Sissi (Sisi) serie rtl trasmessa da Canale 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ok allora io sono fortemente perplessa. Questa ossessione che hanno dato a Elisabetta per il sesso mi auguro che abbia una funzione narrativa (restare molto delusa quando Franz la tradisce? Rifiuto di tornare a letto con lui se non strettamente necessario?) altrimenti è solo una specie di Bridgerton in salsa austroungarica come ho letto su Twitter.

    Ho apprezzato il fatto che Sissi avesse un’agency nella storia con Franz invece di essere semplicemente scelta, ho apprezzato meno la cattiva luce in cui hanno messo Nene anche se le sue parole profetiche mi sono state gradite.

    Brutta l’idea della maledizione della zingara o quello che era, ok il foreshadowing ma non esageriamo. Brutto anche il frame angosciante dato al momento della proposta a Sissi, che doveva essere l’unico momento felice. Bruttissimi molti costumi. Location ok ma niente di speciale.

    La politica sembra superflua nell’ambito di una serie fissata con l’hornytudine di Sissi.

    Poi non capisco perché Sofia venga chiamata maestà, cioè non dico che sia sbagliato ma non ne sono sicura, maestà non dovrebbe essere Franz e di conseguenza Sissi dopo il matrimonio? Sofia forse altezza (imperiale).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Reign ha devastato il concetto di costumi nei period drama

    Almeno in Reign erano dei bei vestiti, non storicamente certo, ma alcuni erano firmati da Alexander McQueen; qua sono solo cafonissimi e basta
    Comunque la storia d'amore tra Sissi e Franz sembra qualcosa uscito dalle fanfiction su Wattpad
    Nenè e Ludovica nel primo episodio sembrano rispettivamente la sorellastra e la matrigna di Cenerentola. L'unico che se ne esce bene è il Duca Max e pure Sofia sembra simpatica rispetto a tutte le versioni di Sissi.
    Boh, la guarderò per puro gusto trash e perché voglio capire dove vanno a parare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Almeno in Reign erano dei bei vestiti, non storicamente certo, ma alcuni erano firmati da Alexander McQueen; qua sono solo cafonissimi e basta

    Quello nero col tulle sulla scollatura provvidenzialmente strappata sembrava di H&M dai su. Ma poi chiede un vestito in prestito (come se non dovesse portarne altri ma ok) per quello che immagina essere il fidanzamento con l’imperatore ed è uno straccio di tulle e plastica?? Dio mio

    Io pure la finirò, devo finirla, voglio vedere se diventa più accurata come certe piccole cose mi fanno sperare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Un po' brutta l'avevo messo in conto ma... non così.
    Alcuni dettagli sono anche fatti bene, vedere la famiglia di lei e Napoleone III ma in generale si salva pochissimo, spero davvero che migliori ma ho dei dubbi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Il bello è che dopo hanno mandato un documentario su Napoleone e l’arte narrato da Jeremy Irons ed era così bello che mi è dispiaciuto non fosse andato in prima serata xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    La serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Da Variety:
    CITAZIONE
    Hauke Bartel, RTL’s head of fiction, said: “Our goal was to revive the story of Sisi, but tell it differently – from a modern perspective. The colleagues from Story House did an excellent job. That’s why I’m delighted to not only celebrate the world premiere of ‘Sisi’ here in Cannes, but to already announce that the exciting story about the Austrian Empress will go into a second season on RTL+ and RTL.”
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Se ricordo bene era stata rinnovata ben prima della messa in onda, quindi di positivo potrebbe esserci l'andare oltre l'incoronazione ungherese, forse
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Comunque ho letto che in Austria non solo è andata male come ascolti ma ha suscitato anche un sacco di polemiche xD

    Speriamo che facciano meglio coi costumi per l’Ungheria.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (‚dafne @ 29/12/2021, 23:26) 
    La serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Da Variety:
    CITAZIONE
    Hauke Bartel, RTL’s head of fiction, said: “Our goal was to revive the story of Sisi, but tell it differently – from a modern perspective. The colleagues from Story House did an excellent job. That’s why I’m delighted to not only celebrate the world premiere of ‘Sisi’ here in Cannes, but to already announce that the exciting story about the Austrian Empress will go into a second season on RTL+ and RTL.”

