Bridgerton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Di tutte le regine d'Inghilterra proprio la più noiosa.
    Ce ne sono tantissime che volendo si prestano a una lettura girl power, da Alienor a Sofia Dorotea passando per Isabella d'Angouleme ed Henriette... E Shonda prende la più noiosa,averla blachwashata potrebbe essere una pessima idea perché con uno spinn off si finirebbe per parlare dei suoi figli.
    E se si rende Giorgio IV nero è la fine, lui e i suoi fratelli diventerebbero il campionario degli stereotipi razziali
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ma poi forse sono tra le poche a cui la regina non fa una grande impressione (anche se il cameo di GIII nella seconda stagione mi ha intrigata un po’.), anzi la trovo un po’ caricaturale. Mi piace il fatto che ci sia una serie storica (vabbè) in cantiere però poi bisogna vedere come la fanno xD mi chiedo anche se sia tipo un prequel o qualcosa di parallelo a Bridgerton.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    E sono riusciti a sbagliare anche il cameo.
    Giorgio III soffriva di una forma acuta di porfiria che finì per causargli apatia, attacchi di schizofrenia, logorrea nonché una perdita delle inibizioni. Non lo tenevano a corte ma a Windsor e di sicuro al tempo in cui è ambientato Bridgerton non era così in forma, anzi.
    Se fosse un prequel sarebbe la noia assoluta perché nella vita di Carlotta non c'è nulla di interessante, tranne aver avuto 15 figli e un marito pazzo, se fosse parallelo sarebbe un rischio immenso perchè si finirebbe a parlare dei principi e... se da bianchi sono tutti abbastanza scusabili da neri o cmq mixed race farebbero la gioia dell'alt right visti i loro difetti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Prequel! È stata annunciata l’attrice:



    Netflix’s Bridgerton spinoff focused on the younger Queen Charlotte has filled out its cast — including the role of the young monarch.

    India Amarteifio (Line of Duty) will play the younger version of Charlotte in the eight-episode series, which Bridgerton executive producer Shonda Rhimes is writing. The show, ordered to series last year, will tell the story of how the young queen’s marriage to King George sparked both a great love story and a societal shift that led to the world seen in the parent series.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    "a great love story"... si sono visti, si sono piaciuti e sono andati subito d'accordo, non mi sembra così tanto great a livello narrativo.

    Obbiettivamente Carlotta non è esattamente la regina inglese su cui si può appiccicare il girl powah, anzi ne è l'esatto opposto, per certi aspetti è la perfetta casalinga anni'50. Se poi è prequel... almeno fosse stato parallelo a Bridgerton si poteva puntare sui Galles e su Carlotta di Galles ma prequel... a meno che non ingigantiscano il contrasto con la suocera, che alla prima discussione se ne andò da palazzo per non essere più chiamata in causa, non vedo cosa si inventeranno
     
    Top
    .
34 replies since 19/6/2018, 18:06   1138 views
  Share  
.
Top
Top