the borgias ITALIA  { cortegiania } // il primo forum sui borgia e la renaissance

Posts written by Elisewyn

  1. .
    sono rimasta indietrissimo e devo recuperare gli episodi ! Posso solo dire che a me il caso di mulatte nobili nella Spagna di Isabella mi fa un po' storcere il naso e non perché non siano esistite sicuramente ce ne stavano, però non erano la norma come la Frost vuol farle passare.
  2. .
    CITAZIONE
    E che proprio alla mangiapreti del forum finisca per dispiacere per Moro la dice lunga su come viene trattato XD

    Ma veramente a pesci in faccia, cioè è evidente che a lei non piaccia Moro e sì sicuramente pensava di saperne più lui degli altri, però bisogna pur ammettere che non ha avuto timore delle proprie idee per quanto queste non lo rendessero simpatico al re, cioè a me Moro pare onesto, probabilmente non lo avrei amato neanche io se lo avessi conosciuto, ma ha una sua coerenza.

    Sui Bolena, ne so pochissimo, cioè mi sono letta due biografie su Anna e credo fossero entrambe più dalla parte della Bolena che dei suoi detrattori, però anche qua pare che la Mantel sia più team Caterina d'Aragona però è anche verso che parla di Anna attraverso Wolsey che sappiamo non la amava affatto.
  3. .
    Wolf Hall di Hilary Mantel
  4. .
    Mi dispiace molto che il fandom Jonsa affermi ste robe, sono scioccobasita, per l'appunto penso che siano delle celebrolese e per fortuna io non penso di seguirle, anzi se lau poi mi spiffera chi sono così non rischio di rebloggare i loro gifset ! C'è anche da dire che i fandom di Got sono il marcio forse peggio di quelli di TVD e ho detto tutto. Purtroppo poi Emilia è in buona compagnia perché penso che Sophie Turner negli anni sia stata sbeffeggiata come e più gli pareva e ora credo che alcune matte stiano dicendo che Kit sarebbe finito in rehab a causa dello stress provocatogli dalla morte di Daenerys, che vabbè è follia.
    Detto questo mi domando perché uno non possa shippare evitando di avercela a morte con l'attore che interpreta un pg, che poi davvero Emilia Clarke sembra proprio una brava persona e a me sta simpatica da quando ho saputo del padre e dei problemi di salute insomma un po' di rispetto per chi ne ha passate tante che poi lei come attrice difenda la sua pg mi pare il minimo.
    Ecco io l'unica cosa che ho visto è stato un po' di scontento per quell'intervista che ha fatto poco dopo l'uscita del finale, dove appunto lei difendeva il personaggio di Daenerys, giustificando i suoi comportamenti, non capisco neanche la gente che le dà addosso perché Lena Headey sono anni che difende Cersei e posso confermare che anche su Twitter ci sta una vera e propria esaltazione di Cersei a una flagellazione di Daenerys che boh personalmente non capirò mai.
  5. .
    L’ho appena messo e ora me lo guardo! Amo che la regista si chiami Clarissa perché fa capire che noi siamo delle grandi fan, tutte le clarisse del mondo.
  6. .
    Io dirò solo che non salvo nulla, ma niente , sono stata contenta per Sansa ma ho trovato assurdo che il North diventasse indipendente così con uno schiocco di dita e tutti gli altri lì a farsi comandare da Bran. Cioè vi giuro che scritto così male neanche nei miei peggiori incubi e non capisco come ci siano stati due anni sopra.
  7. .
    Sono felicissima che sia uscito il terzo capitolo proprio mentre io mi accingo a proseguire la lettura con il secondo ! Posso solo dire che amo moltissimo la prosa della Mantel e mi ha fatto piacere personaggi come Wolsey e lo stesso Cromwell di cui non sono mai stata assolutamente fan, però impossibile non affezionarsi al personaggio di Wolf Hall. Devo dire che il libro non dà una versione edificante del personaggio di Anna e alla fine riesce difficile andare dalla sua parte, invece mi è dispiaciuto per Tommaso Moro perché a me non sta così antipatico come a Cromwell.
  8. .
    Non capisco perché non rimandare i cartoni restaurati al cinema, sarebbero sicuramente più belli di questi film dove i vestiti sono fatti con i pezzi di cartone. Oltretutto Will Smith non si può mettere a confronto con Gigi Proietti che non è solo la voce del Genio è il GENIO,poi anche per Jasmine non mi piace molto l’attrice perché quella del cartone è tipo BELLA BELLISSIMA e questi qua pur essendo una bella ragazza non riesce a rimanere impressa.
  9. .
    Contenta di rivedere Holly in un period è che Dornan non si sia rovinato la carriera per quella trilogia ingrata. Unica cosa ho paura che al cinema ci sia poco richiamo per questo genere di pellicole, anche se musical (molto simile a West Side Story).
  10. .
    Io fomentatissima !! Poi la Mirren mi pare così reckless nel ruolo di Caterina *__*
  11. .
    @lau sai che sono andata a cercare se almeno in qualche sposalizio della Vergine, la sposa fosse rappresentata scalza, ma almeno in quelli di epoca rinascimentale ha sempre delle scarpette ai piedi, al massimo nel quadro di Raffaello è Giuseppe ad avere i piedi nudi simbolo di umiltà. Magari era un’usanza inglese ?? Ci starebbe che la sposa debba concedersi umilissima e quindi senza scarpe.
  12. .
    Henry fa un po’ paura e pare un babbeo cioè quella scena della balestra agghiacciante.
    Elizabeth invece mi è sembrata forse un po’ troppo caratterizzata come una fanatica di cristo e paranoica, per quanto fosse religiosa è sicuramente con il marito che aveva un po’ di paranoia la deve aver avuta anche lei, però come sempre i pg che stanno contro la pg female leader sono sempre pessimi perché pippa decide così. Ovvero non sa scrivere.
  13. .
    Ma guarda che ci fosse una cosa un po’ creepy perché si vedeva dal trailer che doveva essere questa seducente passione mi sta anche bene, però è proprio grossolano cambiare così tanto l’età ai personaggi. Non so avrebbero potuto comunque fare che Enrico la vede da ragazzino e si prende questa cotta che essendo Enrico VIII un attimo ossessivo riguardo ai suoi amori ci stava anche che l’avesse “aspettata” per tanto tempo.
  14. .
    7632
  15. .
    Che poi tutto blu su blu è troppo uniforme e se posso non sembra neanche una mostra ma una conferenza. Comunque un Antonello da Messina poteva andare alla grande vista la recente mostra a Milano che ha avuto un gran successo.
5964 replies since 1/5/2011
.
Top
Top