Maximilian. Das Spiel von Macht und Liebe (Maximilian. Il gioco del potere e dell'amore)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Lo mandano in prima serata, 21.15 se non ricordo male! Comunque in Germania l'hanno mandato in onda in tre puntate, se durano un'ora ciascuna le possono spalmare in due serate.

    Grazieee! :3 Dai speriamo bene!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Confermo giovedi 9 e venerdi 10 agosto alle 21:15! Il titolo italiano è Maximilian. Il gioco del potere e dell'amore.

    utJ1DPF
    x

    Edited by ‚dafne - 30/7/2018, 15:28
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    LpF88Z7

    Una pagina della rivista Telepiù e grazie a Ilaria per avercela passata <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Sono prontissima *__* benedetto sia rai3 !
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    È stato pubblicato lo spot dalla pagina fb di Rai 3. Al momento non posso postarlo per beninino, ma vi lascio il link nel caso foste comunque curiose.



    Edited by ‚dafne - 12/8/2018, 11:37
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Stasera c’è una puntata vero? Fatemi sapere!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Lo sto guardando adesso e devo dire che mi pare davvero interessante, cioè mi sta piacendo anche se non so quanto sia accurata, storicamente mi pare che non dica nessuna grave castroneria, in più i costumi anche mi piacciono e vedere il primo padrone di Rex interpretare un imperatore è sempre bellissimo perché da un momento all’altro mi aspetto il cane da dietro il trono.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Anche a me sta piacendo, nonostante non conosca molto i personaggi principali. Sarà il pretesto per andare ad approfondire determinati aspetti!

    Massimiliano è proprio caruccio mi ricorda vagamente Bradley James come Artù (///▽///) sebbene al momento non abbia ancora fatto nulla di così rilevante:

    FB_IMG_1533847698937x
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    Visto anch'io, molto interessante! Conoscevo già Massimiliano I come pg storico ma in età avanzata diciamo, quindi una serie sulla sua giovinezza mi va benissimo xD
    Concordo sui costumi, soprattutto quelli di Maria sono molto belli ** anche gli scenari e la fotografia in generale mi sono piaciuti molto. Purtroppo la colonna sonora è scarsuccia, ma non tutti possono avere un Trevor Morris sottomano d'altro canto.

    Spero abbia successo, non mi dispiacerebbe vedere altro sugli Asburgo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Strappalacrime la puntata di ieri.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Per quel poco che ho visto, mi è parso interessante e comunque non scontato come altri period!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Strappalacrime la puntata di ieri.

    In alcuni punti mi sono commossa anch'io, sarà che le ship principali mi piacevano tutte :°

    Comunque sì Lucrezia alla fine meritava! Spero che si riesca a recuperare da qualche parte.

    Ps. Solito mio commento ma quanto bella era la fotografia? In alcune scene la luce era splendida **
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In alcuni punti mi sono commossa anch'io, sarà che le ship principali mi piacevano tutte :°

    Ho amato tantissimo Maria e Massimiliano, ma Johanna e il soldato (del quale adesso mi sfugge il nome) mi hanno messo una tenerezza infinita! ❤

    Mi dispiace siano solo due episodi visto che, tra l'altro, ho letto che sono state tagliate alcune piccole parti nella versione italiana. Per il resto mi è piaciuto molto, e anche gli attori mi sono sembrati tutti parecchio azzeccati.
    Sono rimasta stupita del fatto che non siano state inserite scene estremamente violente o di sesso spinto (cosa che avrebbe indotto Rai 3 a mettere il bollino rosso). O meglio, scene di sangue ci sono, ma non si vede nulla e vengono lasciate tutte sottintendere.

    Devo dire che inizialmente avevo delle aspettative molto basse, aspettandomi una serie alla TWP. Ma questa, dal punto di vista storico, la supera senza dubbio, visto che non mi pare ci siano stati strafalcioni assurdi all'interno della trama.
    Baby Carlo VIII odioso già da bambino! XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Baby Carlo è forse lo strafalcione più grande. Secondo le cronache Carlo VIII era un essere ripugnante: basso, con la gobba e con una mano semi paralizzata oltre ad essere considerato " l'uomo più brutto del regno ", di certo non era quel fantolino così caruccio.
    Sono stata felice che dalla parte Valois si siano ricordati le due sorelle, Anna di Beaujeu e Giovanna di Valois e soprattutto che non siano stati troppo di parte
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Anche io mi aspettavo qualcosa di terribile alla TWP e invece sono davvero rimasta sorpresa, mi è piaciuta molto e si la ship tra la dama di compagnia ed il soldato mi ha fatto stringere il cuoricino <3 forse ho trovato un po’ strano che Massimiliano si scandalizzasse per la legge sull’adulterio che puniva le donne con la morte, per carità l’ho apprezzato ma forse l’ho trovata una rimostranza da uomo del 2018 (MAGARI), in più avrei voluto che si conoscesse anche l’aspetto di mecenate di Massimiliano che è stato messo da parte nella serie tv per dare risalto al guerriero che era in lui.
     
    Top
    .
58 replies since 2/3/2017, 12:05   2147 views
  Share  
.
Top
Top