The Serpent and the Pearl / The Lion and the Rose (A Novel of the Borgias), Kate Quinn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    dHknCUl

    CITAZIONE
    One powerful family holds a city, a faith, and a woman in its grasp - from the national bestselling author of Daughters of Rome and Mistress of Rome.

    Rome, 1492. The Holy City is drenched with blood and teeming with secrets. A pope lies dying and the throne of God is left vacant, a prize awarded only to the most virtuous - or the most ruthless. The Borgia family begins its legendary rise, chronicled by an innocent girl who finds herself drawn into their dangerous web...

    Vivacious Giulia Farnese has floor-length golden hair and the world at her feet: beauty, wealth, and a handsome young husband. But she is stunned to discover that her glittering marriage is a sham, and she is to be given as a concubine to the ruthless, charismatic Cardinal Borgia: Spaniard, sensualist, candidate for Pope - and passionately in love with her.

    Two trusted companions will follow her into the Pope's shadowy harem: Leonello, a cynical bodyguard bent on bloody revenge against a mysterious killer, and Carmelina, a fiery cook with a past full of secrets. But as corruption thickens in the Vatican and the enemies begin to circle, Giulia and her friends will need all their wits to survive in the world of the Borgias.

    amazon
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    Immagine

    CITAZIONE
    From the national bestselling author of The Serpent and the Pearl comes the continuing saga of the ruthless family that holds all of Rome in its grasp, and the three outsiders thrust into their twisted web of blood and deceit . . .

    As the cherished concubine of the Borgia Pope Alexander VI, Giulia Farnese has Rome at her feet. But after narrowly escaping a sinister captor, she realizes that the danger she faces is far from over—and now, it threatens from within. The Holy City of Rome is still under Alexander’s thrall, but enemies of the Borgias are starting to circle. In need of trusted allies, Giulia turns to her sharp-tongued bodyguard, Leonello, and her fiery cook and confidante, Carmelina.

    Caught in the deadly world of the Renaissance’s most notorious family, Giulia, Leonello, and Carmelina must decide if they will flee the dangerous dream of power. But as the shadows of murder and corruption rise through the Vatican, they must learn who to trust when every face wears a mask . . .

    amazon
     
    Top
    .
  3. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, lo comprerò subito *brucia postepay*
     
    Top
    .
  4. marie.
     
    .

    User deleted


    Ho trovato gli ebook gratis, mi diverto un po' e vi faccio sapere XD
     
    Top
    .
  5. marie.
     
    .

    User deleted


    Alloooora, non ho ancora finito Serpent ma penso di poter dare una specie di giudizio (secondo il kobo sono al 70% circa).

    Il libro è divertente XD pare strano per un libro sui Borgia ma, sarà perché non sono ancora accadute grosse disgrazie, per una volta si può leggere di loro senza farsi attanagliare dall'angoscia. Le voci narranti sono tre: Giulia, la cuoca Carmelina (I know...) e il nano Lionello (che diventa una guardia di Giulia). Carmelina e Lionello sono entrambi 'amici' di Giulia ma soprattutto hanno storie a sè, il che toglie il focus dai Borgia e dalle loro disgrazie. Giulia è una tipa tutta pepe per così dire, quindi non una MarySue né una vittima di Rodrigo & co. Non ci sono pipponi sulla sua bellezza, sappiamo tutti che è bella e lei per parte sua più che vantarsene parla dei digiuni che deve fare per non ingrassare (visto che ci fa notare che mangia sempre quando è felice, mangia sempre quando è triste e mangia sempre quando è ammalata), guarda di traverso le donne naturalmente magre e discetta sulle cure di bellezza che le sono imposte. Lo trovo refreshing e mi ci fa quasi identificare XD aggiungete che è affettuosa in modo quasi ridicolo con la figlia e che quando Juan è partito ha fatto prove di pianto lol
    Ora, la cuoca ha un segreto di cui non mi importa una beneamata cippa ma leggere di quel che cucina fa venire fame, il nano invece è leggermente più interessante. Me lo immagino così:

