the borgias ITALIA  { cortegiania } // il primo forum sui borgia e la renaissance

Posts written by Diana92

  1. .
    Allora, ho finito la seconda stagione.
    La mancanza di Theo James si è fatta sentire ma questo perché la storyline sentimentale di Charlotte è stata trattata molto male e con un finale molto WTF?
    Per il resto è stata molto carina, frizzante e non stucchevole, e le new entry sono state interessanti
  2. .
    Nuova foto, bene ma non benissimo

    glt1-101-052421-0027-a-1800x1200-1
  3. .
    Carina è carina, sbaglio o la foto sembra suggerire un possibile triangolo?
  4. .
    "a great love story"... si sono visti, si sono piaciuti e sono andati subito d'accordo, non mi sembra così tanto great a livello narrativo.

    Obbiettivamente Carlotta non è esattamente la regina inglese su cui si può appiccicare il girl powah, anzi ne è l'esatto opposto, per certi aspetti è la perfetta casalinga anni'50. Se poi è prequel... almeno fosse stato parallelo a Bridgerton si poteva puntare sui Galles e su Carlotta di Galles ma prequel... a meno che non ingigantiscano il contrasto con la suocera, che alla prima discussione se ne andò da palazzo per non essere più chiamata in causa, non vedo cosa si inventeranno
  5. .
    Potrebbe, è interessante notare come a livello di costumi abbiano marcato la differenza tra le due, che poi era la stessa nella realtà.
    La Adjani ha abiti scuri e bianco&nero che la rendono simile a una statua, Gaia ha tutti abiti colorati ma di colori accesi.
    EVa detto che Diane era biondo ramato mentre Caterina biondo scuro.... averle lasciate more aiuta perchè entrambe con una parrucca bionda o tinte sarebbero state malisismo, e ora escano Depardieu
  6. .
    E sono riusciti a sbagliare anche il cameo.
    Giorgio III soffriva di una forma acuta di porfiria che finì per causargli apatia, attacchi di schizofrenia, logorrea nonché una perdita delle inibizioni. Non lo tenevano a corte ma a Windsor e di sicuro al tempo in cui è ambientato Bridgerton non era così in forma, anzi.
    Se fosse un prequel sarebbe la noia assoluta perché nella vita di Carlotta non c'è nulla di interessante, tranne aver avuto 15 figli e un marito pazzo, se fosse parallelo sarebbe un rischio immenso perchè si finirebbe a parlare dei principi e... se da bianchi sono tutti abbastanza scusabili da neri o cmq mixed race farebbero la gioia dell'alt right visti i loro difetti
  7. .
    Di tutte le regine d'Inghilterra proprio la più noiosa.
    Ce ne sono tantissime che volendo si prestano a una lettura girl power, da Alienor a Sofia Dorotea passando per Isabella d'Angouleme ed Henriette... E Shonda prende la più noiosa,averla blachwashata potrebbe essere una pessima idea perché con uno spinn off si finirebbe per parlare dei suoi figli.
    E se si rende Giorgio IV nero è la fine, lui e i suoi fratelli diventerebbero il campionario degli stereotipi razziali
  8. .
    Che bellina che è.
    È una mia impressione o l'abito della seconda foto ricorda quello del dipinto del matrimonio di Caterina?
  9. .
    Abbiamo forse il motivo per cui questo film viene definito un thriller, e due casting


    CITAZIONE
    Erin Doherty will play an enemy of the crown in her next screen role. The actress, who won acclaim for her turn as Princess Anne in Netflix's The Crown, will star as Protestant martyr Anne Askew, who was tortured at the Tower of London then burnt at the stake.

    Psychological thriller Firebrand, which begins filming next month, will explore the fractious relationship between Henry VIII (being played by Jude Law) and his sixth and final wife, Katherine Parr (Alicia Vikander).

