Dario Fo e i Borgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚dafne
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Poi oggi si commissiona altro, ci sono altre forme d'arte e un affresco appare come un'imitazione cheap di cose insuperabili... Ma ben venga anche, ogni epoca deve avere le sue espressioni (io non avrei MAI cancellato super papa Francesco da quella parete di Roma)... Il problema è che si sta delegando un po' troppo alla moda e all'architettura secondo me, e soprattutto la moda è troppo elitaria ed *effimera* per essere davvero parte di una cultura. Per cui sarà pure bello che un Renzi vada a una sfilata perché LAMODAITALIANA blabla (tralasciamo il fatto che i marchi se ne siano scappati all'estero e che D&G evadano allegramente le tasse) però francamente anche ammettendo che Lorenzo de Medici si facesse vedere sottobraccio coi sarti poi non è che si fermasse lì. Ho l'impressione che si parli troppo di arte in relazione alla moda, che è troppo elitaria ed effimera per considerarsi cultura di un *popolo* e all'architettura, che però ha almeno il pregio di rimanere negli anni e rendersi utile.
    Sono stata a una conferenza sull'arte moderna e faceva tristezza quanto fosse ristretto l'evento (io son finita lì solo perché un amico ha invitato un amico, ecc), sembrava un grosso esercizio di onanismo autoreferenziale XD quindi se Fo fa la sua mostra su Lucrezia benissimo, perché Fo ha un raggio di pubblico ampio e sa farsi ascoltare. Però Fo è uno, e non ha politici dietro ormai.
     
    Top
    .
12 replies since 23/3/2014, 22:19   287 views
  Share  
.
Top