Medici // 3x01-02 Sopravvivenza - I Dieci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Che accento strano quello del bambino..qualcuna lo riconosce?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Caterina per ora resta bocciata, la faccia è troppo da bimba e non mi piace il fatto che sia così mansueta e che solo un discorso del papa la faccia svegliare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Ma secondo voi Savonarola è davvero così buono oppure è proprio invasato/bigotto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma Savonarola super amico di Lorenzo e Clarice dove lo hanno tirato fuori esattamente? Io personalmente mi sarei aspettata di vederlo in qualche episodio più in là.

    I primi piani di Clarice sono una benedizione! È di una bellezza folgorante questa ragazza *___*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Altra nota sui costumi in questo episodio Lorenzo indossa nero e viola, che sono contrastanti tra di loro perché il viola è potere ma il nero simboleggia il peso che il potere e la guerra hanno su di lui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma secondo voi Savonarola è davvero così buono oppure è proprio invasato/bigotto?

    Oddio, dici nella serie o storicamente parlando? Perché il Savonarola storico mi sta parecchio antipatico, lo ammetto, quindi la mia prima idea è che fosse un invasato ambizioso. D'altra parte non si può dire che non avesse le sue ragioni, in partenza?

    CITAZIONE
    Altra nota sui costumi in questo episodio Lorenzo indossa nero e viola, che sono contrastanti tra di loro perché il viola è potere ma il nero simboleggia il peso che il potere e la guerra hanno su di lui

    Sono sempre più coi pollici in su per i costumi, non so se sia la variazione cromatica o se siano proprio migliorate fogge e tessuti!

    CITAZIONE
    Ma Savonarola super amico di Lorenzo e Clarice dove lo hanno tirato fuori esattamente? Io personalmente mi sarei aspettata di vederlo in qualche episodio più in là.

    Secondo me è una scusa per dargli più scene ma non è una grande idea perché alla fine lo shippo con lei XD

    CITAZIONE
    I primi piani di Clarice sono una benedizione! È di una bellezza folgorante questa ragazza *___*

    Supercarina, mi piace anche come si è evoluto il personaggio (sarà perché contraddice il marito XD)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Oddio, dici nella serie o storicamente parlando?

    Nella serie ahahaha
    Storicamente l'ho sempre trovato molto bigotto, ma anche intelligente per aver saputo tenere il potere dopo la morte dei Medici (nei primi tempi)

    Leo 😍
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    "I Medici non imbrogliano!" (cit. Poliziano)
    MA VAI A QUEL PAESE VA!

    La scena con Leonardo mi è piaciuta anche se non credo proprio sia attendibile. A Lorenzo non è che importasse molto di Da Vinci in verità, non gli ha mai commissionato nulla di importante.
    Ma sbaglio o Leonardo mi è sembrato un po' vecchio per l'età che dovrebbe avere in quel periodo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    In tutto questo io penso ai poveri bambini traumatizzati dal parto 😂
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A Lorenzo non è che importasse molto di Da Vinci in verità, non gli ha mai commissionato nulla di importante.

    Infatti, che due balls sti romanzamenti su Lorenzo e Leonardo. Lui sì, forse è un po' avanti con l'età ma bisogna capire dove siamo con la timeline.

    CITAZIONE
    Nella serie ahahaha

    Difficile a dirsi, si direbbe sincero ma ogni tanto ha quella scintilla da Libanese negli occhi XD sinceramente sarà un antagonista di Lorenzo quindi non mi aspetto che sia un buono. Mi chiedo però se Clarice, in cuor suo, non sarà dalla sua parte.

    Che ne dite? Per me 3x01 ok, 3x02 noiosa. Tutta la parte di Pistoia non mi ha presa per un secondo, magari se non avessi visto Clarice in tutti i trailer avrei potuto pensare che morisse lì ma ero spoilerata fino ai capelli :/
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Ultimo commento finale...quanto è bello il bambino che fa Giulio? Sembra un angioletto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi chiedo però se Clarice, in cuor suo, non sarà dalla sua parte.

