tbi incontra // ilaria beltramme, autrice di "il papa guerriero"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elisewyn
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Comunque io pur aver letto la Murphy non ricordavo il dettaglio dei romanzetti,

    Non credo di ricordarlo neanche io ! Ricordavo però che era stata molto gentile e umana con la servitù e poi anche il fatto che avesse Statio che la serviva da non so quanti anni e con cui lei in qualche modo "scherzava" me l'ha sempre fatta vedere in una luce quasi più "reale" e meno "storica".

    CITAZIONE
    A volte mi chiedo perché ci sia tanta smania di incaponirsi su "leggi" assurde come stabilire dove si possa mangiare il gelato mentre i trasporti fanno sempre più accapponare la pelle. Se la metropolitana non funziona un giorno io lì mi perdo, perché detesto i bus soprattutto quando scoppiano. E la quantità di auto a Roma è spaventosa.

    I blocchi della metro sono terribili, anche perché come ribadisce anche l'autrice, per la periferia è anche peggio visto che la linea B si ferma sempre più spesso e poi non è neanche possibile girare bene con i bus in centro. Io per andare dal Vaticano a Piazza Venezia ci ho messo 40 minuti buoni e uno strapazzo atroce . Dovrebbero creare una tramvia come hanno fatto a Firenze che colleghi la periferia al centro , sarebbe certo comodo ed eliminerebbe anche qualche auto , poi forse non sarebbe il caso di pedonalizzare e fare più piste ciclabili anche per chi ha intenziione di girare per il centro ?
     
    Top
    .
6 replies since 7/5/2014, 16:20   191 views
  Share  
.
Top