LEONARDO / Still e foto promozionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Devo dire che proprio ieri mi stavo lamentando con un amico dei colori troppo prevalentemente freddi ma oggi mi hanno dato questo cheeky Michelangelo con toni più caldini e bene così.

    Il look di Cesare piace anche a me! Sembra un buon casting anche se l’espressione facciale è da psicopatico XD

    Edit: altra foto

    dLC16w6

    Edited by ‚dafne - 20/3/2021, 22:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Salve! Sono qui in primo luogo perché amo Ludovico, in secondo perché sono cinquant'anni esatti (se non teniamo conto di "Le grandi dame di casa d'Este", sceneggiato che non so neppure se abbia mai circolato) che Beatrice d'Este non compare sul grande schermo, in terzo perché amo, studio e vivo il Rinascimento, perciò non potevo proprio mancare. Devo dire che i costumi di scena sono, nella maggior parte dei casi, ben fatti, salvo qualche errore che mi fa sfregare i denti, ma pazienza, non è questo il vero problema. Il vero problema sono i capelli, le barbe... ma perché? perché hanno voluto trasformare Ludovico in un Francesco Gonzaga redivivo? Stessa cosa per Galeazzo Sanseverino, insomma: hanno preso un personaggio storico che senza dubbio era un uomo molto molto bello, hanno scelto un attore che pure è un uomo molto bello, e allora perché è uscito fuori un personaggio cinematografico che pare Dracula redimorto? Settimane che speculavo e pregavo dicendo: "dai che sarà lui, dai che sarà lui, dai che sarà lui!", infine è lui per davvero... cioè, più o meno. Non parliamo nemmeno delle età, delle tonalità biondo/bruno, occhi chiari/occhi scuri, per carità, perché son quasi tutte sbagliate. Ahimè, sono finiti i tempi in cui i produttori s'impegnavano, o quantomeno di sforzavano, non solo di trovare attori somiglianti, ma pure di renderli somiglianti. Pare quasi che non si preoccupino più che gli spettatori notino che la finzione è una finzione... comunque sia, spero di non essere qui solo per lamentarmi e che questa serie si faccia apprezzare per i suoi lati positivi. Chissà, vedremo. Se non muoio, di sicuro ritorno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ciao, se dovesse capitarti di tornare presentati qua!

    Per quanto riguarda barbe e capelli è una scelta estetica sicuramente, infatti il mio occhio moderno la gradisce pure ma poi mi ricordo i ritratti imberbi e mi innervosisco XD toccasse a me proverei a scegliere persone che assomigliano ai personaggi ma ormai sono anni che intervengono fattori completamente avulsi e neanche mi aspetto più che mi accontentino.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Anonymous
    Ludovico biondo e bello è un qualcosa che mi lascia ancora esterrefatta per quanto io sappia bene, come dice ‚dafne che nella scelta degli attori delle serie storiche intervengono fattori che non centrano nulla con la rassomiglianza fisica e/o anagrafica (basti vedere il Verrocchio, morto a malapena cinquant'anni, intepretato da un Giancarlo Giannini ottantenne). Detto questo hai tutta la mia solidarietà, io sono una grande appassionata della prima parte di storia medicea e in particolare della figura di Lorenzo il Magnifico, e tuttora non riesco neanche lontanamente ad ammettere un casting come quello di Daniel Sharman nella seconda e terza stagione di Medici.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Il casting di Sharman come Lorenzo continua a gridare vendetta, mi venivano in mente almeno due attori che sarebbero stati meglio di lui senza neanche essere sconosciuti XD

    Gente, sono commossa ma ho trovato degli still che sono davvero in HQ. Ora li aggiungo anche al post di apertura.

    1-LEONARDO-TURNER-DSCF2349-Fabio-Lovino 1-DSCF3196-LEONARDO-DE-ANGELIS-TURNER-HIGHMORE-Fabio-Lovino 2-LEONARDO-GIANNINI-DE-ANGELIS-IMG-7234-Angelo-Turetta 3-DSCF3449-LEONARDO-DE-ANGELIS-TURNER-HIGHMORE 5-DSCF2208-LEONARDO-TURNER-DE-ANGELIS-Fabio-Lovino 7-LEONARDO-DE-ANGELIS-DSCF0491-Fabio-Lovino 14-DSCF2181-LEONARDO-MATILDA-DE-ANGELIS-Fabio-Lovino 20-LEONARDO-AIDAN-TURNER-IMG-9369 41-LEONARDO-DE-ANGELIS-DSCF2964-Fabio-Lovino 42-LEONARDO-DE-ANGELIS-DSCF9769-Fabio-Lovino 43-LEONARDO-DE-ANGELIS-IMG-7203-Angelo-Turetta 44-LEONARDO-DE-ANGELIS-IMG-7243-Angelo-Turetta 45-LEONARDO-DE-ANGELIS-IMG-8861-Angelo-Turetta 87-LEONARDO-TURNER-IMG-0291-Angelo-Turetta 88-LEONARDO-TURNER-IMG-0729-Angelo-Turetta leonardo Leonardo-Teaser-Poster-ITA-23-Marzo-H


    source
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (‚dafne @ 21/3/2021, 14:22) 
    Il casting di Sharman come Lorenzo continua a gridare vendetta, mi venivano in mente almeno due attori che sarebbero stati meglio di lui senza neanche essere sconosciuti XD