    Con quale coraggio, chiedo io.

    In ogni caso, non sono riuscita ad andare oltre la discutibilissima scelta della dama di compagnia…

    Senza tener conto della gita al bordello.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Che poi Fanny (sono andata a ricontrollarmi un libro) era una pettinatrice/parrucchiera dal teatro di Vienna, non so se la gente di teatro venisse ancora vista alla stregua delle donne di malaffare ma anche se così fosse farne una prostitua delle case chiuse assunta tramite false lettere mi sembra comunque eccessivo. In generale è proprio ridicolo che vadano tutti in giro senza scorta boh, persino Bridgerton è più realistico rispetto alle convenzioni d'epoca xD


    Qua ci sono spoiler abbastanza... spoilerosi sulle puntate del 4 gennaio e inizio a disperare che la serie acquisti un senso più avanti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (phèdre @ 1/1/2022, 22:39) 
    Che poi Fanny (sono andata a ricontrollarmi un libro) era una pettinatrice/parrucchiera dal teatro di Vienna, non so se la gente di teatro venisse ancora vista alla stregua delle donne di malaffare ma anche se così fosse farne una prostitua delle case chiuse assunta tramite false lettere mi sembra comunque eccessivo.

    Quella dell'attrice = prostituta è stata un'equazione che è rimasta fino agli anni '30, per esteso riguardava anche sarte, truccatrici e chi si occupava degli oggetti di scena, gli uomini non se la passavano meglio sotto quell'aspetto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    La donna, una ex prostituta, viene reputata inadeguata


    Guarda, chi se lo sarebbe mai aspettato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    E come previsto a febbraio arriverà il libro tie-in

    CITAZIONE
    uiexYU2

    Una principessa coraggiosa e libera, divenuta icona del suo tempo; ma soprattutto una donna innamorata dell'amore, che ha scelto di vivere fino in fondo, senza paura delle convenzioni, le proprie passioni: arriverà in libreria con Sperling & Kupfer a febbraio "Sissi", il romanzo ufficiale della serie tv in onda in prima visione esclusiva e assoluta su Canale 5 da martedì 28 dicembre in tre serate.

    Scritto da Elena Hell e Robert Krause, il libro racconta in chiave moderna una storia appassionante e adatta a tutte le età: quella di Elisabeth, detta Sissi, duchessa di Baviera, che appena ragazzina è costretta ad accompagnare a Bad Ischl sua sorella Elena, destinata a sposare Francesco Giuseppe e a diventare l'Imperatrice d'Austria.

    Ma nell'incontro con il futuro cognato, scocca la scintilla: i due si innamorano perdutamente e alla fine Francesco Giuseppe decide di sposare Sissi invece della sorella. La vita alla corte di Vienna, però, tra intrighi, congiure e complotti, si rivelerà tutto fuorché una favola e Sissi dovrà crescere in fretta, diventando una donna sicura di sé, capace anche di scelte difficili. Tratta dal libro è la serie tv, prodotta da Storyhouse Pictures per la tv tedesca RTL in collaborazione con Beta Film, che si occupa della distribuzione mondiale, e interpretata da Dominique Devenport e Jannik Schümann: 6 episodi di un'ora ciascuno, che saranno trasmessi in contemporanea in Italia, in Germania su RTL e in Austria su ORF.

    qui la fonte
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Il costume sembra fatto con uno straccio per pavimenti.

    È già andata in onda la seconda puntata? Pareri?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    La seconda è stasera! Ho letto dei commenti da chi l'ha visto in Germania, sembra che i due episodi non siano un granché specialmente per la caratterizzazione di Franz che è un po' Christian Grey. Però leggo cose buone di Andrassy e quindi resterò fedele.
     
    Top
    .
66 replies since 24/3/2021, 23:07   2187 views
  Share  
.
Top
Top