Maximilian. Das Spiel von Macht und Liebe (Maximilian. Il gioco del potere e dell'amore)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elisewyn @ 11/8/2018, 21:05) 
    forse ho trovato un po’ strano che Massimiliano si scandalizzasse per la legge sull’adulterio che puniva le donne con la morte, per carità l’ho apprezzato ma forse l’ho trovata una rimostranza da uomo del 2018 (MAGARI),

    nemmeno tanto, in Austria la pena per l'adulterio era un marchio e poi il convento, in Borgogna ma in generale in Francia erano più drastici. Diciamo che sono due mentalità diverse, come quando al banchetto lei gli rivela che è considerato disdicevole abbuffarsi e dunque mangiano tutti prima, e lui ribatte che in Austria le donne non mangiano con gli uomini
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    e si la ship tra la dama di compagnia ed il soldato mi ha fatto stringere il cuoricino <3

    Lui che cercava di difenderla ad ogni costo dal marito violento, che cuore! (///▽///)

    CITAZIONE
    avrei voluto che si conoscesse anche l’aspetto di mecenate di Massimiliano che è stato messo da parte nella serie tv per dare risalto al guerriero che era in lui.

    S T R A Q U O T O. È proprio per questo motivo che mi sarei aspettata qualche episodio in più, oltre a mostrare le successive vicende politiche. Però dai, è andata piuttosto bene!

    CITAZIONE
    Secondo le cronache Carlo VIII era un essere ripugnante: basso, con la gobba e con una mano semi paralizzata oltre ad essere considerato " l'uomo più brutto del regno ", di certo non era quel fantolino così caruccio.

    Io l'ho trovato comunque bruttino nonostante avesse la stessa pettinatura di Joffré in TB XD Credo che sarebbe stato difficile, visivamente parlando, portare sullo schermo un bambino già deforme.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    S T R A Q U O T O. È proprio per questo motivo che mi sarei aspettata qualche episodio in più, oltre a mostrare le successive vicende politiche. Però dai, è andata piuttosto bene!

    Mi accodo, mi sarebbe piaciuta qualche allusione in più all'aspetto artistico/culturale etc... Se la sono cavata con le citazioni ad Epicuro dai :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda Carlo io l’ho trovato comunque bruttino, cioè appena lo hanno inquadrato ho pensato che fosse effettivamente brutto eh, poi con quel “casco” in testa pareva pure scemo. Anche a me è piaciuto che abbiano messo le sorelle di Carlo, e devo dire che anche la loro caratterizzazione mi sembrava davvero ben scritta.
    Ammetto distar rivalutando i drama storici di produzione tedesca, fino ad ora ne ho visti quattro: questo, deutchland 83 (che raccomando), La Rosa bianca e Generation War, tutti molto belli e per niente pubblicizzati purtroppo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Alurs ho visto la prima puntata l’altro giorno e devo dire che a parte il doppiaggio di lei, che ho trovato troppo enfatico, non mi è dispiaciuta. Ero abbastanza ignorante sulla questione e se ci sono stati erroracci non me ne sarò accorta per forza di cose, ma sospetto che più che inaccuratezze ci siano state varie romanticizzazioni. Mi stupisce che il titolo si concentri su Massimiliano quando Maria ha più screen time e più carisma? XD belli i costumi, mi spiace che le pg donne non portino più copricapo perché l’arte fiamminga dell’epoca merita di essere rievocata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ok ragazze il link di Betafilm che ho messo nel post di apertura dice:

    CITAZIONE
    2 x two hours, 3 x two hours or 6 x one hours, HD

    Chiaramente dipende da quanta pubblicità sarebbe prevista ma sia come sia la miniserie dovrebbe avere una durata complessiva di ALMENO quattro ore? Quanta roba è stata tagliata?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    a parte il doppiaggio di lei, che ho trovato troppo enfatico

    Letizia Ciampa is everywhere XD Ed è la stessa doppiatrice di Hermione e Daenerys. Comunque, mi trovo d'accordo!

    CITAZIONE
    Quanta roba è stata tagliata?

    Ah boh, i misteri. Secondo me hanno pure tolto delle parti importanti...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    1,940

    Status
    Anonymous
    Come sempre salto fuori all'ultimo **zompa nella disc**
    L'ho scaricato ieri sera (come tentativo di rinfrescare il mio tedesco, LOLOL) ma non mi ci sono ancora messa! Vale la pena o è eccessivamente polpettone?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Opinione personale: non è malaccio ma va visto a piccole dosi e preparati a gente che si innamora in un minuto e mezzo circa xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Non è male, peccato che la nostra sia una versione tagliata dunque ci sono cambiamenti repentini senza spiegazione
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    La nostra Mary ha dato un'occhiata alla versione originale e sembra che sia stato tolto molto soprattutto dal passato di Maximilian, in particolare da un suo amore precedente a Marie.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Su twitter ci informano che Maximilian sarà di nuovo in onda su Rai 3 mercoledì e giovedì prossimi, se qualcuno se lo fosse perso o volesse rivederlo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127

    Status
    Offline
    Stasera torna Maximilian su Rai3
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Yes, sono pronta!
     
    Top
    .
58 replies since 2/3/2017, 12:05   2142 views
  Share  
.
Top
Top