the borgias ITALIA  { cortegiania } // il primo forum sui borgia e la renaissance

Posts written by morgausesisters

  1. .
    coccodrillo
  2. .
    Posso avere il suo sorriso e i suoi capelli? Mi accontento...
  3. .
    Anche a me piace tantissimissimo the Borgias, non sto lanciando una critica tanto per fare allo show in sè. Un telefilm può sicuramente essere non accurato storicamente, è normale, non ne ho mai visto uno completamente "giusto" in tutta la mia vita, ma certo con tutti i soldi che guadagnano un fotografo migliore potevano anche assumerlo ^_^
    Non è tanto il non essere fedeli alla storia che mi infastidisce, quanto più l'esagerare in maniera eccessiva personaggi e/o fatti solo per attirare l'attenzione. Ho letto una quantità immensa di materiale sui borgia, sono il mio tema di lettura preferito, e capisco che alcune cose nella loro storia adattate così come sono in uno show potrebbero sembrare noiose o complicate da capire, ma ingigantire eventi di secondo piano (vedi paolo/perotto) e cambiare troppo radicalmente certe cose non è proprio il massimo, soprattutto perchè si punta spesso a mettere in evidenza i difetti e non i pregi.
    Detto questo, ribadisco, ADORO the borgias!
  4. .
    Oddio è vero...viva la fantasia! E sono pure due canali diversi!
  5. .
    CITAZIONE (xcusemymonkey @ 7/4/2012, 17:51) 
    Per quanto riguarda noi, invece, mi dispiace pensare che proprio noi che potremmo mettere tutti a tacere avendo luoghi, documenti ed una mentalità che tecnicamente discende da quella dell'epoca (per dire, siamo figli della storia) abbiamo una tv che dire che faccia schifo è poco.

    Purtroppo è vero :(
  6. .
    Sicuramente gli italiani sono più su chi va là quando si parla della loro storia, la nostra immagine nel mondo già non è una delle migliori , anche senza che puntino il dito contro di noi per il passato. Quello che mi infastidisce di the Borgias non è tanto l'incest & co. ma è il modo in cui ritraggono l'italia e le famiglie italiane: c'erano intrighi, sono d'accordo, ma non erano tutti pazzi psicopatici assetati di potere. Ricordiamoci anche che i Borgia erano di origini spagnole e quindi era normale che gli italiani li avessero a male.

    CITAZIONE
    Poi ci sarebbe anche da dire che in italia i Borgia paiono tabù e se ci facessero una fiction nostrana forse sarebbe anche peggio

    Quoto. Non farmi neanche pensare a una fiction tutta italiana, mi sento già male.
  7. .
    Purtroppo questo è vero, si abbandona la fedeltà alla storia reale per fare audience. La cosa che irrita però è che poi la gente prende per vero quello che succede negli shows e pretende di sapere tutto, quando poi conosce solo pochi fatti e per di più distorti. Almeno stessero zitti!
  8. .
    Si è vero, deve essere tipico della showtime fare ste cose assurde e del tutto prive di gusto! Vorrei solo sapere in base a che criterio stabiliscono che ai fan piacciono photoshoots del genere.
  9. .
    CITAZIONE (Julia_Katina @ 7/4/2012, 14:02) 
    PS: comunque lo scorcio della stessa foto, solo con la vita di Lucrezia ed un pezzo di braccia, era molto più bello e pareva meno statico.

    Sono d'accordo, molto più sensuale, qua sembrano finti. Magari il fotografo era un po' ubriaco e non si è accorto che la gamba di Holly sembra quadrata.
  10. .
    CITAZIONE
    "Not more incest, I don't think so"

    No François, dimmi che stai scherzando, e tutti quegli occhi dolci tra Cesare e Lucrezia già nel primo episodio come li chiami?
  11. .
    Non vedo l'ora di vedere Lucrezia alla riscossa, non più un docile agnellino ma una donna più determinata. Spero solo che il fratello che tenta di uccidere non sia Cesare!
686 replies since 4/4/2012
.
Top
Top