Tulip Fever (2017)

HOLLIDAY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    Video


    8a874c531033738 2e8d45531033760 5f4488531033780

    SOURCE


    CITAZIONE
    THEWRAP released today:

    Justin Chadwick is directing the Weinstein Company’s adaptation of Deborah Moggach’s beloved romance novel

    Hot off a well-reviewed turn as a femme fatale in A&E’s miniseries “Bonnie and Clyde,” British actress Holliday Grainger is in negotiations to star alongside Christoph Waltz in the Weinstein Company’s period drama “Tulip Fever,” TheWrap has learned.

    Justin Chadwick (“Mandela: Long Walk to Freedom”) is directing the adaptation of Deborah Moggach’s beloved romance novel. Alison Owen of British banner Ruby Films (“Saving Mr. Banks”) is producing the long-gestating film with Harvey Weinstein, as “Tulip Fever” has been a passion project for Owen.

    Also read: ‘The Borgias’ Star Holliday Grainger Joins Disney’s ‘Cinderella’ (Exclusive)

    Set in 17th century Amsterdam, the story follows a married woman (Grainger) who begins a passionate affair with an artist hired to paint her portrait. The lovers gamble on the booming market for tulip bulbs as a way to raise money to run away together.

    Waltz, who signed on earlier this month, has called the script “brilliant” and expects “Tulip Fever” to be his next project, though his role remains unknown. Pre-production is scheduled to begin in April.

    “Tulip Fever” has been a talent magnet for years, as Keira Knightley and Jude Law had been eyed to star in a previous incarnation of the project, which has interested directors such as Tom Hooper, John Madden and Peter Chelson over the years. Alicia Vikander had also been circling Chadwick’s adaptation though it appears that TWC has moved on.

    Grainger is no stranger to well-known love stories, having previously appeared in Cary Fukunaga’s “Jane Eyre,” Joe Wright’s “Anna Karenina” and Mike Newell’s “Great Expectations,” in which she played the female lead.

    The 25 year-old British actress, who played Jeremy Irons’ daughter Lucrezia Borgia on Showtime’s “The Borgias,” will soon be seen in Disney’s “Cinderella” and Lone Scherfig’s indie thriller “Posh.” She’s repped by WME, LBI Entertainment and Troika.

    http://hollidaygraingerfan.com/?p=1186

    Se non sbaglio Chadwick è il regista di The Other Boleyn Girl

    Edited by phèdre - 6/2/2017, 14:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Norwich Cathedral set to take a starring role in new movie featuring Christoph Waltz and Zach Galifianakis

    tumblr_n6psnzHQhR1t2qf1lo1_500


    Christoph Waltz, known for films such as Django Unchained and Water for Elephants, is among the Tulip Fever cast listed on IMDb alongside Holliday Grainger (Jane Eyre, The Borgias, and Anna Karenina), Zach Galifianakis (The Hangover and Due Date), and British fashion model Cara Delevingne who is the face of Burberry’s Beauty campaign and has featured in advertising campaigns for other brands including H&M, Zara and Chanel.

    Justin Chadwick, who is listed as the film’s director, has previously directed The Other Boleyn Girl and Mandela: Long Walk to Freedom.

    The filming at Norwich Cathedral is expected to take place mainly in the cloister. Access to parts of the cathedral may be restricted during the filming but the cathedral will remain open and services will take place as normal.

    x
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    jpg

    source
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Trailer.

    Video
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    799b38519068232 d0e8e0519068255 4987ed519068281



    CITAZIONE
    Tulip Fever di Justin Chadwick è incredibilmente slittato di sette mesi. La Weinstein Co. ha infatti posticipato l'uscita della pellicola al 24 febbraio 2017, saltando così a piè pari l'edizione degli Oscar.
    Interpretato da Alicia Vikander, premio Oscar ad inizio 2015 per The Danish Girl, Dane DeHaan e Christoph Waltz, il film è stato girato addirittura nel 2014 ed è ufficialmente pronto da circa un anno. Per questo motivo fa ancor più rumore l'ennesimo rinvio, voluto dai Weinstein probabilmente perché insoddisfatti della riuscita finale.

