Crimson Peak (2015)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,336
    Location
    Castello Orsini di Mentana (<3)

    Status
    Anonymous
    Imdb

    Crimson Peak - 2015

    In realtà non è nemmeno uscita una Synopsis decente XD si sa solo che il film è diretto da Guillermo del Toro e ci saranno Mia Wasikowska e Tom Hiddleson

    ...
    e sono uscite queste foto.

    tom-hiddleston-mia-wasikowska-crimson-peak-04162014-lead-600x450
    tom-hiddleston-charlie-hunnam-crimson-peak-04182014-lead-600x450

    ...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Tommino perché ti hanno fatto il capello brutto? ;_;
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,336
    Location
    Castello Orsini di Mentana (<3)

    Status
    Anonymous
    Io tipo ho sbavato ore sul completo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Trovata qualche info:

    CITAZIONE
    In a recent interview with STYD, del Toro makes it sound fairly clear that Crimson Peak will have a lot more in common with The Shining than with The Haunting or The Innocents, at least in terms of the content that’s going to earn it an R rating. Though it will be an English-language production, Del Toro says that Crimson Peak will be in large part a return to his Spanish horror roots, which include films like The Devil’s Backbone, Cronos and Pan’s Labyrinth. del Toro warns that fans who have only ever seen his English-language films would do well to prepare themselves properly for the radical change in direction that he’s taking with his new haunted house film:

    “Crimson Peak is a much, much, much smaller movie, completely character-driven. It’s an adult movie, an R-rated movie, pretty adult. Shockingly different from anything I’ve done in the English language. Normally, when I go to do a movie in America for the spectacle and younger audience, for Blade or whatever. This movie’s tone is scary and it’s the first time I get to do a movie more akin to what I do in the Spanish movies.”



    Don’t allow the current description of Crimson Peak as a classic Gothic romance to lead to an underestimation of the adult content, because we’re apparently in for a lot of blood and sex. Since there are few better ways to make gore and violence really stand out in a movie than to offset it against a radically different backdrop, del Toro promises to make the most of contrast:

    “[Crimson Peak] has moments that are very visceral, physical violence. You’re in this sort of sedate romance and then there is this brutal moment where you’re like, “Whoa!” And it has a lot of kinky moments. The only kinky moment I’ve ever shot is the leg f**k in The Devil’s Backbone. [laughs] This has a little more kinkiness than that.”


    x

    E' un articolo suppongo vecchiotto, perché parlava di Cumberbatch coinvolto nel progetto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    tumblr_niaq9xNP3g1ro96rao1_1280

    tumblr_niaq9xNP3g1ro96rao2_1280

    tumblr_niaq9xNP3g1ro96rao3_1280

    Bene bene bene!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Video

    Video
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Pare molto figo e adoro Hiddles, ma non vorrei avere incubi per una settimana intera XD *fifona* Sono tentata però :3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Idem con patate ;_; ho mollato Salem, Penny Dreadful e show affini perché mi impressiono!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Visto !!!! Mio solito commento/recensione, lo trovate anche sulla mia pagina di faccialibro

    CITAZIONE
    Dopo quasi un mese che ammorbavo il convitto, finalmente ho visto Crimson Peak.
    Premessa: è da oltre un anno che, grazie al forum di the borgias, io aspetto questo film. Altra premessa: non amo le storie di fantasmi ma ... quando ho saputo che c'era Tom Hiddleson allora mi sono decisa ... se ho visto i Muppets 2 per il suo cameo e per quello di James McAvoy allora potevo vedere questo.
    E' stato catalogato come horror, io francamente non l'ho trovato horror, più ... sovrannaturale direi, ci sono si i fantasmi ma appariranno si e no per 5 minuti, è il trailer a essere fuorviante.
    Drammatico, inquietante sicuramente si, horror decisamente no.
    Visivamente è a dir poco perfetto, cupo, prevalenza dei colori scuri, quasi un romanzo gotico; uno degli effetti migliori è mostrare Mia Wasikowska in bianco, o con abiti chiari, accanto a Jessica Chastain e Tom Hiddleson in nero o cmq in colori scuri, crea un effetto visivo a dir poco spettacolare.
    La trama è semplice: ragazza americana che scrive di fantasmi sposa baronetto inglese semi squattrinato il quale ha una sorella invero inquietante e una casa ancora più inquietante ... non finisce bene.
    Le musiche sono ridotte al minimo, colori predominanti nero, rosso e sorprendentemente il bianco che creano quasi un effetto straniante.
    Non so se sono l'unica, ma Mia affiancata a Tom mi sembra troppo " bambina " tanto che all'inizio pensai che avrebbe interpretato lei il ruolo della sorella e che la Chastain sarebbe stata l'interesse amoroso. Dimenticavo Charlie Hunman non perché non sia stato bravo, ma perché il suo ruolo è quasi nulla, per una volta è l'eroina a salvarsi da sola, senza bisogno del cavaliere in armatura bianca.
    Angolo dello shipping, con pesanti SPOILER:
    Shippo Sharpcest come se non ci fosse un domani, e ho amato che fosse Lucille l'elemento dominante della coppia, Thomas sta a Lucille come Norman Bates sta a Norma Bates, e dico tutto. Ammetto che era prevedibile come coppia, fin dall'inizio viene suggerito un rapporto particolare tra i due, quasi morboso specie da parte di Lucille che praticamente soffoca il fratello, dominandolo non solo in virtù dell'età, sono appena due anni, ma anche perché è quella che non ha avuto paura di sporcarsi le mani, Thomas invece appare succube della sorella ma anche desideroso di trovare una via d'uscita, questo Edith rappresenta per lui, una via d'uscita dall'amore soffocante e morboso di sua sorella che pure ricambia, finché Edith non scopre la verità e allora fa la sua scelta.
    Non vedrei i due Sharpe come colpevoli, Lucille la vedo come una persona pazza, folle e innamorata, di un amore folle, sbagliato, morboso ma che ai suoi occhi è la cosa più bella della sua vita; Thomas come un complice/vittima ormai avviluppato in un ruolo che detesta, un cattivo quasi controvoglia.
    Trivia:
    - Loki si fa Alice .... è inquietantissimo pensarlo
    - in QUELLA scena ( quando consumano il matrimonio ) ho detto parole non ripetibili, uno perché mi sono mezza strozzata con i pop corn, due ... due lo so io
    - Jessica era creepy è bellissima, Mia bella e innocente .... lui, blocco il papiro che da anni compongo su Tom e mi limito a dire due cose. brilla come un abatjour e ha certi occhioni da bambi che rendono difficile crederlo il cattivo della situazione
    - Jane Austin vs Mary Shilley ..... vince la seconda
     
    Top
    .
8 replies since 21/4/2014, 19:13   1012 views
  Share  
.
Top
Top