The Borgias su la7 e su Sky {updated}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marie.
     
    .

    User deleted


    WYSzgqWl

    CITAZIONE
    I Borgia, su La7 la serie tv con Jeremy Irons

    La serie Borgia ha già fatto discutere la critica statunitense per la crudezza dei contenuti. Adesso arriva in Italia, in prima visione assoluta, trasmessa su La7, da domenica 3 marzo. In anteprima esclusiva sul sito La7.it, sabato 2 marzo, la fiction sarà disponibile in streaming. Nove le puntate in programma, durante le quali i Borgia, una delle famiglie più malfamate del Rinascimento italiano, si mostreranno al pubblico italiano "senza filtri". Violenza, rincorsa al potere, amori passionali e incestuosi, omicidi, efferatezze, intrighi e avvelenamenti, costituiscono il filo conduttore della storia.

    Nel ruolo di Papa Alessandro VI c'è l'attore premio Oscar Jeremy Irons (Il mistero di Von Bulow) che offre un'interpretazione superba del Pontefice. La vicenda inizia nel 1492, quando Milano e Firenze godevano di grande prosperità, mentre la Capitale era nel caos. Rodrigo Borgia diventa papa con il nome di Alessandro VI grazie ad una serie di ricatti e omicidi in cui sono coinvolti anche i figli Lucrezia (Holliday Grainger), Cesare (François Arnaud) e Juan (David Oakes). La quattordicenne Lucrezia era andata sposa a Giovanni Sforza per assicurarsi l'alleanza con il Nord Italia. Cesare viene nominato cardinale e aiuta il padre a difendersi dagli attacchi interni al Vaticano e Juan diventa gonfaloniere dell'esercito papale. Naturalmente gli oppositori della famiglia Borgia, ovvero gli Orsini e i Della Rovere, cercheranno, con tutti i mezzi, veleno compreso, di contrastarne la potenza crescente.

    La serie è diretta dal regista Neil Jordan (premio Oscar per la sceneggiatura de La moglie del soldato) che come prima ipotesi voleva realizzare la storia dei Borgia sul grande schermo. Ma si è reso conto che "non sarebbe stato possibile comprimere in un paio di ore vicende e personaggi tanto complessi". Jordan inoltre sottoliea quali erano i suoi obiettivi nella realizzazione del prodotto: "L'aspetto più interessante era raccontare come la corsa al potere si potesse nascondere anche sotto il mantello religioso e trasformare prelati e cardinali in feroci assassini intenzionati a non fermarsi dinanzi a nessun ostacolo".

    Per la realizzazione della storia, girata interamente a Budapest, regista e sceneggiatori si sono avvalsi della consulenza di un'equipe di storici, costumisti e scenografi di importanza mondiale. Sono stati loro a ricostruire le atmosfere adatte, gli interni, i costumi, tutti i particolari di contorno che ripropongono perfettamente l'epoca storica.

    il resto dell'articolo su PANORAMA online
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma si è reso conto che "non sarebbe stato possibile comprimere in un paio di ore vicende e personaggi tanto complessi"

    Perchè non dice che era economicamente vantaggioso fare lo show pittosto che il film. Alla fine los borgias dura due ore non 15...

    Edited by pink_girl_00 - 1/3/2013, 17:23
     
    Top
    .
  3. marie.
     
    .

    User deleted


    Infatti XD tant'è che hanno dovuto inventarsi un sacco di roba per la seconda stagione e vogliono pure fare un film anziché la quarta. Possono ammetterlo che Showtime voleva replicare il formato di The Tudors, mica li picchiamo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Arriva dal 12 agosto su Sky Atlantic la serie televisiva canadese creata da Neil Jordan che racconta la storia della famiglia italiana di origine aragonese dei Borgia, una delle più influenti a cavallo tra il XV e XVI secolo.

    Mi sa che traslochiamo su Sky! Grazie a Milly per l'info.
    x
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Su SKY BOXSET l'hanno già messa quindi se una ce l'ha può scaricarsele da lì e vedersele ( e così che mi guardo Big Love ;) )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oh bene! Tutte le stagioni?
     
    Top
    .
  7. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Io vi avverto solo che dopo la 1 dal 9 Settembre parte la 2 inedita, quindi sky le manderà in onda tutte!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    L'altro giorno ho beccato The Moor <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Sono appena tornata a casa e si, ci sono tutte e tre le stagioni ma non ho fatto caso per quanto tempo saranno su SKY BOXSET, di solito il tempo medio è tre mesi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127

    Status
    Offline
    Dal 05.05.2020 maratona I Borgia su sky atlantic maratone canale 111 SKY

    3jdDMOa

    Link guida tv https://guidatv.sky.it/serie-tv/i-borgia-l...3916991&env=DTH

    Edited by ‚dafne - 4/5/2020, 14:05
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Grazie per l'info *-*
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127

    Status
    Offline
    Su Sky altantic
    Dal 29 dicembre ore 21.15 tornano I BORGIA due episodi

    https://guidatv.sky.it/serie-tv/i-borgia-l...3916991&env=DTH
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oh mamma mi viene quasi nostalgia!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io non ho Sky, ma mandassero anche l'altra serie che pare sia sparita da un pezzo su questo canale! ;_;
     
    Top
    .
13 replies since 1/3/2013, 17:17   417 views
  Share  
.
Top
Top