The Handmaid's Tale (Hulu)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Mi pare che abbiano detto di no e che non sanno ancora quando vogliono finire (The Testaments dovrebbe essere un sequel/spinoff/reboot/whatever). Serena è anche l'unica che interessa a me ormai, a parte forse Luke perché mi fa una gran pena? ma è vero che ha un andamento frustrante e

    temo che adesso si riavvicini a Fred nonostante abbia finalmente capito quanto fa schifo. Mi dispiace un sacco perché hanno avuto un confronto che finalmente ristabiliva che uomo orribile sia e la dottoresse, l'avvocata e Tuello ci hanno messo del loro, ma era anche un confronto a zero tasso drammatico e ho paura che sia perché con la gravidanza se lo scorderanno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Interessanti punti di vista sulla situa di Serena dallo showrunner (metto anche il link dell'intervista per chi è interessato ad altri pg).
    Mi pare di capire che il piano sia

    farle avere il bambino e toglierglielo come conseguenza legale (anzi umana?) delle sue azioni o farglielo perdere del tutto prima di averlo.
    Mentre sono un po' preoccupata per l'aspetto "shit, Gilead works" perché mi pare che faccia entrare lo show in territori complessi che richiedono sottigliezze che non ha mai saputo gestire.

    Comunque ecco qua:

    CITAZIONE
    We always had discussions about whether Serena was fertile because the fertility crisis really focused so much on men, and also, the more research we did on how infertility work, generally it’s a continuum, not an on-off switch, in most men. And the stuff they’re doing in Gilead with the environment and the water is all geared towards increasing male motility. So, there’s always been an idea of, “What happens if you give characters what they want more than anything?” and when you start out a show like this, that’s the first conversation we had. What does she want more than anything? A baby. And we had conversations in the writers’ room about what would happen if she got that, and then you start tallying it up. But also, Yvonne’s an incredible actress and it’s something I was absolutely fascinated to see that character go through, both because I want her to feel all the good feelings, but also I want her to feel what it feels like to have that baby away from her and to not have control over that child. But, I think in a lot of ways it’s the worst case scenario for the audience because they’re going, “Oh shit, Gilead works.”

    [...] She clearly doesn’t deserve to be happy, but maybe there’s a world where she deserves to have a child and have it be taken away from her.

    [...] I’m not going to tell you what happens in [Episode] 8, but in that we do a lot of court stuff. [...] And so, also we want to be realistic in how much legality they’re involved in. There’s a human level of justice and a political level of justice, and we’re interested in the human one.

    Variety
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    in a lot of ways it’s the worst case scenario for the audience because they’re going, “Oh shit, Gilead works.”

    Questi sono arrivati alla quarta stagione e pensano ancora che il pubblico non abbia davvero capito che brutto posto sia Gilead sbhhhbh

    Comunque ho deciso che per ora non recupererò la stagione. Sono sempre disposta a perdere tempo con serie mediocri, ma le guardo per intrattenermi, non per frustrarmi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Qualche considerazione basata su quello che ho visto e letto:

    Sono abbastanza certa che stiano retroattivamente rovinando Luke per favorire del fanservice alle stan di Nick e June, l’ultimo paio di episodi mostra un Luke rancoroso e persino un po’ shady. Hanno pure messo un flashback con Moira che pensa male di lui prima del matrimonio (!) che roba cheapissima.
    Ho poi letto un’intervista al tizio che fa Tuello e dice che farà una cosa scioccante nel 3x09, sono sicura che sarà altro fanservice tipo fottere Serena col bambino e/o rimandarla a Gilead a farsi seviziare come traditrice. Siccome Serena e questa cosa strana che ha going on con Tuello sono tra le poche cose che mi interessano penso tbh che questa sarà l’ultima stagione che mi “guardo”.


    Comunque sia un aspetto positivo è che sebbene gli episodi restino molto June centrici almeno per adesso non ci sono più le dinamiche che si sono ripetute identiche per tre stagioni (inclusi gli sguardi incazzosi in camera)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Non credevo di tornare due settimane dopo con le teorie del fanservice confermate ma wow

    Nel promo della prossima puntata, quella in cui Tuello dovrebbe fare la 'cosa scioccante', Serena dice che se torna a Gilead potrebbe diventare un'ancella. Si tratta del wet dream di una larghissima parte di fan di THT da anni e ora sono sicura che Tuello la renderà reale XD tra l'altro nello scorso episodio Serena è stata tipo trasformata nell'unica villain della baracca, June ce l'ha solo con lei nonostante ci sia Fred due stanze più in là. Io ormai rido troppo anche per essere incazzata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Allora, io non ho idea di cosa si inventeranno per la quinta stagione ma questo è stato sicuramente un finale fanservice come pochi.
    Che Fred "tradendo" Gilead raccontando tutto si fosse bruciato era ovvio, che il Canada lo avrebbe rispedito al mittente per farlo giudicare da loro un po' meno ma prevedibile, la fine ...fan service puro ma gradevole. Di sicuro fa molto vendetta collettiva e karma rules ma ...mi è sembrato irrealistico.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho un po’ di mixed feelings.

    Ho trovato veramente ridicolo il modo in cui si è giunti alla riconsegna di Fred a Gilead, tanto per cominciare non sono sicura abbia senso dal punto di vista legale e poi la logistica fa acqua da tutte le parti; come diavolo è possibile uscire ed entrare da uno stato totalitario così facilmente e così spesso per così tante persone? E stando così le cose come mai nessuno l’ha fatto prima? Com’è possibile che Joseph abbia TANTA libertà di movimento? Ok ha fatto delle manovre, ma porca miseria davvero nessuno si preoccupa in alcun modo di tenerlo d’occhio quando è così palesemente un dissidente?
    Unrelated rispetto alla logica inesistente di tutto ciò ma davvero Fred non aveva MAI MAI MAI sospettato che June e Nick avessero una storia o comunque fossero innamorati?
    Ciò premesso, non posso dire che mi dispiaccia che Fred sia morto e di sicuro preferisco che si tolga di mezzo lui piuttosto che Serena. Lo showrunner ha già detto che Fiennes tornerà in qualche flashback quindi non è neanche che non lo rivedremo più, semplicemente è diventato un personaggio di cui potevamo fare a meno e comunque lo detesto da sempre quindi who cares.

    Sicuramente c’è anche del fan service perché ormai la roba che è successa in questa stagione ci era dovuta da almeno due stagioni e molti stavano premendo perché finalmente un season finale avesse un twist soddisfacente anziché un ritorno alla prima casella del gioco dell’oca. Sono stupita che il fan service non si sia spinto al punto di rimandare Serena a fare l’ascella a Gilead ma in effetti un THT con Serena fuori gioco sarebbe improponibile.

    La cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa è la modalità con cui Fred è morto. Dovrei considerarla appagante? Dovrei esserne felice? Dovrebbe farmi riflettere sulla regressione allo stato ferale degli esseri umani in alcuni tipi di situazioni traumatiche?

    Una cosa che ho trovato interessante è la conferma del fatto che Tuello c’ha una crush per Serena e questa sua svolta di caratterizzazione non dico shady ma comunque finalmente più sfumata che “bravo ragazzo dalla parte del giusto”.
     
    Top
    .
201 replies since 18/12/2016, 15:45   2046 views
  Share  
.
Top
Top