2x07 The Siege at Forli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marie.
     
    .

    User deleted


    2.07 the siege at forli

    Juan returns from Spain, flanked by a retinue of conquistador generals led by the proud Don Hernando. Alexander is impressed by his son’s newfound confidence and orders him to lead the Papal armies to besiege Catherina Sforza’s castle. Lucrezia meanwhile, stalls attempts to marry her off – her father favors rich Genovese merchant prince Calvino – but Lucrezia, obstinate and deliberately perverse, proceeds to flirt with his younger (and thus inappropriate) brother Raffaello. In Florence, Cesare and Machiavelli witness Savonarola’s puritan zealots strengthen their grip on power, culminating in the fevered destruction of art works and luxuries in the “Bonfire of the Vanities.” Della Rovere has recruited angelic-looking young friar Antonello as the “suicide” assassin for his plot, and begins to feed the willing boy small doses of poison to create a tolerance to deadly cantarella. Meanwhile, Juan’s siege of Forli reaches a stalemate until he manages to kidnap Catherina’s son Benito, whom he tortures and threatens to kill in view of the castle walls. Hernando is disgusted by this ignoble behavior and Juan’s true cowardly nature is revealed when he flees in terror as the siege is broken by a surprise attack by Ludovico Sforza’s reinforcements.

    stills

    irTN6s WsWr9s rrtmes nCkrIs CQ0Ozs c1sTQs 1Ne7p2is Nl86LqYs txDazA1s wtZb90Os

    -more



    Edited by marie. - 18/6/2013, 18:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Beh gli stills sono carini, ma la trama non mi convince...
     
    Top
    .
  3. marie.
     
    .

    User deleted


    Neanche a me... Cioè, "non mi convince" sarebbe troppo carino da dire per me XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marie. @ 3/5/2012, 20:48) 
    Cioè, "non mi convince" sarebbe troppo carino da dire per me XD

    Si dai era per non andare giù troppo pesante XD Mi sembra proprio forzata, con Juan dipinto praticamente come un totale idiota/codardo: okay non era un uomo perfetto ma insomma tutti questi sbavamenti alla ricerca dell'aprovazione paterna mi sembrano un tantino esagerati. Per non parlare della storia di Lucrezia che flirta con uno che non si è manco mai sentito!
     
    Top
    .
  5. marie.
     
    .

    User deleted


    No ma poi se fosse Cesare anziché Juan ci sarebbe tutto un OMG evil Cesare please have my children. Invece Juan disgusts people. Poi non parliamo del fatto che NIENTE della sinossi è mai accaduto XD va tutto a riversarsi sulla caratterizzazione di Juan, così quando Cesare lo ammazza è l'eroe romantico trionfatore, lol.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marie. @ 3/5/2012, 20:57) 
    va tutto a riversarsi sulla caratterizzazione di Juan, così quando Cesare lo ammazza è l'eroe romantico trionfatore, lol.

    Quoto. A Cesare si perdona tutto, Juan sarà anche uno stronzo ma un minimo di dignità potevano anche lasciargliela!
     
    Top
    .
  7. Miss.ChatterBox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pink_girl_00 @ 3/5/2012, 21:09) 
    CITAZIONE (marie. @ 3/5/2012, 20:57) 
    va tutto a riversarsi sulla caratterizzazione di Juan, così quando Cesare lo ammazza è l'eroe romantico trionfatore, lol.

    Quoto. A Cesare si perdona tutto, Juan sarà anche uno stronzo ma un minimo di dignità potevano anche lasciargliela!

    Ma che dici. Dio ce ne scampi e liberi. Cesare tutto può, Juan -CHE PURE E' PIU' INTERESSANTE, ora come ora (almeno non è una polly pocket, anche se ammetto che con l'ultimo episodio Cesare comincia a migliorare)- esister per il solo proposito di essere stronzo e essere inferiore al fratello. Punto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ma il problema è che Cesare sarà pure diventato più Cesare, ma io mica me lo dimentico che per nove episodi di S1 piagnucolava ogni tre per due. Non è che gli fai i capelli ricci e gli fai aggredire Ursula così da un episodio all'altro e allora io penso: Toh, è diventato cattivo. Quand'è passato da Ursula mettiti in salvo dai francesi oh mio Dio questo poteva essere il nostro bambino a Brutta puttana fatti strappare il velo e strattonare in giro? E come dovrei crederci se è del tutto d'accordo sul fatto che sua sorella abbia avuto un figlio da uno stalliere, anzi li aiuta pure a rifare il fattaccio perché lui supporta l'ammmore?
    O sei Cesare o non sei Cesare, ciao XD
     