    One of its key storylines involves Henry's adviser Stephen Gardiner, the Bishop of Winchester (Simon Russell Beale), and his ruthless investigation to uncover high-profile heretics, as part of a campaign to destroy Parr.

    Non lo so, lei ci starebbe pure, è lui che mi lascia perplessa, e di solito lo adoro, fonte qui
  10. .
    La figlia di Leroy suppongo, e non solo...

    17H6gRr

    Direi quindi che si copriranno tutti gli anni '90 e forse inizio anni duemila
  11. .
    Cambio di programma, la Williams è stata recastata con l'Alicia Vikander.
    ora, l'age gap tra lei e Jude Law si aggira a quello che ci fu tra H8 e la Parr ma comunque l'idea non mi convince




    CITAZIONE
    Alicia Vikander (Blue Bayou) is replacing Michelle Williams as Queen Catherine Parr in the royal thriller Firebrand from Brazilian helmer Karim Ainouz (The Invisible Life of Eurídice Gusmão), Deadline has confirmed. She’ll star alongside Jude Law, who is set to portray King Henry VIII.

    Ainousz’s first English-language feature, based on Elizabeth Fremantle’s bestselling historical novel Queen’s Gambit, centers on Parr—Henry VIII’s sixth and final wife, who was the only one to avoid banishment or death.

    By the time young Catherine Parr (Vikander) married the deteriorating, increasingly despotic King Henry VIII (Law), she had no assurances of a happy marriage; in fact, she had no assurances of surviving this marriage at all. Of her predecessors, two were thrown out, one died in childbirth and two were beheaded. While Catherine tried to keep her head about her to navigate the politics of her position, she brought a secret agenda. She was Protestant, believed it her duty to marry Henry, for it would be the only position in which she could convert him – and the kingdom – from his pro-Catholic position. That faith was tested when the church resisted granting his divorce from his first wife so he could marry Anne Boleyn, who would later be beheaded. With arrests, torture, and executions of Protestants on the rise, Catherine invited a dangerous game that would leave one of them dead before long. The thriller is told through Catherine’s singular point-of-view of the psychological horror of living with a monster—and the remarkable will to not only survive, but thrive.

  12. .
    Bello è bello, ma non riesco a trovargli una collocazione temporale, l'outfit mi ricorda la campagna d'Italia ma per l'età di Phoenix direi campagna di Germania, vedremo
  13. .
    Io aspetto la puntata di stasera e poi lo recupero su MediasetPlay
  14. .
    Ammetto di essere curiosa, specialmente per quel che riguarda Betty Ford, delle tre la meno nota al grande pubblico
  15. .
    Il dieci esce il secondo libro


    pwd5W8u

    CITAZIONE
    I Borgia sono al culmine del loro potere. Sono in molti a temere la loro ambizione, avidità e violenza. In pochi osano sfidarle: solo personalità come il vendicativo cardinale Della Rovere, il grande re Carlo VIII e il fanatico Savonarola. Circondato dai nemici, papa Borgia si affida al suo spietato e carismatico figlio Cesare, che tuttavia non intende farsi ingabbiare nel ruolo di cardinale. Mentre Lucrezia cerca di sottrarsi al matrimonio con un rampollo degli Sforza e Carlo VIII si prepara a invadere l’Italia per soggiogare Alessandro VI, i tumulti nelle strade di Roma arrivano a minacciare il Vaticano. E quando il papa decide di promuovere l’arrogante figlio Juan a capo dell’esercito pontificio, la rivalità tra i fratelli raggiunge picchi pericolosi. L’errore di giudizio di Alessandro VI sarà così grave da scatenare un vero bagno di sangue: un disastro che travolgerà ogni cosa, sia dentro che fuori le mura del Vaticano.

    A legegre la sinossi sembra che arriverà fino alla morte di Juan, e dopo il primo... diciamo che aspetto il tascabile o addirittura il 3 in 1
3591 replies since 20/6/2008
.
Top
Top