MEDICI // 1x07-08 (Purgatory - Epiphany)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    -Ho apprezzato che dietro la morte di Giovanni non ci fosse un complotto politico ma una vicenda "umana"/personale, un po' di varietà nelle motivazioni ci stava.

    Questo è vero! Cioè era un po' meh ma almeno era fuori dalle solite logiche.

    CITAZIONE
    -Super foreshadowing: "Sono stato magnifico!"[cit] e vai di concepimento.

    E' vero ahahah
     
    Top
    .
  2. cherclarice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚dafne @ 11/11/2016, 21:08) 
    Cosimo lo preferisco perché almeno quando era imbecille era davvero imbecille. Poi magari faceva gli occhioni, ma intanto Contessina e Piero se le buscavano.

    Per me invece è stata tipo l'orticaria questa cosa qui perché lo faceva sembrare troppo un represso xD
    cioè pecora di fuori con tutto quel samaritanesimo gratuito e per rifarsi lupo dentro casa

    CITAZIONE
    MARCO NON SI TOCCA.

    AHAH in effetti fa parte della sacra triade con Contessina e Giovanni senza la quale la baracca sarebbe crollata xD

    CITAZIONE
    Siamo onesti, Giovanni era l'unico che ragionava come uno del '400. Sarà che Hoffman ha carisma pure quando non si sforza di recitare (come in questo caso), ma il suo personaggio era uno che si faceva ascoltare e anche quando diceva cose terrificanti era impossibile volergli male.

    Esatto, ma è chiaro che per il taglio moderno e che hanno voluto (e dovuto?) dare lui doveva essere il cattivo della situazione (non credo siano un caso quel che dice a Cosimo durante la cena di nozze e l'omicidio di Rosa). Del resto poi leggendo dei commenti che inneggiavano a Ugo contro il mostro Giovanni mi sono definitivamente convinta xD

    CITAZIONE
    Dopodiché devo dire che questo finale non è per nulla circolare, non tutto è risolto; anzi. Il che non è propriamente bello però mi sembra anche originale in un certo senso?? E non mi dispiace.

    Neanche a me, poi c'è da dire che così si sono evitati un finale netto, che per come hanno gestito molte cose sarebbe potuto essere un colpo di grazia lol No nonostante tutto ne ho serbato un buon ricordo e lo rivedrò volentieri, sia perché la contestualizzazione è d'obbligo sia perché per quanto io potrò essere una fanatica ortodossa dei Medici, a meno che non sfiorino il disagio più evidente, tutto quel che ruota attorno a loro si farà sempre guardare
     
    Top
    .
76 replies since 1/11/2016, 19:40   1003 views
  Share  
.
Top
Top