    Tratto dall'omonimo romanzo di Deborah Moggach, il film ruota attorno a Sophia, giovane donna che nell'Olanda del 17° secolo sposa un ricco uomo più anziano, Cornelius. Quando il marito commissiona una serie di ritratti, Sophia inizia una relazione passionale con l'artista, Jan, rischiando tutto per amore. Con il mercato dei tulipani di Amsterdam in piena espansione, gli amanti scommettono tutto sui bulbi di tulipano, nella speranza di raccogliere denaro sufficiente per fuggire insieme.

    x
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Per fortuna siamo vicini a Febbraio direi ! Mi sembra somigliante per fotografia e per alcuni elementi della trama alla Ragazza con l'orecchino e anche il dipinto di cui la Vikander è protagonista mi sembra simile ad uno di Vermeer. Btw sono curiosa di vedere la Delevigne e Holly ,mi spiace solo che lei in questi film che sembrano ben buttati per i riconoscimenti sia sempre in un ruolo di contorno .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Dispiaceva anche a me ma ora che zumpano gli awards a pie pari perché evidentemente pensano di non avere speranze lo guarderò senza rimpianti. Alicia è stupenda ma è una delle persone meno seicentesche a cui riesca a pensare?? Altro caso di Holliday castata per la persona sbagliata imo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Oddio in Royal Affair non stava male però e credo fosse sempre 1600 ? Magari la sua fisicità si addice di più ai primi decenni del '900 forse ? Per quanto riguarda Holly non so come mai non riesca a prendersi dei ruoli del genere quando avrebbe la faccia giusta , probabilmente non è ancora abbastanza quotata come attrice ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Oddio in Royal Affair non stava male però e credo fosse sempre 1600 ? Magari la sua fisicità si addice di più ai primi decenni del '900 forse ? Per quanto riguarda Holly non so come mai non riesca a prendersi dei ruoli del genere quando avrebbe la faccia giusta , probabilmente non è ancora abbastanza quotata come attrice ?

    A Royal Affair era '700 e ci stava abbastanza per quanto non assomigliasse per nulla alla controparte storica, ma forse sono più abituata a vedere attrici magrissime in ruoli settecenteschi e quindi non ci faccio nemmeno più caso. Il mio immaginario sul '600 invece è popolato da dipinti di donne bionde e burrose in cui la Scarlett veermeriana che citavi era già una scelta più calzante. Comunque figuriamoci Alicia è un'attrice gettonatissima quindi è solo normale che sia scritturata come protagonista in film ambientati in qualunque epoca, semmai mi spiace che Holliday, che la faccia da certe epoche le avrebbe, in film ad alto budget finisca a fare la sorella sbiadita/la sorellastra/la tipa della servitù.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il mio immaginario sul '600 invece è popolato da dipinti di donne bionde e burrose in cui la Scarlett veermeriana che citavi era già una scelta più calzante. Comunque figuriamoci Alicia è un'attrice gettonatissima quindi è solo normale che sia scritturata come protagonista in film ambientati in qualunque epoca, semmai mi spiace che Holliday, che la faccia da certe epoche le avrebbe, in film ad alto budget finisca a fare la sorella sbiadita/la sorellastra/la tipa della servitù

    Si anche per me i period tra il '500 e il '600 dovrebbero essere popolari da attrici con fisici più rotondi o comunque che hanno una sensualità diversa e infatti Scarlett è sempre stata una dea da quel punto di vista. Io non apprezzo che Holly sia presa sempre per ruoli dove fa la scemetta o la cattiva forse un po' il ruolo di Lucrezia l'ha imprigionata in questo clichè .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ma non so, sembra che dopo Grandi Speranze non sia più stata considerata molto cinematografica anche se ha avuto un ruolo importante in quel film Disney con Chris Pine. Comunque a livello cinematografico mi pare che le sia andata meglio che a François per ora? Anche se lui ha avuto meno ruoli ma più preponderanti. Penso che entrambi faranno meglio in tv e di questi tempi non è un contentino!

    Vedremo questo com'è, se non ha soddisfatto i produttori forse non è il caso di aspettarsi un capolavoro!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Si be' lei anche in TV ha fatto un bel po'di cose ,però come per l'amante di LC mi pare che non riesca ad azzeccare il prodotto giusto. D'altronde Grandi Speranze non era brutto ma neanche bello come la mini serie.

    Tornando al film il vestito della
    Vikander mi ricorda questo quadro di Vermeer
    tAMxSrx
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oh sì vero <3
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Mmh, amo la Vikander ma ha davvero un'aria da '900 piuttosto che da XVII secolo. Certo, un bravo attore dovrebbe riuscire a far dimenticare la propria fisicità, ma povera Holly.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucrezianellenuvole @ 9/12/2016, 01:29) 
    Mmh, amo la Vikander ma ha davvero un'aria da '900 piuttosto che da XVII secolo.

    Yup son d'accordo!

    Stills di Holly:

    8a874c531033738 2e8d45531033760 5f4488531033780

    SOURCE

     
    Top
    .
20 replies since 21/2/2014, 16:15   364 views
  Share  
.
Top
Top