the borgias ITALIA  { cortegiania } // il primo forum sui borgia e la renaissance

Posts written by Douglas Cameron Kane

  1. .
    Ebbè... il bello delle serie inglesi è che non hanno mai paura di essere un po'slash!! La maggior parte sono assolutamente gay-friendly, e senza il minimo problema.
    Nell'ultima puntata primaverile di Doctor Who c'erano ben due coppie gay, una maschile, una femminile (strepitosa!!!!!). Mancava solo Jack Harkness... :(

    (E sarebbe anche ora che certe cose venissero trattate come normali, che diamine....)
  2. .
    Bellino, bellino, tanto bellino!!
    Io e Mo attendiamo con trepidazione la nuova stagione.
    Moffat è un genio assoluto, anche se, nel mio sado-masochismo, sono sempre più devota a Russell T. Davies e alla sua assoluta crudeltà (Torchwood docet...)

    Loro due sono splendidi, non sembrano nemmeno umani... probabilmente non lo sono, Sherlock sicuramente no... i nrealtà viene da Gallifrey...)
  3. .
    Brava ragazza!
    Se ti servono dritte per orientarti chiedi pure al Capitano ;)

    .. e mi raccomando, non tralasciare Torchwood!

  4. .
    La Volpe.... ;)
  5. .
    Personalmente amo Christopher Eccleston, il numero . Il suo DOttore ha una malinconia, una tristezza di fondo assolutamente struggenti, anche quando fa il buffone percepisci chiaramente il senso di solitudine che solo chi ha vissuto così a lungo, dopo aver pers tutto quello che amava, può avvertire.

    David Tennant, numero 10, è un bravissimo attore, e il suo Dottore è tanto brillante e simpatico quanto terrificante, in certe manifestazioni. E'più duro e spietato di 9, ma asoslutamente intenso, anche se ti tiene sempre un po' distanza.

    Matt Smith... numero 11. E'simpatico, è anche bravino, ma come Dottore, per quello che per me è il Dottore da anni, non ce la può fare. Continuo a ripetermi che si è trattao di una scelta narrativa, che i produttori sanno cosa stanno facendo. Bha... Forse sono troppo ottimista. Lascio il giovane Dottore a se stesso e ai suoi amichetti, e preferisco ricordare quando ero Jack Harkness (...) al fianco di uno dei miei Dottori, a cavalcare bombe tedesche e a sfidare i confini dell'universo....
  6. .
    True Blood 4x03
    Torchwood 4x01 (ulula...)
  7. .
    png
  8. .
    Eh certo... dopotutto morto Montalban qualcuno deve raccogliere la crone caduta nella polvere...;)
  9. .
    Questo libro è fondamentalmente una minc****a.
    Ovvero... la prima parte, quella ambientata a Napoli, non è neppure pessima, un po'troppo Harmony storico per i miei gusti, con la protagonista strafigherrima che sa fare tutto meglio di chiunque altro (e già per questo mi sta sulle scatole...)
    Ma l'ambientazione non è malissimo, si lascia leggee, e certi punti sono perfino suggestivi.
    Poi Sanca va a Roma ed è il delirio. Ho capito che avrei interrotto la lettura quando lei, vedendo Cesare per la prima volta, chiede a una dama di passaggio chi egli sia, e la sventurata risponde:"Oh, quello è il Cardinale Cesare Borgia detto il Valentino"
    Nientemeno...
    Peccato che Cesare sia diventato il Valentino solo quanod, deposta la porpora cardinalizia, è andato in Francia per sposarsi e il re lo ha fatto Duce del Valentinois... quinid O cardinale, O Valentino. E cmq si parla di dopo la morte di Juan.
    Poi tralascerò di parlare della componente Harmony, che da questo punto in poi raggiunge vette davvero eccelse.
    Insomma, tranquillamente da evitarsi.
  10. .
    Confermo.
    Anche in Montalban (O Cesare o nulla)è così, anzi, il suo lato umanista è veramente esasperato: suona il liuto, recita poesia in catalano, disserta in greco e latino con Cesare e Rodrigo ed è il più squisito e il più amabile dei cortigiani.
    Credo vi farò delle scansioni di questo libro MERAVIGLIOSO, temo introvabile (io ne ho addirittura due edizioni...)
  11. .
    Sapete già come la penso... ma aspetto di vederlo in azione ^o^
  12. .
    Mio attuale desktop in ufficio:

    image
  13. .
    Ah no?.... :(
  14. .
    In qualche live li userei anche, ci mancherebbe, ma mi infastidisce che chiunque possa ricollegarli ai Borgia, tutto qui... dopotutto parliamo di gente di buon gusto!
  15. .
    Non so ragazze...a me sembrano un po'delle pacchianate...
    Certo, se qualcuno mi regalasse una Misericordia o uno sfondagiaco non ci sputerei sopra, ma queste cose coi teschi e i
    vari ammenicoli goth mi sembrano un tantino forzate, no?...
26 replies since 25/10/2005
.
Top
Top