the borgias ITALIA  { cortegiania } // il primo forum sui borgia e la renaissance

Posts written by morgausesisters

  1. .
    Credo che in questo caso abbiano proprio sbagliato costumista: se devi vestire una principessa vai da Sandy Powell o da Jacqueline Durran (sono ancora convinta che se le avessero lasciato fare quello che voleva lei Beauty and the Beast avrebbe avuto dei costumi non solo decenti ma eccellenti), non da un tizio che fa costumi per i film di supereroi.

    CITAZIONE
    come nel costume di carnevale di quand'ero piccola

    Avranno paura che muovendosi troppo le si spostino i pezzi? XD
  2. .
    Ho portato mio fratello a vederlo al cinema (ottima scusa XD): devo dire che non essendo particolarmente affezionata all'originale (che da piccola proprio non sopportavo, non uccidetemi) mi è piaciuto; Emily Blunt è adorabile ma nonostante ami Lin-Manuel Miranda trovo che sia decisamente più tagliato per il teatro, sul grande schermo non brilla. Avendolo visto in lingua originale non ho dovuto sopportare la tortura delle canzoni tradotte a caso, almeno quello. Diciamo che è carino ma non aggiunge nulla di nuovo all'universo cinematografico Disney, per di più sono convinta che i bambini che lo vedono oggi l'avranno già dimenticato tra tre mesi, non è destinato a divenire iconicTM come l'originale, è troppo blando.

    CITAZIONE
    Insomma cara Disney, perché non sfrutti le tue risorse per creare storie nuove, anziché ripetere MAAAALEEEE sempre le stesse cose?

    AMEN
  3. .
    Sono abbastanza delusa dai costumi, è tutto molto over the top in stile Guy Ritchie ma ci sono serie tv con costumi più seri: parliamo dell'orribile aggiunta color carne al celeberrimo abito di Jasmine? Che non sia mai che nell'era del #metoo una mostri l'ombelico in un film per bambini.

    Edited by morgausesisters - 7/1/2019, 23:31
  4. .
    Il trailer è carino però dopo il disastro di Guerra e Pace non mi fido più degli adattamenti BBC di libroni XD
  5. .
    Sorry, ho sistemato il link perchè non funzionava XD abbiate pietà ma dal cell sono impedita
  6. .
    Ragazze a proposito della relazione tra Lorenzo e Clarice e sul modo in cui cui è stata presentata nel libro e nella serie ho trovato per caso su twitter una ragazza che pare abbia reperito delle trascrizioni di lettere di Lorenzo, lettere che potrebbero dare degli indizi sulla questione! Una la trovate QUI

    Edited by morgausesisters - 30/11/2018, 22:58
  7. .
    Sarò molto critica per deformazione professionale però mai dire mai magari sarà una cosa decente
  8. .
    Direi che di questi due episodi promuovo solo Bona, nonostante si veda per un minuto e mezzo in tutto: è l'unica con costumi e acconciature degni di questo nome e non dice scemenze.
  9. .
    Il mio nome l'ha scelto mio padre perché i miei avevano deciso che i nomi maschili li avrebbe scelti mia madre e quelli femminili mio padre: all'inizio voleva chiamarmi Beatrice (che avrei odiato perché tutti l'avrebbero abbreviato con Bea, il verso della pecora) ma mia madre si è opposta dato che era il nome della prima ragazza di mio padre lol alla fine si è deciso per Maria perché a Venezia c'è Santa Maria della Salute (una barzelletta, considerando che da piccola ero sempre malata). Detto ciò i miei non mi hanno mai chiamata Maria in vita mia se non per sgridarmi, tutti mi hanno sempre chiamata Mary e basta; al battesimo (non all'anagrafe per fortuna) hanno aggiunto anche Elisabetta Vittoria, perché i nomi facili e corti non ci piacciono.

    CITAZIONE
    avrei dovuto chiamarmi Raissa come la moglie di Gorbaciov

    Tuo padre è un mito Cla, che altro si può dire XD
  10. .
    Ma magari la farebbero anche bella, però poi la trasformerebbero in una vipera possessiva (vedi il caso Donati), sempre er il principio che esistono solo il bianco e il nero.
  11. .
    Farebbero fare Caterina a una tizia presa da Riverdale, che ovviamente rimarrebbe una ventenne per tutta la vita, lasciamo perdere che è meglio.
  12. .
    Lei è un amore ❤
  13. .
    Spero che una cosa del genere non veda mai la luce del sole sinceramente, Caterina è una figura complessa e non credo questi produttori e sceneggiatori abbiano le capacità necessarie per farle giustizia purtroppo. L'idea di una serie su Caterina è bellissima ma la deve fare qualcun altro, non questa gente XD
  14. .
    In lingua originale suonano un po' tutti meglio, in particolare Sean Bean, però non si redimono nemmeno in inglese. In effetti è un trailer che non attira quasi per nulla lo spettatore, le clip sono tagliate a caso con una musica in sottofondo buttata a caso -__-
  15. .
    Andrò a Firenze ad aprile quindi lo perdo per tre mesi, tristesse. Però sembra una mostra molto carina, soprattutto per l'aspetto interattivo.
686 replies since 4/4/2012
.
Top
Top