Da Vinci's Demons S1 NEWS & SPOILERS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marie.
     
    .

    User deleted


    Sì dai dev'essere Galeazzo Maria, poi nel '76 passa a miglior vita e magari vediamo anche il Moro, magari se rinnovano la serie che non è manco detto XD #vedi Camelot
     
    Top
    .
  2. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Guardate, non vorrei sbagliare, ma Leo non va a Milano negli anni '80? Quindi deve essere necessariamente Ludovico, no? Anche perché ricordo che i primi screzi furono con lui, perché Leo non si trovava molto bene.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Si pè vero però nel cast ci sono sia uno dei Pazzi che Giuliano De' Medici perciò deve essere fatto tutto prima del 1478 cioè l'anno della congiura , perciò c'era ancora Galeazzo Maria a Milano, oddio è anche vero che stiamo parlando di una serie dove Clarice porta il tailleur e Lorenzo ha i capelli come uno dei One direction perciò..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elisewyn @ 21/3/2013, 18:11) 
    Si pè vero però nel cast ci sono sia uno dei Pazzi che Giuliano De' Medici perciò deve essere fatto tutto prima del 1478 cioè l'anno della congiura , perciò c'era ancora Galeazzo Maria a Milano, oddio è anche vero che stiamo parlando di una serie dove Clarice porta il tailleur e Lorenzo ha i capelli come uno dei One direction perciò..

    Ecco quoto parola per parola XD
     
    Top
    .
  5. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Ah, ho capito! Ok, ora mi è tutto chiaro, più o meno XD
    Quindi Hugh interpreterà Galeazzo, bene.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    What little audiences have seen and heard of Starz's upcoming series Da Vinci's Demons makes it sound as if everyone's favorite Renaissance man will be played as a swashbuckling ladykiller romantically linked with Lorenzo Medici's mistress. If so (and the jury is still out), that's a far cry from the real Leonardo's vegetarian, pacifist, likely homosexual but celibate Morrissey-esque lifestyle. While billed as showing a 25-year-old Da Vinci's secret history battling against religion, making the famed inventor exclusively heterosexual kinda sorta forgets he was charged with sodomy around that age. Twice!

    x
     
    Top
    .
  7. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    kinda sorta forgets he was charged with sodomy around that age. Twice!

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Van la tua gif è fantastica *muore*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    60407_359138454202449_1780387661_n 179004_361423507307277_938444916_n

    484355_364819533634341_2132359308_n 486350_365970960185865_1890302654_n

    553159_366307870152174_1044659353_n 579156_365336310249330_764336028_n

    579945_361869120596049_1416143904_n 602041_362897507159877_2081651601_n


    Il ragazzino è un apprendista di Leonardo (spero sia un pre-Salaì XD), quello che pare Emile Hirsch è Giuliano de Medici, il vecchino è papa Sisto, il tipo esotico un ladruncolo che aiuta Leonardo coi suoi "piani".
    Ora beccatevi la foto di famiglia dei Medici:

    735107_358064437643184_549903750_n



    CITAZIONE
    Il protagonista di Da Vinci's Demons è un italiano, perciò la domanda sorge spontanea: avete girato anche in Italia?
    No, abbiamo girato in Gran Bretagna perché ci davano più soldi. Continuavano a tirarci soldi addosso, e noi abbiamo accettato! Però c'è da dire che nella serie troverete molto green screen, quindi nessuno potrebbe davvero capire che non è girata in Italia. Ma comunque mi piacerebbe molto girare nel vostro paese.

    Da come lo vediamo in questa serie, Leonardo sembra un supereroe a tutti gli effetti. Visto il tuo rapporto con i supereroi, a quale pensi che assomigli di più Da Vinci?
    Direi a Tony Stark, Iron Man. Come Stark, anche Leonardo beveva troppo, a quanto si dice, e pare che fumasse anche oppio. Un sacco di geni sia reali che nella finzione avevano molti demoni e spesso ci andavano a braccetto.

