Medici // 3x07-08 Anime perdute - Il destino della città

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Raga ma la didascalia diceva Carlo VIII o VII?

    CITAZIONE
    La colonna sonora è perfetta

    Un grandissimo lavoro, pure Trevor Morris gli spiccia casa a Buonvino.

    Ragazze che dire, vi ringrazio di avermi sostenuta in questi rant settimanali, urlare al muro non sarebbe stato lo stesso che cercare il vostro conforto XD meno male che era l'ultima stagione.

    Comunque va detto che la S3 è stata meglio della 2, anche se ci voleva poco. Il tono dark mi è piaciuto. Clarice è cresciuta moltissimo come personaggio e alla fine anche Lucrezia ha avuto il suo arc personale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Sì, allora, volendo fare una classifica direi:

    S1 > S3 > S2

    In ogni caso, la caratterizzazione di alcuni personaggi lasciava a desiderare e molti non avevano il viso adatto, dai! Felice delle piggiesse più che della controparte maschile.

    Costumi e musica un amore e la parte finale coi frutti del rinascimento mi ha emozionato più di tutta la serie.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    S1 > S3 > S2

    This! La 1 nel cuore per sempre.

    CITAZIONE
    Costumi e musica un amore e la parte finale coi frutti del rinascimento mi ha emozionato più di tutta la serie.

    Anche perché aveva QUELLA musica sotto. Era un bel montaggio ma sembrava per molti versi una ricerca google della parola "Rinascimento". Sarebbe stato bello magari mantenersi sulle immagini di commissioni di Lorenzo, visto che poi la didascalia diceva che il suo mecenatismo blabla. Il David e la cupola non c'azzeccavano niente, per dire.
    D'altra parte la cupola è ovviamente la protagonista della serie.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Costumi e musica un amore e la parte finale coi frutti del rinascimento mi ha emozionato più di tutta la serie.

    L'ultima parte ha commosso anche a me, sebbene avrebbero potuto montarla in maniera diversa. </3

    CITAZIONE
    S1 > S3 > S2

    Per me esisterà sempre e solo la S1, il resto è da dimenticare! Tra la S2 e la S3 non so quale sia stata la peggiore, perché le note positive in entrambe sono state sporadiche come le mosche bianche XD

    Appena posso mi farò un rewatch dei Borgia di Fontana per ripulire la mia mente da certe scene viste qui, e per poter affermare quanto Medici sia spazzatura rispetto allo script e alla fedeltà storica del vecchio Tom.

    CITAZIONE
    D'altra parte la cupola è ovviamente la protagonista della serie.

    Siiii, e in questa stagione si è vista pochissimoooo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    272

    Status
    Offline
    … qui è necessaria una quarta stagione! …. urgentemente!!!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    Dopo i soliti 3894 anni ho recuperato anch'io le ultime puntate, olè! Quindi ecco il solito elenco puntato di considerazioni:

    - Musiche e costumi bellissimi, da soli fanno un buon 70% del fascino della serie. Buonvino è riuscito a rendere suggestivo anche il montaggio finale con immagini a caso che altrimenti non mi avrebbe comunicato un granché, quindi kudos.
    - Ho apprezzato anch'io il tono più dark/disilluso/cinico rispetto alla seconda stagione, per quanto il personaggio di Lorenzo rimanga slavato rispetto alla controparte storica. Mi è piaciuta di più anche l'interpretazione di Sharman (ho sentito echi dell'Enrico VIII di Rhys Meyers nella quarta stagione dei Tudor) per quanto resti un casting discutibile.
    - Quanto è bella Gaia Weiss? Parliamone.
    - Nel complesso anche a me sono piaciuti di più i personaggi femminili. Tra i maschili un po' troppo preponderanti gli OCs, per quanto Francis Regbo abbia dato una bella interpretazione. Anche il consigliere loffio con baby Machiavelli (!) non era male, ma la storyline con il fratello ha preso troppo spazio tbh.
    - Verrò linciata ma pazienza: troppo, troppo, Savonarola. Non mi va giù in nessun modo.
    - Quanto è bella Rose Williams? Parliamone.
    - Leonardo e Michelangelo sempre apprezzati anche quando messi a caso/a fare i motivatori <3 Bellissimi anche i Giardini.

    Nel complesso godibile ed interessante, anche se da punto di vista del pacing/ritmo come finale ho preferito la settima ed ottava puntata della 2a stagione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    costumi bellissimi

    Credo che quelli della S3 siano i più belli di tutta la serie, e parlo soprattutto del vestiario femminile. Nella S2 ce ne stavano alcuni veramente troppo scollati per l'epoca! Clarice ne portava addirittura uno, durante il matrimonio di Bianca, con sole spalline: quasi quasi le cortigiane si coprivano di più al confronto! XD

    CITAZIONE
    Verrò linciata ma pazienza: troppo, troppo, Savonarola. Non mi va giù in nessun modo.

