD io ho sempre letto tanto ma è inutile nascondere che senza HP ci sarebbero più analfabeti nel mondo, lol.

    quotissimo! ha invogliato tanti giovanissimi a leggere per sapere che cosa sarebbe successo ad Harry&co. nel prossimo caitolo della saga e da lì moltissimi hanno continuato ad amare la lettura. ha avvicinato molti anche al mondo fantasy perchè, personalmente, il primo fantasy che io ho visto/letto è stato proprio HP
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho letto che HP è in ristampa con una nuova traduzione. Stavolta, ad esempio, i cognomi McGonagall e Longbottom sono stati lasciati in originale. Il primo libro costa 9 euro.

    image


    info
     
    Top
    .
  12. boleyns
     
    .

    User deleted


    che bella la nuova copertina italiana *W* ho sempre preferito le copertine delle edizioni UK rispetto alle italiane, ma questa è carinissima! poi apprezzo il nuovo metodo di traduzione lasciando i nomi come in originale (:

    la copertina poi mi ricorda subito la scena della scacchiera vivente con Harry, Ron e Hermione. aw, quanto tempo <3
     
    Top
    .
  13. marie.
     
    .

    User deleted


    E pare che quell' "Harry Potter" sia stato scritto dalla manina santa della Rowling <3
     
    Top
    .
  14. brunilde;
     
    .

    User deleted


    Oddio, io ho sempre preferito le nostre copertine (anche se alcune non avevano molto senso)... il disegno era molto più bello.
    Secondo me non tradurre i cognomi va bene relativamente... Se uno non ha una certa conoscenza dell'inglese, non capisce i significati nascosti dietro i nomi o.o
     
    Top
    .
  15. marie.
     
    .

    User deleted


    Sì secondo me ad esempio Paciock va benissimo, non è che Longbottom sia un cognome più solenne XD significa praticamente culolungo, lol.

    Avete letto questa meraviglia scritta da Alan Rickman? Mi viene da piangere ;_____;
    (E tra l'altro Daniel in "How to succeed" compare anche in Glee, nei cartelloni a Broadway XD)

    CITAZIONE

    I have just returned from the dubbing studio where I spoke into a microphone as Severus Snape for absolutely the last time. On the screen were some flashback shots of Daniel, Emma, and Rupert from ten years ago. They were 12. I have also recently returned from New York, and while I was there, I saw Daniel singing and dancing (brilliantly) on Broadway. A lifetime seems to have passed in minutes.

    Three children have become adults since a phone call with Jo Rowling, containing one small clue, persuaded me that there was more to Snape than an unchanging costume, and that even though only three of the books were out at that time, she held the entire massive but delicate narrative in the surest of hands.

    It is an ancient need to be told in stories. But the story needs a great storyteller. Thanks for all of it, Jo.

    Alan Rickman


     
    Top
    .
159 replies since 30/3/2011, 23:09   1355 views
  Share  
.
Top
Top