Medici // 2x07-08 (Betrayal - Mass)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Onestamente ho trovato Bova non così ridicolo quanto mi aspettassi 🤔

    Tutto sommato il personaggio era abbastanza smidollato da giustificare il casting, però resta il fatto che fosse troppo giovane e aitante. E d'altronde con quel Lorenzo...

    CITAZIONE
    così come il fatto che abbiano fatto passare i fiorentini come voltagabbana quando invece fin da subito hanno cacciato i Pazzi senza aspettare che Lorenzo si facesse vivo

    Ecco quella cosa che loro non capivano di politica ma con Lorenzo le carrozze arrivavano in orario potevano dirla subito!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A proposito di Sisto, solo io ho trovato a dir poco ridicola la scena in cui Salviati gli espone il piano di uccidere i fratelli Medici e il papa rimane sbalordito e indignato? Cioè pare che Sisto nella serie non abbia una minima parte all'interno della congiura, quando lui stesso ne fu il principale promotore.

    CITAZIONE
    Continuo a dire che la scena dell’attentato completamente sbagliata

    Meno male che non sono stata l'unica a pensarlo XD Ho avuto l'ansia a mille quando è partita la sequenza della messa, ma poi sono rimasta delusa per come l'abbiano realizzata.
    Giuliano che è ancora per poco vivo quando Lorenzo, moglie e madre escono dalla sagrestia è servito solo per dargli un ultimo addio, ma non aveva senso.

    CITAZIONE
    ed ho odiato letteralmente che non ci fosse il Poliziano a difendere Lorenzo

    Hanno inserito Francesco Nori che muore per proteggere Lorenzo, ma Poliziano che fino a due secondi prima dell'attentato era dietro di lui no eh. Che rabbia!
    Visto che in questa serie Agnolo è stato a dir poco inutile pensavo che almeno avesse avuto la sua parte in questa scena, ma niente.

    CITAZIONE
    fiorentini come voltagabbana quando invece fin da subito hanno cacciato i Pazzi senza aspettare che Lorenzo si facesse vivo.

    Esatto, ma poi vogliamo anche parlare dalla scena del "processo" dei vari congiurati con Lorenzo seduto sul trono? Credo che con Jacopo abbiano raggiunto il limite del ridicolo.

    CHE DELUSIONE STA' SERIE.

    Edited by florentinenymph - 30/11/2018, 17:23
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A proposito di Sisto, solo io ho trovato a dir poco ridicola la scena in cui Salviati gli espone il piano di uccidere i fratelli Medici e il papa rimane sbalordito e indignato?

    Ho sempre pensato che il Sisto IV storico facesse solo finta quando diceva di voler scacciare Lorenzo ma non ucciderlo, uno così ingenuo non poteva essere papa XD il Sisto della serie tv poi rasenta la stupidità.

    CITAZIONE
    Hanno inserito Francesco Nori che muore per proteggere Lorenzo

    Sennò come glielo facevano dire che era altissimopurissimolevissimo e aiutava i povery? Oltretutto è stata una morte di nessun impatto emotivo perché non era un personaggio, non lo conoscevamo, non ce ne fregava nulla. Avrebbero dovuto dargli un ruolo prima.

    CITAZIONE
    Credo che con Jacopo abbiano raggiunto il limite del ridicolo.

    Ma poi Lorenzo che chiedeva a Jacopo perché lo odiasse? Mi aspettavo che ripartisse il refrain di Nella notte e nel buio o che rispondesse NON LO SO, LA SCENEGGIATURA NON CHIARISCE!

    I Medici ha chiuso con poco più di 4 milioni e il 18%. Il finale della S1 fece più di 6 milioni spettatori e quasi il 26% ma sono SICURA che questo Lorenzo col carisma di uno scendiletto non c'entra niente. =))))
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ragazze, mi stanno sorgendo dei dubbi.
    1) Vi ricordate che dalle foto sul set c'era baby Machiavelli? Ecco, mi sa che il chirichetto che dà il via libera a Lorenzo in sagrestia sia lui. :O
    2) Prima di entrare in Duomo per la messa, Giuliano dice alla madre "Mi stavo riscaldando con una vecchia fiamma". Ne stavo parlando l'altro giorno con @cherclarice e stavamo ipotizzando se questa "tipa" sia una sorta di Fioretta Gorini, e se nella S3 decideranno di inserire Giulio de' Medici. Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Son d’accordo su entrambe le cose, credo che il ragazzetto abbia avuto una battuta col nome poi tagliata o magari la sceneggiatura non prevedeva si presentasse, ma allora perché chiamarlo Niccolò Machiavelli e non Gigino? In ogni caso ricordavo la foto dal set e mi aspettavo che prima o poi droppassero il nome.
    Riguardo alla vecchia fiamma stessa cosa, mi aspettavo che parlassero di Fioretta ma nulla. Magari nella prossima stagione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma allora perché chiamarlo Niccolò Machiavelli e non Gigino?

