Le maillot de bain / Swimming trunks (2013)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous

    the-swimming-trunks



    CITAZIONE
    On holiday on a campsite by the seaside, Rémi, 10, is fascinated by Stéphane, 35, the father of one of his playmates. This is a new, confusing, feeling for him. Nobody knows what he is going through, especially not handsome Stéphane.

    xx


    Le Maillot de Bain (The Swimming Trunks) de Mathilde Bayle (2013) from Les Films du Cygne on Vimeo.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Si forse sembra un po' inquietante, però credo che in verità sia un bell'approccio anche per analizzare una cotta infantile verso un uomo adulto , il fatto è che anche la dinamica è diversa visto che il bambino è un maschietto. Credo comunque che sia bello che si cerchi di raccontare una storia, come quella di una scoperta sentimentale prima che sessuale di un individuo.
    Bravo Stanley che fa sempre questi film sensiBBBBBili.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Che tema insolito! Non mi inquieta molto devo dire, forse perché la cotta è del bambino e il bambino non è in una posizione di potete rispetto all'adulto e non costituisce un potenziale pericolo di abuso.
    E poi (e ora vi stupisco con la mia supercultura di livello superiore) ricordo una cosa del genere in Card Captor Sakura, perlomeno nel manga: Li Shaoran era innamorato di Yukito (il ragazzo del fratello di Sakura nonché cotta della stessa ragazzina), più grande di lui di una decina d'anni, ancora prima di innamorarsi della protagonista eponima. Certo l'age gap era molto minore ma di nuovo, il bambino è innocuo. E qua parliamo di Stanley xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Oddio si me lo ha detto oggi Van non ricordo di cosa parlassimo , comunque che trauma ! IO ingenua non ci ho mai visto niente di strano sebbene in altri cartoni o manga si notino certe attenzioni o sentimenti ( per esempio nessuno mi toglierà mai dalla testa che lady Oscar e Maria Antonietta avessero una relazione) chiusa la faccenda manga credo che l'inquietudine dipenda da come il tema verrà trattato cioè dopo aver visto il film francese sull'incesto sono parecchio fiduciosa perché hanno una particolare sensibilità in questo genere di cose .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Beh se hai visto solo il cartone non hai visto niente perché la censura è forte, credo non avessero mai nemmeno precisato che Yukito fosse fidanzato del tipo e non solo amico!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (‚dafne @ 13/10/2016, 20:00) 
    Beh se hai visto solo il cartone non hai visto niente perché la censura è forte, credo non avessero mai nemmeno precisato che Yukito fosse fidanzato del tipo e non solo amico!

    Si ma infatti non si capiva per niente, cioè non credo sia mai stato detto cioè credo me lo sarei ricordata ! Ma la censura cmq è stata pessima anche su cartoni come Sailor moon e kiss me licia, che voglio dire forse se non censurassero tutto ciò che non rientra in quello che la buon costume televisiva considera giusto cresceremmo con molti meno bigottismi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Yukito (il ragazzo del fratello di Sakura

    IO LI SHIPPAVO.

    tumblr_lrh0itbLQB1qech7i


    Per quanto concerne il film, sicuramente ci sarà una sorta di sensibilità nel trattare il tema.
    Nei film francesi comunque c'è sempre molta sensibilità per quanto concerne questo tipo di sentimenti, parlo dei francesi perché li guardo parecchio, quindi da un lato sono fiduciosa.

    Del resto anche in Marguerite et Julien ed in Tomboy le cose sono trattate bene da quel che ricordo, perché TB non credo di averlo finito ma mi pareva grazioso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda Marguerite e Julien è stato fatto tutto molto bene, questo film sembra poi essere più una sorta di educazione sentimentale del bambino e non certo una storia ambigua, però sicuramente a leggere cosi la trama a freddo mi ha un attimo lasciata sorpresa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ma io capisco che è un corto pero possibile che non si trovi una foto, qualcosa? ç_ç
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Non ricordo la fonte, però ho questa sul pc.
    the_swimming_trunks
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Grazie ;_; mi viene quasi da shipparli in quel modo straplatonico che mi prende adesso.
     
    Top
    .
10 replies since 13/10/2016, 09:21   189 views
  Share  
.
Top
Top