Leonardo (2021) SPOILERS & SET PICS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Anonymous
    Lo spero tanto! È più probabile però che mettano i Medici oppure che se ci siano gli Sforza non abbiano il peso che gli spetterebbe a favore dei Medici, perché insomma, dopo la serie sui Medici e Da Vinci's Demons si è affermato questo inverosimile sodalizio tra Leonardo e i Medici.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Secondo voi ci sarà anche il nostro Cesare? *0* Una parte di me ci spera, a patto che non lo ritraggano in pessimo modo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sarei sconvolta se in una serie del periodo non comparisse anche di sfuggita un Borgia, spero solo che la produzione non abbia paura delle reazioni della Chiesa XD

    CITAZIONE
    A dicembre inizieranno le riprese della nuova serie televisiva dal titolo “Leonardo”, una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai fiction e Big Light Productions.
    Il lavoro di scrittura è di Frank Spotnitz (Medici, Castle, X-Files) e Steve Thompson (Sherlock).
    Leonardo sarà interpretato da Aidan Turner (Lo Hobbit, Poldark). Nella serie troveremo anche Giancarlo Giannini nei panni di Verrocchio, lo storico maestro del genio nato a Vinci, in Toscana.

    x

    Edited by ‚dafne - 21/10/2019, 01:12
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    spero solo che la produzione non abbia paura delle reazioni della Chiesa XD

    Non ne vedo la ragione, visto che la Chiesa stessa sa di essere stata corrotta in passato XD Avrebbero dovuto ragionare allo stesso modo per le serie tv sui Borgia allora!

    Comunque io sto sperando che Leonardo me lo facciano shippare con Lorenzo di Credi, visto che nel film di Leroy mi sono sempre piaciuti un sacco <3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non ne vedo la ragione, visto che la Chiesa stessa sa di essere stata corrotta in passato XD Avrebbero dovuto ragionare allo stesso modo per le serie tv sui Borgia allora!

    Eh ma non avevano la Rai dietro :/

    CITAZIONE
    Comunque io sto sperando che Leonardo me lo facciano shippare con Lorenzo di Credi, visto che nel film di Leroy mi sono sempre piaciuti un sacco <3

    Sono aperta a tutte le same sex possibili guarda, se vogliono attingere da DVD ci sarebbe pure la Leo/Zo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Eh ma non avevano la Rai dietro :/

    Sì, ma anche il qual caso qualche esponente della Chiesa avrebbe potuto lanciare un interdetto XD È vero che l'ambito in cui stiamo parlando era sempre quello della fiction, ma alla fine ciò che era stato rappresentato non era molto diverso dalla realtà storica.

    CITAZIONE
    se vogliono attingere da DVD ci sarebbe pure la Leo/Zo.

    Dalla scia di Da Vinci's sicuramente riprenderanno qualcosa: mi ero proprio dimenticata di Zoroastro!
    Spero non facciano troppi pastrocchi per quanto riguarda la relazione con il Salaì o il Melzi che io personalmente ho sempre considerato più paterna.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sì, ma anche il qual caso qualche esponente della Chiesa avrebbe potuto lanciare un interdetto XD

    No, allora mi sono spiegata male: sinceramente non credo che la Chiesa si "abbassi" a dire la sua sulle serie tv, quello a cui mi riferisco è un eventuale lavorio dietro le quinte. Lux Vide è italiana e produce un sacco di fiction su santi e preti, la Chiesa nelle due stagioni dei Medici alla fine non è risultata affatto scandalosa e dire che il ruolo di Sisto IV nella Congiura è stato ridimensionato sarebbe minimizzare. Non penso neanche che il Vaticano abbia chiamato e imposto nulla, per me è proprio la produzione che non pensa neanche lontanamente a fare nulla che possa urtarlo.

    CITAZIONE
    mi ero proprio dimenticata di Zoroastro!

    Tom Riley e Gregg Chillin che decidono deliberatamente di essere innamorati saranno sempre nel mio cuore. xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    la Chiesa nelle due stagioni dei Medici alla fine non è risultata affatto scandalosa

    Ma tu dimentichi che nella S1 c'è gente che si è lamentata/scandalizzata del fatto che il cardinal Cossa corresse dietro alle sottane delle prostitute, cosa che per l'epoca era ""normale"" per molti ecclesiastici XD
    Poi ripeto, trovo la cosa esagerata. È vero che non bisogna andarci TROPPO pesante su determinati argomenti... ma la storia della Chiesa (e dei suoi esponenti) in quei secoli era quella, perché nasconderlo?

    Ovviamente ho utilizzato, prima, la parola "interdetto" per farci due risate sopra! ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Non so se vedremo la nutrita famiglia di Innocenzo VIII in Medici 3 ma se dovesse uscire mezzo Borgia mi aspetto Lorenzo scandalizzato XD

    Io voglio altre news dal cast, uffaccia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Anonymous
    Freddie Highmore nel cast

    alg0uCS


    CITAZIONE
    The Good Doctor star Freddie Highmore will executive produce and join the cast of Frank Spotnitz and Steve Thompson’s Leonardo, a drama series that takes a fresh look at the life and legacy of the iconic artist Leonardo da Vinci, positing that he was a gay outsider who used his work as a way of hiding his true self. Each episode will examine one of da Vinci’s artworks for hidden clues about a tortured artist struggling for perfection.

    Highmore will play Stefano Giraldi, a fictional police detective who frames the narrative, investigating da Vinci as the suspect in a murder case and digging into his past. Highmore’s Sony-aligned production company, Alfresco Pictures, will join Italy’s Luxe Vide and Spotnitz’s Big Light Productions to produce the show, with Alfresco’s Head of Development Claire Londy serving as co-EP.

    deadline


    www.dituttounpop.it/leonardo-fredd...tv-fiction-rai/

    Edited by ‚dafne - 14/11/2019, 15:51
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Freddie Highmore interpreterà Stefano Giraldi, un personaggio inventato. Giraldi è un detective della polizia che guiderà la narrazione della serie, e indagherà su Leonardo che è il primo sospettato in un omicidio.

    Oddio raga, ho pauraaaa. XD Di cosa si tratterà?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    ... mi è già passato l’hype.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Da un lato mi è già partita la ship ma dall'altro

    qhcfoQh
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Stavo leggendo l'articolo di deadline in proposito ed è probabile che il personaggio sia il partner di Leonardo secondo me, Highmore è addirittura tra i produttori di questa serie e il personaggio sarà rilevante. In più è un bel ragazzo.

    Grazie per la news AliasGrace!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Ce li vedo anche bene insieme a livello fisico se dovessero essere una coppia.
    Lo avrei preferito nel ruolo di qualcuno storicamente esistito ma sono curiosa di vederlo incalzamagliato, lo adoro dai tempi de La Fabbrica di Cioccolato
     
    Top
    .
186 replies since 19/4/2018, 17:48   6397 views
  Share  
.
Top
Top