Medici // 3x03 - 04 Fiducia - Innocenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    La faccia di James mi ha inquietata tantissimo in quella scena invece XD

    Bravo Giulio, fatti prete! Se io non posso averti allora nessun'altra ti avrà! OKAY, LA SMETTO.

    Non vedo l'ora di vedere Marcorè nei prossimi episodi e capire se ci sarà il nostro Rodrigo con lui!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Dai ma Giovanni e Giulio entrambi con la vocazione? Che vaccata. XD

    CITAZIONE
    Non vedo l'ora di vedere Marcorè nei prossimi episodi e capire se ci sarà il nostro Rodrigo con lui!

    Ho quasi urlato quando l'ho visto nel promo aaaah tra l'altro non vedo l'ora di sentirlo in originale perché lui ha fatto la scuola da interpreti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dai ma Giovanni e Giulio entrambi con la vocazione? Che vaccata. XD

    Tecnicamente sarebbero dovuti andare a Pisa (?), ma devo dire che l'atteggiamento di Giulio mi ha fatto tenerezza nonostante non si conoscano i motivi che lo legano tanto a Giovanni. Nel salto temporale di 7 anni non abbiamo neanche visto come si siano sviluppati i rapporti tra lui e i cugini!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ma nun ce stava proprio il seminario prima del Concilio di Trento, non so Giulio ma Giovanni è risaputo che studiava a Pisa per fatti suoi e poi bastava prendere du voti e ti ritrovavi cardinale se avevi i soldi. Giulio che si autopropone è tenerissimo ma mi sembra subordinato a questa scemenza terribile che è la vocazione genuina di due ragazzini così che Lorenzo non passi da pater familias autoritario e opportunista, no no, boccio.

    Comunque terzo episodio piaciuto, quarto non tanto. Ho notato che mi piacciono sempre i dispari. xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma nun ce stava proprio il seminario prima del Concilio di Trento

    Ah sì, questa è una scemenza per ogni storico che si rispetti XD Ma che ne sanno questi!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ricordo di aver visto il seminario anche in un romanzo su Lucrezia e di aver pensato che nessun altro avrebbe potuto scrivere una scemenza così XD #einvece

    Comunque riprendendo il discorso della timeline, la pace di Bagnolo sarebbe nel 1484 e la morte di Lucrezia T nel 1482. Anche qui un po' di confusione ma almeno sappiamo che siamo negli anni '80 del '400? In teoria Clarice ha gli anni contati.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Io dissento su questa timeline ballerina
    "Califfato turco " mi ha fatto celare il sangue nelle vene battuto solo da "seminario "
    Avrebbero dovuto approfondire la faccenda della bimba con Toby Regbo perché non si capisce se sia la sua fidanzatina o semplice figlia di amici
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Avrebbero dovuto approfondire la faccenda della bimba con Toby Regbo perché non si capisce se sia la sua fidanzatina o semplice figlia di amici

    Infatti io non c'ho capito niente di quella faccenda. A me è sembrata solo una grossa presa in giro nei confronti di Ferrara e degli Estensi visto che mi pare di aver sentito che quella bimba è figlia del duca.

    LA TIMELINE È ALLUCINANTE.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Granduchessa

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (‚dafne @ 3/12/2019, 22:10) 
    CITAZIONE
    Raga, ma questa location dove camminano Lorenzo e Ippolita è la stessa dove hanno passeggiato Cesare e Carlotta nei Borgia di Fontana! #adoro

    Mi dicevano su twittah che è Bracciano? VOGLIO ANDARCI. Tra l'altro fa sempre da controfigura a Napoli!

    Raga odio dirlo ma Lorenzo e Ippolita hanno una chemistry pazzesca.

    A Bracciano hanno girato anche alcuni scene della prima stagione😊😍
     
    Top
    .
  10. Yuliya Alexandra Georgijvna
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Ho recuperato le prime tre puntate e posso dire che mi aspettavo peggio? Non ho grandi pretese per questa serie così non resto troppo delusa. Devo dire che almeno non mi hanno annoiata, le puntate sono volate e non mi è calata l'attenzione. Sono pochi i punti che mi sono veramente piaciuti ,oltre la singola interpretazione di alcuni attori, tra cui Ferrante/Tito Pullo. Non mi è dispiaciuto. Ma è Subiaco quella che hanno spacciato per Napoli?
    Giovanni e Giulio 😍
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma è Subiaco quella che hanno spacciato per Napoli?

    No, a quanto pare è Bracciano! =)
    Ferrante è riuscito a sorprendere anche a me! È la storia della decifrazione del labiale ad essere stata la vera cretinata della puntata.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Non e così campata per aria, un'amica di mia madre, non udente dall'infanzia, riesce a leggere le labbra da un estremo all'altro di una stanza bella larga ... e non sbaglia mai.
    Espediente trashona ma esatta
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Allora dovrò prendere seriamente qualche lezione per spiare anche io i miei vicini di casa! XD

    Il vero problema, oltre a sembrarmi tecnico (poiché sia il servitore che Girolamo non erano neanche ad una distanza tanto ravvicinata per vedere bene i movimenti della bocca), è stato proprio la ridicolaggine della scelta. Avrebbero potuto scoprire dell'attacco imminente attraverso altri mezzi più concreti!

    Edited by florentinenymph - 4/12/2019, 14:34
     
    Top
    .
  14. Yuliya Alexandra Georgijvna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (florentinenymph @ 4/12/2019, 12:50) 
    CITAZIONE
    Ma è Subiaco quella che hanno spacciato per Napoli?

    No, a quanto pare è Bracciano! =)
    Ferrante è riuscito a sorprendere anche a me! È la storia della decifrazione del labiale ad essere stata la vera cretinata della puntata.

    voglio assolutamente andare a Bracciano 😍
    In realtà concordo con Diana. Ho casi in famiglia ed io stessa non ci sento bene ed alcune volte mi affido al labiale. Ciò non toglie che da quella distanza e da quei vetri la vedo dura.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ciò non toglie che da quella distanza e da quei vetri la vedo dura.

    Mi piacerebbe tantissimo provarlo se solo ne fossi capace! <3 Comunque raga mi fido di voi, ma è proprio stata la scelta a non essermi piaciuta.

    CITAZIONE
    voglio assolutamente andare a Bracciano 😍

    Idem! Il castello sembra un gioiellino! *__*

    Edited by florentinenymph - 4/12/2019, 23:09
     
    Top
    .
57 replies since 29/11/2019, 17:10   858 views
  Share  
.
Top
Top