Alla corte dei Borgia (The Borgia Bride), Jeanne Kalogridis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    6AA0p


    CITAZIONE
    La giovane e vivace Sancia di Aragona viene data in sposa a Goffredo Borgia: un matrimonio combinato per ampliare il potere di papa Rodrigo Borgia, Alessandro VI, che nella sua corrotta corte romana nutre il sogno ambizioso di dominare l'Italia. Giunta a Roma da Napoli, Sancia si trova circondata dalla grandezza della Città Eterna ma anche avviluppata in una stretta trama di intrighi, complotti e torbide relazioni. La temibile Lucrezia esperta di veleni, sua cognata, sarà sua alleata o nemica? E Cesare Borgia diventerà un amante appassionato o il suo peggior nemico? Tra delizie e pericoli, insidie e piaceri, Sancia - personaggio ispirato a una figura storica - intraprende il suo difficile cammino, scoprendo in sé doti che non sospettava di avere.
    ibs.it

    CITAZIONE
    Vivacious Sancha of Aragon arrives in Rome newly wed to a member of the notorious Borgia dynasty. Surrounded by the city's opulence and political corruption, she befriends her glamorous and deceitful sister-in-law, Lucrezia, whose jealousy is as legendary as her beauty. Some say Lucrezia has poisoned her rivals, particularly those to whom her handsome brother, Cesare, has given his heart. So when Sancha falls under Cesare's irresistible spell, she must hide her secret or lose her life. Caught in the Borgias' sinister web, she summons her courage and uses her cunning to outwit them at their own game. Vividly interweaving historical detail with fiction, The Borgia Bride is a richly compelling tale of conspiracy, sexual intrigue, loyalty, and drama.
    amazon

    Nuova edizione (dal 2/3/2017):


    CITAZIONE
    1492, Sancia d'Aragona, figlia del re Alfonso II di Napoli, viene data in sposa a Goffredo Borgia, l'ultimogenito del pontefice Alessandro VI, al secolo Rodrigo Borgia, uomo potente e corrotto che sogna di dominare l'Italia. Un matrimonio combinato che ha come scopo proteggere Napoli dalle ambizioni di Luigi di Francia, ottenere l'alleanza con la Spagna e ampliare il potere del Papa. A Roma Sancia si trova circondata dalla grandezza della Città Eterna, ma anche avviluppata in una stretta trama di intrighi. La temibile Lucrezia sarà sua alleata o nemica? E Cesare Borgia diventerà un amante appassionato o il suo peggior nemico? Sulle orme della storia, Sancia s'addentra in un difficile cammino scoprendo doti che non sospettava di avere. E per sopravvivere, dovrà diventare più spietata dei suoi avversari.

    amazon

    Edited by phèdre - 3/3/2017, 13:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,514

    Status
    Offline
    Mi sa tanto che domani faccio un salto a Feltrinelli se riesco...
     
    Top
    .
  3. marie.
     
    .

    User deleted


    LOL!
    Io l'ho sfogliato e risfogliato ma non mi sono ancora convinta, il fatto è che dalle mie letture Sancia mi sta antipatica mentre qui sembra la classica protagonista che non ne sbaglia una, e Cesare sembra innamorato di lei... Uhm
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,514

    Status
    Offline
    Infatti...ho letto anche io qualcosa su di lei e non sapevo che cosa pensare ma mi sono convinta osservando l'attrice e i promo!
     
    Top
    .
  5. marie.
     
    .

    User deleted


    Ma nei promo non c'è ancora Sancia, almeno mi pare di no! Dovrebbe essere Emmanuele Criqui e avere solo pochi episodi (vabbè che son pochi di loro già, una decina)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,514

    Status
    Offline
    Ma ho guardato in giro e mi pare di averla vista...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    lett... e se devo essere sincera mi ha fatto veramente schifo, passi che presenta Sancia come un'ingenua innamorata eprsa di Cesare, passic eh Juan la stupra, ma Cesare e Lucreiza... lì non ho retto proprio
    ottimos come elttura sotto l'ombrellone d'estate, am non va oltre
     
    Top
    .
  8. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Juan la stupra

    LOL, questa non la sapevo, è una rivelazione inedita dell'autrice XD
    CITAZIONE
    ma Cesare e Lucreiza... lì non ho retto proprio

    Che succede? òò
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Cesare e Lucrezia sono amanti, e l'Infante Romano è figlio loro. E fin qui è cosa già sentita, ma poi a un certo punto Lucrezia rivela a Sancia che la sorellastra Lisabetta, che a rigor di logica non poteva conoscere, è mrota eprchè non aveva ceduto a Rodrigo, cosa che lei ha fatto.... insomma, gossip scadente, scene bolelnti, sembrava di legegre i romanzi della Gregory, e dico tutto
     
    Top
    .
  10. marie.
     
    .

    User deleted


    Insomma Sancia è l'unica casta e pura, quando sarebbe quella che s'è passati tutti i Borgia
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    esatto, innamorata di cesare, vuoel bene al marito, insomma, una santa... e io + andavo avanti con la lettura mi dicevo che ce ne vuoel di fantasia epr scrivere una cosa come quella
     
    Top
    .
  12. marie.
     
    .

    User deleted


    Funziona spesso così con i romanzi storici, non c'è *coraggio*. Giustamente citavi la Gregory, ma pure Carolly Erickson che sicuramente hai letto... Il diario di MA, il libro sulla Parr... La voce narrante è sempre un'anima pia
     
    Top
    .
  13. marie.
     
    .

    User deleted


    Sono profondamente perplessa. Grazie ai punti Feltrinelli sono riuscita a comprare il libro al modico prezzo di 3,50 euro. Ma sorvoliamo su questo e sui personaggi super-cliché e veniamo alla conclusione/epilogo, quella in cui la scrittrice elenca gli accadimenti post-storia narrata e curiosità correlate: perchè parla di infans romanus come figlio di Cesare e Lucrezia e di incesto "documentato"? ò__ò mi sono persa qualcosa? ci sono prove?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    boh... quella aprte mi ha lasciata perplessa... io pensavo che avrebbe smentito, che avrebbe detto che l'aveva fatto epr esigenze narrative... e invece mi ritrovo quella scritta... ma dove cavolo si è documentata???
     
    Top
    .
  15. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Sì, è andata lei a fare il test del DNA. -.-'

    T_T Mi avete scoraggiata, non lo compro.
     
    Top
    .
41 replies since 10/3/2011, 22:48   1881 views
  Share  
.
Top
Top