    Concordo, e da una parte hanno fatto bene a non menzionare il suo nome. A meno che Machiavelli non appaia nella prossima stagione dicendoci che quel bimbo era lui.

    CITAZIONE
    Riguardo alla vecchia fiamma stessa cosa, mi aspettavo che parlassero di Fioretta ma nulla. Magari nella prossima stagione.

    Quando Giuliano ha detto "vecchia" per una attimo ho pensato che si stesse riferendo alla cameriera che abbiamo visto con lui a letto nel primo episodio. Poi mi è sorto il dubbio di Fioretta, ma alla fine potrebbe anche essere chiunque XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sicuramente, però avrebbe potuto dire che era andato, boh, a bere, mentre un accenno a una notte di sesso mi fa sperare che vediamo il piccolo Giulio prima o poi! Specialmente nell'infelice caso che facciano davvero una stagione su Caterina e quindi che serva papa Clemente tirarlo fuori dal nulla sarebbe veramente ridicolo.

    CITAZIONE
    Concordo, e da una parte hanno fatto bene a non menzionare il suo nome. A meno che Machiavelli non appaia nella prossima stagione dicendoci che quel bimbo era lui.

    Sì altrimenti lo lasceranno proprio cadere, è un classico caso di chicca che se c'è va bene altrimenti non fa nulla!

    Voglio rivedere l'episodio in inglese appena possibile per sentire la Tornabuoni ;_;
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Un po' mi dispiace che la relazione con un'ipotetica Fioretta sia stata buttata lì con quella frase, perché avrei tanto voluto facesse la sua apparizione al posto delle scene (senza senso) di disperazione di Giuliano per la morte di Simonetta :/

    CITAZIONE
    mentre un accenno a una notte di sesso mi fa sperare che vediamo il piccolo Giulio prima o poi!

    A proposito di Giulio stavo leggendo le teorie di alcune fan che, proprio come tempo fa sosteneva @Diana92, pensano che possa essere intepretato effettivamente da Toby Regbo nella S3.
    L'unico problema è che, se la terza stagione è ambientata pochi anni dopo la Congiura dei Pazzi, in teoria Giulio sarebbe ancora molto piccolo. Mah, vedremo cosa hanno combinato!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'unico problema è che, se la terza stagione è ambientata pochi anni dopo la Congiura dei Pazzi, in teoria Giulio sarebbe ancora molto piccolo. Mah, vedremo cosa hanno combinato!

    Florentine sai anche tu che queste sciocchezze delle età anagrafiche, salti temporali, non ci interessano XDD Cmq se fosse Regbo sarei contenta, anche senon so potrebbe essere Piero forse ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    A questo punto mi va bene tutto ma spero non sia Cybo.

    Una spiegazione all'età di Toby potrebbe essere che magari la vecchia fiamma l'ha avuto prima ma l'ha tenuto segreto. Ma forse la pura verità è che, come diceva Cla, a questi dell'età dei personaggi e della timeline non importa niente XD vogliamo parlare di Contessina che nella S1 aveva 38 anni ma a circa 50, nella 2, aveva un piede nella fossa?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma forse la pura verità è che, come diceva Cla, a questi dell'età dei personaggi e della timeline non importa niente XD vogliamo parlare di Contessina che nella S1 aveva 38 anni ma a circa 50, nella 2, aveva un piede nella fossa?

    Per l'appunto e aveva anche una migliore carnagione della mia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Florentine sai anche tu che queste sciocchezze delle età anagrafiche, salti temporali, non ci interessano XDD

    CITAZIONE
    potrebbe essere che magari la vecchia fiamma l'ha avuto prima ma l'ha tenuto segreto

    Mi trovo d'accordo con entrambe XD Però parrebbe strano il fatto che Giuliano abbia dichiarato di essere andato a letto con quell'amante solo pochi minuti prima del suo assassinio. Quando stava con Simonetta non aveva relazioni contemporanee, a meno che - come dicevo prima - non dovesse essere la ragazza che stava con lui nel primo episodio a Careggi?
    Poi non dico nient'altro perché mi farei castelli mentali inutili: per cui scopriremo solo guardando la S3 cosa avranno combinato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Non lo metto tra le recensioni "serie" perché sono solo io, ma qua c'è un mio papiro alessandrino sulla stagione in toto. Contiene turpiloqui, ma perlopiù come citazioni di Boris. xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (‚dafne @ 18/11/2018, 22:59) 
    Non lo metto tra le recensioni "serie" perché sono solo io, ma qua c'è un mio papiro alessandrino sulla stagione in toto. Contiene turpiloqui, ma perlopiù come citazioni di Boris. xD

    Lau sei informazione. Ho apprezzato l’uso dell’aggettivo “catino” ben contestualizzato. Sono fiera di te.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ho apprezzato l’uso dell’aggettivo “catino” ben contestualizzato.

    #criticaletteraria
    <3
     
    Top
    .
45 replies since 26/10/2018, 14:49   1114 views
  Share  
.
Top
Top