La saga dei Borgia, Alex Connor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    ZtsQ4kc



    CITAZIONE
    Dopo trentaquattro anni al servizio della Chiesa cattolica, l’ambizione e la spietatezza di Rodrigo Borgia vengono ripagate dall’elezione al soglio pontificio col nome di Alessandro VI. Ignorando ogni tradizione, il nuovo papa si preoccupa subito di accasare in Vaticano prole e amanti. Presto, le voci sulla sua corruzione e la sua lussuria si diffondono in Italia e in Europa.
    Nell’intento di concentrare potere e ricchezze nelle mani della sua famiglia, Alessandro VI decide di destinare i due figli a due strade diverse: Giovanni è avviato alla carriera militare, Cesare verso quella ecclesiastica. Ma quest’ultimo comincia a nutrire delle ambizioni proprie, alimentate da un forte sentimento di rivalsa nei confronti del padre.
    Mentre si districa nella lotta politica contro i suoi molti nemici (su tutti il cardinale Giuliano della Rovere e il re francese Carlo VIII), il pontefice dovrà fare molta attenzione, perché il pericolo maggiore potrebbe essere sangue del suo sangue…

    x

    Esce il 14/10!

    Edited by phèdre - 5/12/2021, 20:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Uhm, se lo acquistate fatemi sapere se si concentra solo sui Borgia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Gente l'ebook in questo momento è a 99 cent! Click
    Io non riesco a cliccare su acquista, forse perché sono all'estero =(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Io l'ho finito.
    Ha delle idee originali ma poi cade sul classico stereotipo "Borgia kattivi/ ambiziosi incompresi vs tutto il mondo che vuole il bene ma lo ottiene con i mezzi sbagliati quindi sono loro i cattivi". Dietro c'è un certo studio ma tutto sacrificato ad esigenze letterarie, con Giuliano della Rovere che sembra uscito da The Borgias ( e sappiamo cosa significa )
    Lucrezia mi è piaciuta, e anche Rodrigo, è stato Cesare che non ha convinto, di nuovo il freccia rossa Milano-Roma funziona alla grande e come unica cosa positiva segnalo alcune incursioni su Firenze e Napoli, anche lì però grondanti di cliché.
    Carino è carino ma anche molto... protestante, se capite cosa voglio dire
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    il freccia rossa Milano-Roma

    Crepo sempre.

    Allora, sono riuscita a comprarlo con l'offerta di cui vi dicevo ma per adesso ho letto poche pagine. Questo Cesare che già dà segnali di arroganza e squilibrio a 14 anni non so proprio se mi ispira ma mi manca leggere dei Borgia quindi tiro avanti con la consolazione del prezzo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Diana92 chi compare a Napoli?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Semperinfelix @ 7/12/2021, 20:39) 
    Diana92 chi compare a Napoli?

    Solamente Ferrante e Alfonso, non si capisce se sia un romanzo stand alone o l'inizio di una saga
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Bene, ho dato un'occhiata all'anteprima, o meglio a frammenti relativi a Ferrante, ma non sono riuscita a cogliere molto. Comunque non mi attira granché.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    non si capisce se sia un romanzo stand alone o l'inizio di una saga

    L'inizio nel 1490 e il titolo mi fanno pensare a una saga ma devo almeno andare un po' avanti prima di capire se l'impressione sia giusta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ci ho speso 99 centesimi ma per il momento mi sembrano comunque troppi. Lucrezia veggente, Cesare tipo quel titolo di The Onion “Kitten thinks of nothing but murder all day”, Michelotto tuttofare e maestro di vita…
    Ci sono alcune battute di Rodrigo che possono piacermi ma leggerlo è perlopiù una fatica.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Io ho faticato a finirlo, i passaggi carini erano troppo pochi rispetto a quelli meh
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    La cosa che mi scoccia è che avevo davvero voglia di leggere un romanzo sui Borgia ultimamente ma non riesco a trovarne uno che mi ispiri. Questo sembrava promettere bene perché partiva da un momento in cui i giovani erano ancora piccoli però più vado avanti meno mi convince.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Il dieci esce il secondo libro


    pwd5W8u

    CITAZIONE
    I Borgia sono al culmine del loro potere. Sono in molti a temere la loro ambizione, avidità e violenza. In pochi osano sfidarle: solo personalità come il vendicativo cardinale Della Rovere, il grande re Carlo VIII e il fanatico Savonarola. Circondato dai nemici, papa Borgia si affida al suo spietato e carismatico figlio Cesare, che tuttavia non intende farsi ingabbiare nel ruolo di cardinale. Mentre Lucrezia cerca di sottrarsi al matrimonio con un rampollo degli Sforza e Carlo VIII si prepara a invadere l’Italia per soggiogare Alessandro VI, i tumulti nelle strade di Roma arrivano a minacciare il Vaticano. E quando il papa decide di promuovere l’arrogante figlio Juan a capo dell’esercito pontificio, la rivalità tra i fratelli raggiunge picchi pericolosi. L’errore di giudizio di Alessandro VI sarà così grave da scatenare un vero bagno di sangue: un disastro che travolgerà ogni cosa, sia dentro che fuori le mura del Vaticano.

    A legegre la sinossi sembra che arriverà fino alla morte di Juan, e dopo il primo... diciamo che aspetto il tascabile o addirittura il 3 in 1
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Aiuto devo ancora superare la metà del primo 😂
     
    Top
    .
13 replies since 12/10/2021, 14:01   183 views
  Share  
.
Top
Top