    Posto che un Lorenzo perfetto a mio parere sarebbe Dominic West (almeno negli anni della maturità, dai 35 anni circa alla morte), lo stesso Aidan Turner lo avrei visto bene, o perlomeno meglio di Sharman, nei panni di Lorenzo. Io comunque continuo a sognare che qualche anima pia si getti nel progetto di un film/miniserie sugli ultimi anni di vita del Magnifico (magari incentrata sullo scontro col Savonarola, sarebbe interessante) castando West :rolleyes: e la chiudo qui non volendo andare OT XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Purtroppo detesto West ahahah per me un Lorenzo perfetto sarebbe stato Daniel Gillies (Elijah di TVD) o Stuart Martin (che tra l'altro ha fatto Lorenzo il Vecchio, ironia della sorte) se proprio lui era troppo vecchio anche se tbh non dimostra i suoi anni.

    Continuo ad aggiungere foto man mano che le trovo:

    Leonardo-serie-tv-10-cose-da-sapere-location 64-LEONARDO-SPERDUTI-IMG-9407-Angelo-Turetta-scaled-e1616241889871 Leonardo-Aidan-Turner-1024x682

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Bene, mi sono appena presentata. La cosa ridicola di quel Lorenzo che abbiamo visto nei Medici, oltre all'aspetto da superdivo che non fu, era proprio che si metteva a fare il ninja ad ogni puntata affrontando cinque/sei/dieci uomini da solo contemporaneamente, quando a me risulta che con le armi non è che fosse tutto 'sto granché. Insomma, va bene fare le ucronie, purché ci si mantenga fedeli ai personaggi però! Avevo anche provato a rivedere daccapo la serie nei giorni passati, ma era fatta talmente male (nel senso di ridicola) che non ci sono riuscita. Ho guardato solo gli episodi inerenti al viaggio a Napoli, e mi veniva da piangere perché erano fatti malissimo, che le uniche parti giuste le avevano copia-incollate dai Demoni da Vinci. E che una serie fantascientifica come i Demoni da Vinci, che con la storia ha poco e nulla a che fare, si dimostri addirittura più accurata dei Medici nel rispecchiare i caratteri degli Aragona, è una cosa che fa molto riflettere. Invece il personaggio di Ippolita è stato letteralmente violentato sia nell'uno che nell'altra serie, non c'entrava nulla con l'Ippolita originaria, e ancora piango. Mi auguro che almeno in Leonardo non vedremo pure Ludovico mettersi a fare il ninja a destra e a sinistra dato che il vero Ludovico con le armi era impedito. Comunque sì, ‚cherclarice, almeno qui Ludovico non è proprio biondo biondo come l'ho visto altrove (poveri i miei occhi!), ma gli manca proprio la panza e sicuramente a quarant'anni suonati non si vestiva coi farsetti attillati a fil di reni come fanno vedere loro nella serie.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Anonymous
    Ahahah! Concordo su tutta la linea Semperinfelix! Penso che nel romanzare talvolta troppo le vicende di personaggi storici realmente esistiti le serie tv storiche siano un tantino "immorali": a questo proposito apprezzerei di più una serie tv puramente fiction rispetto ad una serie tv "storica" che prende il nome di personaggi storici per snaturarli completamente (ogni riferimento alla serie tv Medici è puramente casuale). Staremo a vedere con Leonardo. Io ho avuto l'hype fin dal primo momento per questa serie proprio perché sembra un giusto compromesso di elementi fiction ed elementi reali.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Devo dire che in alcune foto Turner mi convince ancora.
    Ah comunque ho aperto il topic per la prima serata e ci sono 3 clip (non le ho ancora viste però XD)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    FB_IMG_1616497858344
    x
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Mi sono resa conto solo qualche ora fa che il giorno è proprio oggi! Il tempo mi sta proprio passando davanti questo mese.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Nuova immagine di Michelangelo:

    B8EFAE9A-77BE-411C-B990-35622CC8CF9E
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    188837523-4081395731905948-159458456030831984-n 190585832-4081395575239297-970533503044341543-n

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    F4BF1907-F4B8-40C1-B9E3-8C74EC02B98DC40A0767-4DE3-4BD9-8573-E07716F7CB273E4AA203-700C-478E-BAEC-0251096F982A458AAFF2-BA0E-4E97-8EC6-4505E0FE242CF81608CA-7F2B-4DEB-8AB4-ACF7BBB38D8F626E5A46-94CD-4190-B5EE-2F53509F307D6325EA5E-F7EB-4EA2-9204-C7AED8B7C3AE
     
    Top
    .
29 replies since 23/2/2021, 01:09   1279 views
  Share  
.
Top
Top