    A meno che non muoia prima, come lessi in quell'articolo (sempre se sia attendibile come fonte spoiler!)


    Domani magari cercherò di buttare giù un commento serio, ma in generale neanche a me ha preso moltissimo. In Lorenzo non ho visto troppi miglioramenti, e la linea tra i "buoni" e "cattivi" rimane marcata alla grande. Non c'è assolutamente equilibrio tra le due parti!
    I flashback con Giuliano potevano risparmiarseli (almeno quelli in cui si sfidano a duello lui e Lorenzo), e questo Savonarola è un grosso punto interrogativo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ultimo commento finale...quanto è bello il bambino che fa Giulio? Sembra un angioletto

    È un puttino <3

    CITAZIONE
    In Lorenzo non ho visto troppi miglioramenti, e la linea tra i "buoni" e "cattivi" rimane marcata alla grande. Non c'è assolutamente equilibrio tra le due parti!

    In generale è sempre la pesantezza, almeno però non è un più un fiorellino innocente (e meno male). Per i cattivi non so come facciano ad essere sempre così PALESI, ma Albizi gliel'ha scritto il supplente nella prima stagione? Perché davvero non se ne può più di questi malvagiTM.

    CITAZIONE
    I flashback con Giuliano potevano risparmiarseli

    Più che altro sembrano messi lì perché gli autori si erano dimenticati di caratterizzare il personaggio l'anno scorso.

    Su Savonarola non sono obiettiva perché mi attrae troppo XD devo pensarci a mente fredda.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Più che altro sembrano messi lì perché gli autori si erano dimenticati di caratterizzare il personaggio l'anno scorso.

    Esattamente. Mi è sembrato un presa in giro proprio per gli sceneggiatori stessi XD

    CITAZIONE
    Su Savonarola non sono obiettiva perché mi attrae troppo XD devo pensarci a mente fredda.

    Non dico che QUESTO Savonarola non mi stia incuriosendo, ma quando cambierà bandiera non so cosa aspettarmi; soprattutto dopo la pessima figura che hanno fatto fare a Francesco nella S2 quando ha deciso di abbandonare la ""moglie"" (-__-) perché dietro c'erano i Medici e questo ha fatto scatenare in lui l'odio.
    Avrei preferito un Savonarola più Libanese che già infieriva contro Lorenzo. Avrebbe potuto sfatare alle folle quel mito da "politico illuminato" e di conseguenza avrebbe messo in luce un dato realistico su Lorenzo.

    Comunque Bianca non ci ha ancora svelato perché il marito non è più con lei e spero ci dia presto una motivazione! E la Donati, a mio avvio, è un personaggio inutile (e odioso come sempre).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Avrei preferito un Savonarola più Libanese che già infieriva contro Lorenzo. Avrebbe potuto sfatare alle folle quel mito da "politico illuminato" e di conseguenza avrebbe messo in luce un dato realistico su Lorenzo.

    Da un'intervista a Montanari che ho messo in news/spoiler sembra proprio che vogliano dare a Lorenzo e Savo la cifra di Henry e More in The Tudors, un'amicizia/stima reciproca umana che però va a cozzare contro posizioni politiche opposte. Dal punto di vista narrativo è una cosa che mi intriga moltissimo, non so però 1) quanto sia suffragato da fatti, anzi, e 2) se sarà resa in modo tale che Savonarola ci faccia effettivamente una figura decente o no.

    CITAZIONE
    Comunque Bianca non ci ha ancora svelato perché il marito non è più con lei e spero ci dia presto una motivazione! E la Donati, a mio avvio, è un personaggio inutile (e odioso come sempre).

    Finora tutte e due mi sono sembrate tappabuchi, vedremo se più avanti avranno qualcosa da fare.

    Ho recuperato la scena di Fioretta, poverina </3
     
    Top
    .
41 replies since 29/11/2019, 17:03   549 views
  Share  
.
Top
Top