    Se ho continuato a vedere questa stagione devo solo ringraziare sexy Savo <3 perché stavo quasi per strapparmi i capelli.
    A mio avviso non è stata tanto la sua presenza scenica a non essermi piaciuta, ma il modo in cui è stato catterizzato il personaggio che risulta essere completamente diverso dalla sua controparte storica. Mi è sembrato solo di vedere un "buon catechista" ma niente di più, mentre quello VERO era un pazzo fanatico che te la faceva effettivamente fare sotto quando voleva! Che delusione.

    CITAZIONE
    Quanto è bella Rose Williams? Parliamone.

    Sì lei è caruccia nonostante non mi piaccia dai tempi di Reign (gusto personale), ma non aveva proprio la faccia adatta per la Sforza. L'altro giorno sono rimasta a fissare qualche stills che la raffiguravano per cercare di scorgere in lei qualcosa che mi ricordasse Caterina, ma niente davvero! Ha delle espressioni ancora da bimba.

    CITAZIONE
    Leonardo e Michelangelo sempre apprezzati anche quando messi a caso/a fare i motivatori <3

    Sono piaciuti anche a me, sebbene abbia preferito Michelangelo per ovvi motivi. Su Leonardo non mi esprimo di nuovo perché, a parte il fatto che lui e Lorenzo fossero contemporanei nella stessa città, sono due personaggi che non avevano NESSUN collegamento in comune.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi è sembrato solo di vedere un "buon catechista" ma niente di più, mentre quello VERO era un pazzo fanatico che te la faceva effettivamente fare sotto quando voleva! Che delusione.

    Esatto, "buon catechista" rende perfettamente l'idea, grazie xD

    CITAZIONE
    Sì lei è caruccia nonostante non mi piaccia dai tempi di Reign (gusto personale), ma non aveva proprio la faccia adatta per la Sforza. L'altro giorno sono rimasta a fissare qualche stills che la raffiguravano per cercare di scorgere in lei qualcosa che mi ricordasse Caterina, ma niente davvero! Ha delle espressioni da bimba.

    In Reign non faceva impazzire neppure me, ma ultimamente l'ho rivalutata xD le sue scene con Clarice erano graziose. Pur ammettendo che come Caterina non c'entrava nulla xD quello è assodato.

    CITAZIONE
    Sono piaciuti anche a me, sebbene abbia preferito Michelangelo per ovvi motivi. Su Leonardo non mi esprimo di nuovo perché, a parte il fatto che lui e Lorenzo fossero contemporanei nella stessa città, sono due personaggi che non avevano NESSUN collegamento in comune.

    Leonardo è Leonardo quindi lo dovevano mettere a tutti i costi ahaha. Comunque sì, tipo la scena basata sul Vasari con Michelangelo che spezza i denti alla statua del fauno <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Leonardo è Leonardo quindi lo dovevano mettere a tutti i costi ahaha.

    È una verità universalmente riconosciuta che un Leonardo deve essere inserito ovunque anche quando non c'entra una mazza. XD

    CITAZIONE
    Comunque sì, tipo la scena basata sul Vasari con Michelangelo che spezza i denti alla statua del fauno <3

    È stata una gioia per gli occhi quella scena, perché con tutto quello che si sono bevuti finalmente abbiamo potuto vedere una bella chicca! **
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    L'unico tratto "negativo" di sexy Savo nella serie è che è ottuso nei confronti dell'arte, bisogna concedere agli autori che la cosa è storicamente accurata ma questa caratterizzazione da catechista nel contesto della serie e del suo trattamento della Chiesa mi sembra molto da Lux Vide ovvero molto baciapile. Per dire, Savonarola è ancora adesso preso in considerazione come santo e sembra che i produttori considerino l'idea e agiscano di conseguenza (metti mai che ci facciano una brutta figura). Personalmente mi è piaciuto Savonarola come personaggio ma nella consapevolezza che non c'entri una mazza col Savonarola storico.

    Rose Williams io la apprezzavo anche in Reign :< Claude era rapidamente passata da una che non volevo vedere manco per sbaglio a personaggia preferita dopo Catherine. Detto questo, per me era una scelta opinabile come Caterina Sforza e anche la sua Caterina Sforza mi piace solo se fingo che non sia una persona realmente esistita lol
     
    Top
    .
84 replies since 4/12/2019, 16:22   1366 views
  Share  
.
Top
Top