The Great, miniserie Hulu su Caterina la Grande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Per ora ho visto il primo episodio e mi ha ricordato un po' Dickinson, c'è più o meno lo stesso mix di situazioni esagerate/comiche che hanno molto poco di period e momenti drama. È una formula che continua a spiazzarmi ma voglio andare avanti, mi sono già affezionata a Marial e Orlo e non posso abbandonarli XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    The Great è stato rinnovato per una seconda stagione! x

    Sono contentissima, questo show è un amore <3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Stavo leggendo su fb un paio di commenti che hanno definito questo show "crudo", cosa che non si nota minimamente nei trailer. È una parola azzardata o c'è un fondo di verità?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Sinceramente sì, anch'io dal trailer mi aspettavo una commedia classica con gli episodi da 20 e rotti minuti, invece è un vero e proprio drama con tantissimo black humour e quindi sì, a volte diventa un po' crudo in termini di comicità/violenza fisica etc.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie per la delucidazione! <3 Comunque appena mi libero con lo studio mi piacerebbe tantissimo vederla.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Le gif mi rendono sempre più curiosa, lo recupererò sicuramente!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    La cosa che ho apprezzato di più della serie è che pur ruotando attorno a situazioni e personaggi volutamente esagerati e assurdi, alla fine della stagione anche l'ultima delle macchiette ha raggiunto una certa complessità dal punto di vista caratteriale, sono rimasta sorpresa tbh. Altro punto a favore è che ovviamente l'umorismo è personale e quindi la serie non può far divertire tutti, però almeno qui si parte dal presupposto di far ridere, mentre parecchi period drama che ho provato a vedere di recente erano comici solo involontariamente XD

    CITAZIONE
    -Costumi senza infamia e senza lode, soprattutto quelli di Catherine, MA magari la cosa è un espediente per sottolineare il suo ruolo ancora embrionale/non rilevante etcc?

    Mi piace che i costumi sembrino più o meno settecenteschi ma in effetti non mi hanno sconfiferato, a parte forse il vestito della 1x10 per la bellissima punta di fucsia #want. L'ideale sarebbe saccheggiare il reparto costumi di Harlots, tanto ormai è stato cancellato XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    A me è piaciuta moltissimo, forse perché non fa neppure uno sforzo per rendersi credibile.
    Sono felicissima per il rinnovo, per quanto strano molti dei fatti raccontati nella serie sono realmente accaduti, con i dovuti accorgimenti ma è più fedele di quanto sembri
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    per quanto strano molti dei fatti raccontati nella serie sono realmente accaduti

    Wow davvero? Ora sono troppo curiosa XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'ideale sarebbe saccheggiare il reparto costumi di Harlots, tanto ormai è stato cancellato XD

    Assolutamente! Erano bellissimi **

    CITAZIONE
    A me è piaciuta moltissimo, forse perché non fa neppure uno sforzo per rendersi credibile.

    ^^^
    Secondo me è proprio il taglio volutamente sopra le righe che la fa funzionare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gracelessheart. @ 3/7/2020, 23:22) 
    CITAZIONE
    per quanto strano molti dei fatti raccontati nella serie sono realmente accaduti

    Wow davvero? Ora sono troppo curiosa XD

    davvero davvero.
    Petr aveva davvero un'amante che trattava come una moglie, i figli del generale Gannibal, di origine etiope e bisnonno di Puskin, furono davvero cortigiani russi e uno di loro ebbe davvero un sacco di figli. La guerra con la Svezia fu un'idea di Caterina ma sebbene brevissima fu devastante; pur essendo rimasta incinta 6 volte e aver partorito 3 volte Caterina riuscì sempre a spacciare il figlio per legittimo erede, tranne una volta ma Pavel ed Anna di patronimico avevano quello di Petr.
    Le feste della zarina Elisabetta erano davvero stravaganti e Caterina promosse davvero l'istruzione femminile, fu tra le poche sovrane a permettere caricature su sé stessa di cui anzi si divertiva moltissimo
    Insomma, qui hanno fatto le cose per bene, anche se io avrei provato ad utilizzare i nomi veri
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per le informazioni! Mi pare di ricordare che Caterina abbia avuto un amante di nome Orlov, non ho potuto fare a meno di associarlo a Orlo e chiedermi se devo considerare il suo nome come uno spoiler per le prossime stagioni :')
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    Grazie Diana! *-*

    CITAZIONE
    Grazie mille per le informazioni! Mi pare di ricordare che Caterina abbia avuto un amante di nome Orlov, non ho potuto fare a meno di associarlo a Orlo e chiedermi se devo considerare il suo nome come uno spoiler per le prossime stagioni :')

    Lo pensavo anch'io, ma poi ho letto un'intervista (click) in cui uno degli sceneggiatori menzionava il voler aggiungere Grigory Orlov (e relativa famiglia) nella seconda stagione. Quindi niente ship D:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Nel carattere Orlo mi ha ricordato moltissimo Stanislao Poniatowsky, poi re di Polonia e padre di Anna.
    Non vedo l'ora di vedere i fratelli Orlov, specie Aleksej, il mio preferito
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    uno degli sceneggiatori menzionava il voler aggiungere Grigory Orlov (e relativa famiglia) nella seconda stagione. Quindi niente ship

    Confesso che un po' ci speravo, sarebbe stata una dinamica molto originale </3
     
    Top
    .
37 replies since 1/9/2018, 19:47   1263 views
  Share  
.
Top
Top