    8L91Rh6


    (so che non ve ne frega niente ma vabbè XD) quindi piuttosto carino (Giulia dice che lo è). Fin dall'inizio è alla ricerca di qualcuno che ha ucciso una sua amica, e di recente ha iniziato a pensare che Cesare c'entri qualcosa (spero di no) ma al di là di quello è divertente il suo rapporto con Giulia e le altre donne, specie quando loro parlano di vestiti XD
    Il lato "negativo" è che dei Borgia non sai quasi niente, e nemmeno di Alessandro (che è adorabile e Giulia chiama Sandro): Lucrezia, Rodrigo, Cesare, Adriana non compaiono quanto ci si potrebbe aspettare. Ci sono anche aspetti non accurati, ad esempio Orsino non è orbo, Giovannella Caetani è già morta, c'è un terzo fratello Farnese (che mi sono persa???? XD) eccetera. Evidentemente il focus su questi personaggi originali toglie spazio a loro.
    Però sinceramente dopo aver letto metà di quell'oBBBroBBBrio di Poison questo mi pare quasi un buon romanzo XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Vuoi dirci che è una specie di Kinsella dei Borgia ??
     
    Top
    .
  7. marie.
     
    .

    User deleted


    Ci tengo a farvi sapere come finiscono le cose nei due libri:

    -Lionello (il nano) sospetta che Cesare sia responsabile della morte di una sua amica, nonché di altre ragazze uccise in modo analogo, comunque vien fuori che il responsabile era Juan.
    -Lionello uccide Juan con l'aiuto di Bartolomeo (Bartolomeo Scappi, il famoso cuoco rinascimentale che in realtà è nato circa nel 1500) e vendetta è fatta XD
    -L'infante romano è figlio di Lucrezia e Giovanni, che sono *abbastanza* innamorati l'uno dell'altra. Micheletto e Lionello uccidono i 'testimoni' Pentesilea e Perotto, ma Lionello risparmia almeno Carmelina, la cuoca, altra testimone, e la nasconde in un convento.
    -Per levarsi di torno il papa Giulia gli dice che Laura non è sua figlia e che l'ha sempre tradito con Orsino. Per vendicarsi i Borgia fanno crollare il tetto in testa ad Orsino.
    -Lionello e Giulia si innamorano. Davvero. Giulia sposa Capece Bozzuto (che qua si chiama Vittorio) che è gay come copertura, ma vive in ammmore con Lionello per sempreh.

    E un pezzo della postfazione dell'autrice:
    CITAZIONE
    It isn’t known precisely when Giulia caught the eye of the womanizing Rodrigo Borgia, or if her marriage to Orsino was arranged from the beginning as a cover for an illicit affair—Rodrigo arranged several such compliant husbands for his previous mistress, Vannozza dei Cattanei. But by the time Cardinal Borgia was elected Pope, Giulia Farnese was his official mistress, installed in a cheerful domestic arrangement with her apparently compliant mother-in-law, Adriana da Mila, and the young Lucrezia Borgia. The deftness with which Giulia handled her volatile Pope throughout their long and evidently passion-filled affair indicates that the woman nicknamed the Bride of Christ had some brains under all that hair.


    Edited by marie. - 19/2/2014, 11:42
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    AHAHAHAHAAH SI INNAMORANO ??? NOOOO pare Game of Thrones ! Ti dirò quasi lo leggerei per questo colpo di scena, c'è da dire che l'autrice non è scaduta nell'ovvio !
     
    Top
    .
  9. marie.
     
    .

    User deleted


    Eh a dire la verità questo glielo devo concedere, il secondo libro mi è piaciuto meno del primo e lei non è esattamente brava a costruire i colpi di scena però il fatto che sia nato un amore tra loro due è stato tenero e addirittura originale perché sinceramente dove s'è vista mai una cosa così? XD non so quanto l'ho trovato verosimile almeno da parte di lei ma è un messaggio diverso e ci sta.
    Poi il finale era troppo Mulino Bianco però non si può avere tutto XD
     
    Top
    .
8 replies since 18/2/2013, 22:59   196 views
  Share  
.
Top
Top