    Top
    .
  9. Miss.ChatterBox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚dafne @ 3/5/2012, 22:02) 
    Ma il problema è che Cesare sarà pure diventato più Cesare, ma io mica me lo dimentico che per nove episodi di S1 piagnucolava ogni tre per due. Non è che gli fai i capelli ricci e gli fai aggredire Ursula così da un episodio all'altro e allora io penso: Toh, è diventato cattivo. Quand'è passato da Ursula mettiti in salvo dai francesi oh mio Dio questo poteva essere il nostro bambino a Brutta puttana fatti strappare il velo e strattonare in giro? E come dovrei crederci se è del tutto d'accordo sul fatto che sua sorella abbia avuto un figlio da uno stalliere, anzi li aiuta pure a rifare il fattaccio perché lui supporta l'ammmore?
    O sei Cesare o non sei Cesare, ciao XD

    Io lo so. ùù Neil no.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marie. @ 3/5/2012, 17:30) 
    Juan returns from Spain, flanked by a retinue of conquistador generals led by the proud Don Hernando. Alexander is impressed by his son’s newfound confidence and orders him to lead the Papal armies to besiege Catherina Sforza’s castle. Lucrezia meanwhile, stalls attempts to marry her off – her father favors rich Genovese merchant prince Calvino – but Lucrezia, obstinate and deliberately perverse, proceeds to flirt with his younger (and thus inappropriate) brother Raffaello. In Florence, Cesare and Machiavelli witness Savonarola’s puritan zealots strengthen their grip on power, culminating in the fevered destruction of art works and luxuries in the “Bonfire of the Vanities.” Della Rovere has recruited angelic-looking young friar Antonello as the “suicide” assassin for his plot, and begins to feed the willing boy small doses of poison to create a tolerance to deadly cantarella. Meanwhile, Juan’s siege of Forli reaches a stalemate until he manages to kidnap Catherina’s son Benito, whom he tortures and threatens to kill in view of the castle walls. Hernando is disgusted by this ignoble behavior and Juan’s true cowardly nature is revealed when he flees in terror as the siege is broken by a surprise attack by Ludovico Sforza’s reinforcements.

    mettiamola così, quella in grassetto è l'unica parte che m'interessi... Antonello=Alidosi?... almeno l'inizio è lo stesso * prega il dio dello slash per questo miracolo* shifty
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous




     
    Top
    .
  12. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚dafne @ 3/5/2012, 22:02) 
    Ma il problema è che Cesare sarà pure diventato più Cesare, ma io mica me lo dimentico che per nove episodi di S1 piagnucolava ogni tre per due. Non è che gli fai i capelli ricci e gli fai aggredire Ursula così da un episodio all'altro e allora io penso: Toh, è diventato cattivo. Quand'è passato da Ursula mettiti in salvo dai francesi oh mio Dio questo poteva essere il nostro bambino a Brutta puttana fatti strappare il velo e strattonare in giro? E come dovrei crederci se è del tutto d'accordo sul fatto che sua sorella abbia avuto un figlio da uno stalliere, anzi li aiuta pure a rifare il fattaccio perché lui supporta l'ammmore?
    O sei Cesare o non sei Cesare, ciao XD

    oggesù #tutto unito
    ...non ho ancora visto questa stagione ma...LOL! Deve avere tipo le personalità multiple che escono random, perché non ha senso e non c'è stata crescita \ costurzione psicologica.
    Inoltre, come ha fatto notare Lau, non ha senso che poi mi caschi sulle altre cose più serie.
    Bah.
     
    Top
    .
  13. Miss.ChatterBox
     
    .

    User deleted


    OGGESU'*cit

    *manda a quel paese le inesattezze storiche di fronte alla maestosa presenza di Juan*
     
    Top
    .
  14. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    ahahahahah XDDDD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Che poi assassinio di Perotto, crudeltà, tortura dei prigionieri........ Sarà mica che Juan in realtà è Cesare?
     
    Top
    .
57 replies since 3/5/2012, 16:30   1358 views
  Share  
.
Top
Top