The Spanish Princess

« Older   Newer »

Advanced Member

Group
    umanisti

Status
    Anonymous
    Non so cosa stiano facendo, ma tanta stima per l'aver resistito al caldo e filmato in abiti rinascimentali D:

Group
    pope

Status
    Anonymous
    Vero, da quelle parti hanno sfiorato i 50 gradi nelle scorse settimane D: ANSIA. Mi spiace un po' che HVII abbia un aspetto così.... non da HVII. D'altra parte visti i precedenti non so cosa mi aspettassi. xD

Probabilmente speravo in qualcosa del genere:

zorbQCn

Advanced Member

Group
    umanisti

Status
    Anonymous
    Ecco, questo sarebbe ideale xD !

Advanced Member

Group
    umanisti

Status
    Anonymous
    Solo adesso ho visto le foto: Elliot Cowan era già *inguardabile* (ehm, non adatto) come Lorenzo il Magnifico, figuriamoci pure qui! xD Devo ammettere però che, per quanto riguarda il trucco£parrucco, mi sarei aspettata di peggio.

Group
    pope

Status
    Anonymous
    Il Lorenzo di Cowan è una delle cose più imbarazzanti che abbia mai visto ed ero una grande fan di DVD xD

CITAZIONE
    Ecco, questo sarebbe ideale xD !

Persino con quella corona e quei copricapo sono più credibili che in certa roba di TWP lol

Group
    pope

Status
    Anonymous
    Post molto interessante di FrockFlicks che stabilisce due cose piuttosto soprendenti: 1) che Caterina e Arturo erano effettivamente in bianco e 2) che i costumi per quanto non ricchissimi sono visivamente ispirati a dipinti spagnoli del '400.

CITAZIONE
    Luckily, I pinged some early 16th-century experts — Kate Newton aka Beatriz Aluares, who knows her Spanish costuming and weighed in on 1492; Stefanie Pursell; and Kimiko Small, who knows a ton about English costume of this era — and they talked me down off the ledge. Apparently the costume designers WEREN’T totally smoking crack, and they helped me find period sources for much of these ensembles.

First, let’s talk The Wedding Dress. According to Ruth Mathilda Anderson’s Hispanic Costume 1480-1530, Catherine WAS dressed in Spanish style clothing for her wedding, and specifically wore white, as did Arthur:

“For the marriage ceremony… both bride and bridegroom wore white satin. Certain details of Catherine’s dress marked ‘the straunge dyvrsitie of rayement of the countreth of HIspayne.’ Her coif or rather veil on that day, of white silk bordered with an inch-and-a-half band of gold, pearls, and precious stones, covered much of her face and also of her body down to the waistline: ‘her gowne very large, bothe the slevys and also the body, with many plights, moch litche unto menys clothyng: And after the same forme the remnnt of the ladies of Hispayne were arayed.’ Their skirts carried hoops in the Spanish style” (Ruth Mathilda Anderson, Hispanic Costume 1480-1530, 1979, pg. 143).

uQ8UwEs

0wKNFfY

Notato anche un particolare del funerale di Arthur, girato dopo il matrimonio:

npVOllX

Edited by ‚dafne - 1/9/2018, 23:01

Group
    pope

Status
    Anonymous
    Qua vedo roba vagamente Tudor!

7Zzi18F
    x

Advanced Member

Group

Status
    Aspetto di vedere anche questo, ma devo dire che The White Princess non mi è piaciuto e ancora lo dovrei finire.
    Spero questo sia migliore! :woot:

Group
    pope

Status
    Anonymous
    Ti capisco, The White Princess non l’ha finito la metà di noi!

Advanced Member

Group

Status
    CITAZIONE (‚dafne @ 26/9/2018, 16:34) 
    Ti capisco, The White Princess non l’ha finito la metà di noi!

Eh si, è abbastanza una ciofeca, e io partivo con ottime speranze visto che The White Queen invece mi era piaciuto un sacco.
    Vedremo quindi se con questo si risolleverà! :lol:

Advanced Member

Group
    umanisti

Status
    Anonymous
    Prima occhiata al look di Caterina D'Aragona:

L5LOlKq

dramaquarterly

Edited by ‚dafne - 13/10/2018, 20:36

Group
    pope

Status
    Anonymous
    Non c'entra niente con luogo ed epoca ma è bellissima ;_;

Group
    slashers

Status
    A me ricorda gli abiti di Myrcela Baratheon in Game of Thrones durante la parentesi dorniana. Bellini ma … WTF?

Group
    pope

Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A me ricorda gli abiti di Myrcela Baratheon in Game of Thrones durante la parentesi dorniana.

Anche a me, è stato il mio primo pensiero!

CITAZIONE
    Behind the camera, Birgitte Stærmose (Norskov) directs the first two episodes and Maya Zamodia is the DOP. Graham also got to try his hand at directing, picking up some battle sequences and palace-set scenes in Spain. Production designer Will Hughes-Jones (The Alienist) and costume designer Phoebe de Gaye (Killing Eve) return from The White Princess. Composer Samuel Sim is adding the music to the production, which Graham says won’t feel like “your grandmother’s period drama.”

“It’s got to have a buoyancy and momentum to it that feels fresh and cinematic and youthful,” he adds. “That’s one of the big things in production we’ve gone for.”

Frost picks up: “It’s a tremendously ambitious show. For the budget, what we’ve achieved is extraordinary. We’ve all had to be really inventive about how we cut our cloth and how we make the show.”

x

Advanced Member

Group
    umanisti

Status
    Anonymous
    ????

Edited by florentinenymph - 16/10/2018, 20:49

360 replies since 15/3/2018, 19:25   7779 views