La Madonna della ghirlanda / Cesare Borgia di Chiho Saito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    image


    CITAZIONE
    La trama, intricatissima, muove sullo sfondo storico del Rinascimento italiano: una giovane nobildonna di Padova, LEONORA, è costretta a sottostare ad un matrimonio d'interesse a causa della situazione d'indigenza in cui versa la sua famiglia.

    Nel giorno stesso del suo matrimonio però Leonora conosce FALCO, il giovane Re di Napoli, che si rivolge a lei chiamandola "Madonna della Ghirlanda": poco più tardi Leonora viene fortunosamente a scoprire che "La Madonna della Ghirlanda" è in realtà un quadro di Leonardo da Vinci, quadro che raffigura la stessa Leonora. A questo dipinto è legato un grande mistero: si dice infatti che chi possederà la Madonna della Ghirlanda diventerà il Re d'Italia. Leonora, impadronitasi del quadro, decide di partire alla volta di Firenze, per chiedere al Da Vinci spiegazioni in merito. Per meglio viaggiare, si camuffa da ragazzo, si taglia i bei capelli biondi e li tinge di nero. Durante il viaggio si unisce a lei Falco, cui la ragazza, travestita, si presenta come LEO, ma i due vengono fermati dai soldati che accompagnano CESARE BORGIA, il quale, grazie ad un caso fortuito, riconosce in Leo la Madonna della Ghirlanda e la costringe a seguirlo.
    fonte

    Cesare è uno dei protagonisti del manga. Lo vediamo "trafficare" con Leonora, ma è in realtà innamorato della propria sorella, Lucrezia.
    L'autrice è talmente affascinata da Cesare che gli ha dedicato anche una storia breve intitolata semplicemente Cesare. Qui non compaiono nè Leonora nè Falco nè il quadro. Vediamo Cesare spogliarsi dell'abito di cardinale e lanciarsi nelle sue note imprese, tentando di reprimere i propri sentimenti per Lucrezia.
    La copertina:

    image



     
    Top
    .
  2. marie.
     
    .

    User deleted


    Cesare e Lucrezia

    image

    Cesare

    image

    Il "cast" (Cesare e Lucrezia dietro, sulla sinistra)

    image

     
    Top
    .
  3. brunilde;
     
    .

    User deleted


    Mannaggia, questo deve essere bellissimo ma...
    SPOILER (click to view)
    non si trovano le scans :ph34r:

    Adoro la Saito, dopo Valzer in Bianco e Bronze no tenshi mi leggerei anche la sua lista della spesa XD
     
    Top
    .
  4. marie.
     
    .

    User deleted


    L'ho letto Valzer *O* che ricordi. Masaomi *ç*

    Vabè XD una tavola: Lucrezia saluta Cesare prima di andare a Ferrara

    image

    e un'altra che non ricordo XD

    image
     
    Top
    .
  5. brunilde;
     
    .

    User deleted


    Che belle queste tavole *_*
    Vedrò, magari lo si trova in qualche mercatino...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,907

    Status
    Anonymous
    Il manga io l'ho tutto, e ho anche il volume a parte, "Cesare Borgia", presentato nelle storie brevi di "Chiho Saito Presenta". E' bellino, devo dire: ma non ci si deve aspettare l'accuratezza storica quasi maniacale della Soryo.
    Però devo ammettere che Cesare è presentato come un figo mostruoso...
     
    Top
    .
  7. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho anche il volume a parte, "Cesare Borgia"

    Quello l'ho preso anch'io, poco tempo fa. Non male, però ho trovato la storia un po' affrettata °-° vabè che una storia breve è breve, però...
     
    Top
    .
  8. Loo
     
    .

    User deleted


    Io ne ho solo un volume. Personalmente quando lo lessi ai tempi, non mi aveva preso ;-)
     
    Top
    .
  9. marie.
     
    .

    User deleted


    Ma sai, è un Harmony a fumetti XD non voglio offendere nessuno, ci sta che una si legga una cosa del genere. Io vedo un sacco di serie tv cretinissime.
     
    Top
    .
  10. Loo
     
    .

    User deleted


    Ahahah, ma anche io leggo cose così XDD anzi tendo ad essere molto romantica fino all'essere melensa...solo che non lo so perchè non mi piacque! Forse era un periodo in cui ero ancora troppo poco donna ^^

    Cooomunque per chi fosse interessata mentre cercavo "Cesare" ho trovato chi vende la serie completa a 14 euro!

    Qui-> http://annunci.ebay.it/annunci/libri-e-riv...-manga/17777796

    Edited by Loo - 19/7/2011, 18:12
     
    Top
    .
  11. @Ran Kotobuki@
     
    .

    User deleted


    lo vogliooooo
     
    Top
    .
  12. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    idem, anche se devo già finire "Cantarella"
     
    Top
    .
  13. marie.
     
    .

    User deleted


    rs7vRxA

     
    Top
    .
12 replies since 13/3/2011, 20:23   1436 views
  Share  
.
Top
Top