    Tu e Christopher Nolan avete ideato un nuovo tipo di supereroe al cinema, con la trilogia di Batman. Lì convivono fantasia e realismo: hai usato lo stesso approccio anche per Da Vinci?
    Certo. Fare della fantascienza con elementi reali è quello che preferisco. Abbiamo trattato Batman e Bruce Wayne come se si muovesse nel mondo reale, e anche la storia di Leonardo è fantastica ma fondata nella realtà. È una serie cruda, non certo un cartone. Batman è legato al mito, e lo stesso vale per Da Vinci. Per realizzare questa serie mi sono riletto tutti i libri di Joseph Campbell sul Viaggio dell'Eroe e credo che la prima stagione segua molto da vicino questo modello. Durante la lavorazione abbiamo scherzato spesso sul fatto che seguiamo lo schema di Campbell come Guerre stellari, e abbiamo dato a vari personaggi dei nomignoli a tema con Star Wars. Ad esempio, i Figli di Mitra li chiamavamo “Jedi”.

    Cosa ci puoi dire del cast?
    Ho detto a Starz e BBC (che coproducono lo show, ndr) che non volevo una star per il ruolo di Leonardo, perché la star è proprio Leonardo, è al centro di quello che in America chiamiamo high concept. Volevo scoprire una star e per questo abbiamo fatto centinaia di audizioni. L'attore che abbiamo scelto, Tom Riley, credo diventerà una grande star. In TV di solito vogliono i grossi nomi, ma siccome qui è l'idea a essere grande, ho potuto cercare gli attori adatti. Lara Pulver forse è la più conosciuta nel cast, ha fatto Sherlock e True Blood, ma credo che tra un anno tutti riconosceranno gli attori. Sono tutti europei, non c'è nessun americano. Credo ci sia un italiano, gli altri vengono da Gran Bretagna, Francia, Grecia, Islanda e persino Armenia.

    Hai dichiarato di avere già in mente sei o sette stagioni di Da Vinci's Demons, e forse anche uno spin-off...
    Beh, certo si spera che lo show sia popolare e abbia successo, e posso dire che abbiamo già abbastanza materiale per proseguire un bel po'. Non voglio essere troppo specifico sullo spin off, perché prima dobbiamo fare diverse stagioni e poi potremo decidere. Stiamo già iniziando a scrivere la seconda stagione anche se nessuno ha ancora visto la prima. C'è un grosso cliffhanger alla fine della prima stagione, che sarà composta da nove episodi, mentre la seconda forse da dieci. Ci vuole tanto per girarli, perché sono ricchi di dettagli ed effetti visivi. So già il finale della serie e ho in mente un'architettura generale per sviluppare la quale mi occorreranno almeno quattro stagioni. Magari potremmo espandere o contrarre questo numero, arrivando anche a sei o sette. Posso dirvi che nella prima scena del primo episodio è già stato piantato il seme del finale.

    Hai già lavorato in TV con FlashForward e ora sei tornato al piccolo schermo. Cosa ne pensi della televisione attuale?
    Credo che in TV oggi si lavori meglio che al cinema. Adoro la televisione, amo molto Breaking Bad, Il trono di spade, Luther, Sherlock – e non lo dico solo perché Da Vinci's Demons è prodotto dalla BBC, credo davvero che Sherlock sia realizzato in maniera sublime. Ritengo che la coproduzione internazionale sia il futuro della TV, perché permette di creare serie che possano essere apprezzate in tutto il mondo.

    il resto dell'intervista qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Sei o sette stagioni ?????????????????????????????????' E comunque Leonardo come Iron Man, proprio NO.
     
    Top
    .
  11. marie.
     
    .

    User deleted


    Secondo me non lo rinnovano manco per la seconda XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Lo spero, la sola idea di un'eventuale seconda stagione mi paralizza, una basta e avanza
     
    Top
    .
  13. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Ma speriamo lo annullino dopo il pilot, 'sto coso. *e finì per amarlo*
     
    Top
    .
  14. marie.
     
    .

    User deleted


    In effetti anche ai tempi di Borgia eravamo assai perplesse... *vaga*
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Ma per i Borgia abbiamo una soglia di sopportazione molto più alta e poi c'è l'incesto che ci frega auahauahau
     
    Top
    .
46 replies since 28/7/2012, 13:46   6084 views
  Share  
.
Top
Top