La famiglia (I veleni della famiglia Borgia), Mario Puzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    CITAZIONE
    Alla fine del XV secolo, l'ambizioso cardinale Rodrigo Borgia, sale al trono di San Pietro. In un'Italia divisa tra comuni, ducati e signorie e contesa dai regni di Spagna e Francia, il nuovo papa Alessandro VI è deciso a perseguire il proprio disegno dinastico collocando i suoi quattro figli legittimi Goffredo, Giovanni, Cesare e Lucrezia - in posizioni politiche strategiche. Ma ben presto questo darà luogo a vendette atroci, dispute e rivalità da risolvere a ogni costo. Con il veleno o con la spada. Già pubblicato con il titolo "La famiglia".

    ibs
    CITAZIONE
    Mario Puzo’s final masterwork. A sweeping epic saga of corruption, greed, treachery, and sin, The Family is the ultimate crowning achievement of the #1 New York Times bestselling novelist who gave the world The Godfather, arguably the greatest Mafia crime novel ever written. In The Family, Puzo—whom the Washington Post calls, “A serious American talent”—plunges reader into the colorful tumult of the Italian Renaissance, immersing them in the roiling intrigues and deadly affairs of the remarkable family whose name has always been synonymous with power, corruption, poison, and murder: the infamous Borgias.

    amazon

    Edited by ‚dafne - 4/6/2018, 17:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    nem ho lette alcune parti in rete, e se volete il mio parere è da evitare come la peste, anche eprchè
    SPOILER (click to view)
    secondo l'autore è stato Joffré a uccidereJuan!!!
    e dico tutto
     
    Top
    .
  3. marie.
     
    .

    User deleted


    ò_ò ma è un romanzo almeno, vero?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    è 1 romanzo, è un romanzo, x fortuna è un romanzo
     
    Top
    .
  5. brunilde;
     
    .

    User deleted


    Mmmm, tempo fa feci un tentativo con Il Padrino, ma lo abbandonai... Detesto il suo modo di scrivere.
    Troppo volgare.
    Sicuramente sarà la stessa solfa, solo spostata di qualche secolo <_<
     
    Top
    .
  6. marie.
     
    .

    User deleted


    La voglia di leggerlo passa esponenzialmente XD però Cesare/Lucrezia ;_; mi sa che gli dò comunque una chance
     
    Top
    .
  7. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lucrezia began to cry, and Cesare hugged her then, and tried to comfort her. “It will be all right, Crezia,” he said. He stood for a long time, smoothing her blond curls, holding her. Finally, he dried her tears and said, “Don’t concern yourself with that three-legged quail Sforza. For despite all, we’ll always have each other.”

    ~the Family by Mario Puzo

    *muore*
     
    Top
    .
  8. me?anneboleyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brunilde; @ 21/3/2011, 23:19) 
    Mmmm, tempo fa feci un tentativo con Il Padrino, ma lo abbandonai... Detesto il suo modo di scrivere.
    Troppo volgare.
    Sicuramente sarà la stessa solfa, solo spostata di qualche secolo <_<

    Perdonami, ma devo dissentire: "Il Padrino" è uno dei libri che, da bambina, mi hanno fatto innamorare della lettura e la prosa di Mario Puzo, nella sua durezza, ricalca alla perfezione il mondo che rappresenta con successo, come del resto avviene anche nel suo "Mamma Lucia".
    In compenso "La Famiglia" mi trovo purtroppo a doverlo sconsigliare, e non puoi immaginare con quanto dispiacere: è l'ultima opera di uno scrittore che stimo, conclusa postuma dalla moglie. Spero che lui di lassù non me ne voglia, ma non l'ho trovata neppure lontamente all'altezza dei capolavori che ho citato.
     
    Top
    .
  9. brunilde;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (me?anneboleyn @ 24/4/2011, 01:40) 
    Perdonami, ma devo dissentire: "Il Padrino" è uno dei libri che, da bambina, mi hanno fatto innamorare della lettura e la prosa di Mario Puzo, nella sua durezza, ricalca alla perfezione il mondo che rappresenta con successo, come del resto avviene anche nel suo "Mamma Lucia"..

    Mah, io non riuscii ad andare oltre le prime 20 pagine... Sicuramente il tuo parere è più attendibile dato che l'avrai letto tutto ^_^
    Certo una bambina che legge Il Padrino non si vede tutti i giorni XD
     
    Top
    .
  10. me?anneboleyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brunilde; @ 24/4/2011, 11:34) 
    Certo una bambina che legge Il Padrino non si vede tutti i giorni XD

    Purtroppo sono stata una bambina molto sola, mia mamma stava poco bene e lavorava lontano, mio padre era via per lavoro, nonna era presente ma doveva accudire i genitori anziani.. io compensavo con libri, film e tanta tanta immaginazione ^_^
     
    Top
    .
  11. brunilde;
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (me?anneboleyn @ 24/4/2011, 18:05) 
    Purtroppo sono stata una bambina molto sola, mia mamma stava poco bene e lavorava lontano, mio padre era via per lavoro, nonna era presente ma doveva accudire i genitori anziani.. io compensavo con libri, film e tanta tanta immaginazione ^_^

    Io non sono stata una bambina sola ma, in quanto a motivi per voler compensare, ne ho avuti eccome ^_^ I libri e i film per me sono sempre stati una specie di rifugio^^
     
    Top
    .
  12. me?anneboleyn
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=brunilde;,24/4/2011, 19:36 ?t=54670904&st=0#entry451719555]
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (me?anneboleyn @ 24/4/2011, 18:05) 
    Io non sono stata una bambina sola ma, in quanto a motivi per voler compensare, ne ho avuti eccome ^_^ I libri e i film per me sono sempre stati una specie di rifugio^^

    SPOILER (click to view)
    Anche per me! Anche oggi che sono riuscita a costruirmi un po' di vita sociale di tanto in tanto ho bisogno di rifugiarmi nel mio mondo. Sognare è l'unica cosa rimasta senza prezzo in una realtà dove tutto ha il cartellino addosso
     
    Top
    .
  13. marie.
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Penso che il tempo per stare con se stessi ed eventualmente sognare con un libro debba essere un sacrosanto diritto dell'umanità, qualcosa da mettere nella Costituzione XD soprattutto ora che siamo schedati e che per qualche motivo, tra una tessera e un social network, tutti sembrano poter sapere dove siamo e che facciamo in ogni momento ùù
     
    Top
    .
  14. marie.
     
    .

    User deleted


    In lettura. Sto notando qualcosina che Neil Jordan deve necessariamente aver ripreso, ad esempio una quote di Lucrezia è quasi riportata letteralmente. C'è anche Cesare (ancora) abbastanza innocente.
    Certo che Puzo con l'incesto non va per il sottile XD ora so a chi s'è ispirato il duo Manara/Jodorowski
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    infatti, ma non ricordo dove l'avevos entito, Jordan si è ispisaro motlo a questo libro
     
    Top
    .
77 replies since 21/3/2011, 12:59   2526 views
  Share  
.
Top
Top