"I Medici": video dal set

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Questa era in BORGIA di Fontana, vero?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sì! Una scena CL così carina!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Oddio LA BALCONATA.

    tumblr_o6enf1yMp11s2oxgqo1_250
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sulla pagina ufficiale, è uscito un nuovo video dal set riguardante la differenza dei costumi tra Firenze e Venezia. Nel filmato è intervistata Sarah nel ruolo di Maddalena.

    iAWAUa7

    CLICK CLICK



    Edited by theflorentineangel - 14/10/2016, 19:54
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Grazie per la segnalazione :3 non occorre che ci dica di postarli però, quando siamo al pc li postiamo di certo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Adoro i costumi veneziani <3 però trovo che Maddalena abbia i capelli TROPPO rossi.
    Mi chiedo anche perché a Firenze sia *trattata da vera schiava*, Cosimo non interviene? Non gli importa abbastanza?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sarah sarà pure bellina, ma a me non fa impazzire più di tanto. Lo sguardo mi sembra quasi inespressivo, tanto da contrastare la bellezza del suo viso! Può darsi che vedendo la serie possa ammirare più sfumature caratteriali di Maddalena, ma queste sono le prime impressioni.

    CITAZIONE
    però trovo che Maddalena abbia i capelli TROPPO rossi

    Penso dipenda dalla nazione da cui provenga... inoltre trovo una meraviglia la sua capigliatura! *--*
     
    Top
    .
  8. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però trovo che Maddalena abbia i capelli TROPPO rossi

    Penso dipenda dalla nazione da cui provenga... inoltre trovo una meraviglia la sua capigliatura! *--*

    In alcune fonti, si dice che la madre di Carlo de'Medici, mi sembra di capire che sarà lei, fosse una circassa, cosa probabile visti i legami di Venezia con la realtà bizantina prima e la turca poi. Le circasse erano famose per i capelli biondi o molto rossi e per essere parecchio chiare di pelle rispetto alle altre orientali, Georgiane e Circasse erano merce molto pregiata, una delle circasse/georgiane più famose, alcuni ritengono fosse di sangue misto, era Mirishah Sultan la madre di Selim III, chiamata "la meraviglia della Georgia, per i suoi occhi grigio azzurri e i lunghissimi capelli rossi, quindi se è circassa la nostra maddalena i suoi capelli sono in perfetta armonia con la sua etnia!

    E comunque tanto amore per gli abiti veneziani così colorati e ricchi, che mi ricordano i suoi legami con l'oriente! sapete quanto io ami i legami con l'est!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous


    CGI vari.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    La pagina fb ha pubblicato il backstage riguardo i costumi e le acconciature nella S2: vi lascio il link as usual.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Uh grazie! Ecco qua:



    Sto developpando una cotta per Julian Sands, che intellettuale!
    Continuo a trovare assurda la storia delle acconciature, anche se la "classica" non andava bene non mi pare una buona scusa per non farne proprio? XD bah.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Continuo a trovare assurda la storia delle acconciature, anche se la "classica" non andava bene non mi pare una buona scusa per non farne proprio? XD bah.

    Sono rimasta a bocca aperta anche io, perché se prendessimo ad esempio le acconciature femminili in The Borgias (sopratutto poi dalla S2) queste erano elaboratissime, eppure non mi pare che lì ci siano stati problemi. XD
    Ovviamente parliamo di due periodi "diversi" in fatto di distanza cronologica, nei quali sono avvenuti mutamenti in ambito della moda e delle acconciature; ma questo non giustifica il fatto che Medici non dovesse impegnarsi a realizzare a grandi linee le proprie.
    Per dire, aveva più acconciature "botticelliane" Holliday Grainger con tutti quei capelli intrecciati, che Matilda Lutz che interpreta Simonetta in questa serie.

    Gli unici capelli degni nota sono stati quelli di Bona! <3 Sembrava proprio uscita da un quadro milanese di Leonardo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per dire, aveva più acconciature "botticelliane" Holliday Grainger con tutti quei capelli intrecciati, che Matilda Lutz che interpreta Simonetta in questa serie.

    A un certo punto nella S3 Caterina Sforza aveva un'acconciatura identica a quella di una presunta Simonetta di profilo, c'era da restare a bocca aperta. Capisco le acconciature che loro hanno criticato principalmente perché è probabile che avrebbero coperto troppo il viso delle ragazze, ma questo non significa che possano lasciare i capelli COMPLETAMENTE SCIOLTI come in Reign. Ma poi si sono già scordati di Contessina l'anno scorso? Che avevano di male i suoi capelli, sempre bellissimi? Ditelo che siete pigri lol
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A un certo punto nella S3 Caterina Sforza aveva un'acconciatura identica a quella di una presunta Simonetta di profilo, c'era da restare a bocca aperta.

    Ricordo benissimo perché l'avevate anche postato su Tumblr! ** L'acconciatura di Caterina era identica a quella del ritratto postumo di Simonetta realizzato da Piero di Cosimo, oggi conservato al Musée Condé di Chantilly.

    CITAZIONE
    Ma poi si sono già scordati di Contessina l'anno scorso? Che avevano di male i suoi capelli, sempre bellissimi? Ditelo che siete pigri lol

    Esatto XD E vogliamo aggiungere le meravigliose acconciature di Maddalena?
    Ma poi neanche a farsi furbi prendendo ispirazione da altri period drama rinascimentali, perché delle alternative certamente ci sarebbero state.
    Capisco che abbiano voluto lasciare sciolti i capelli delle ragazze prima di sposarsi perché sono simbolo di verginità, ma da un certo punto in poi mi sarei aspettata qualcosina di diverso: e NON mi riferisco a dei semplici fermacapelli come facciamo noi nel XXI secolo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ricordo benissimo perché l'avevate anche postato su Tumblr! ** L'acconciatura di Caterina era identica a quella del ritratto postumo di Simonetta realizzato da Piero di Cosimo, oggi conservato al Musée Condé di Chantilly.

    Proprio quella! Non dico di avventurarvi nel fare una cosa come la Showtime, ma insomma AVETE SIMONETTA, poi fate voi.

    CITAZIONE
    Ma poi neanche a farsi furbi prendendo ispirazione da altri period drama rinascimentali, perché delle alternative certamente ci sarebbero state.

    È vero, ad esempio nei Borgia di Sky le pettinature non erano sempre filologicissime ma almeno davano un'impressione di Rinascimento.

    CITAZIONE
    Capisco che abbiano voluto lasciare sciolti i capelli delle ragazze prima di sposarsi perché sono simbolo di verginità, ma da un certo punto in poi mi sarei aspettata qualcosina di diverso: e NON mi riferisco a dei semplici fermacapelli come facciamo noi nel XXI secolo.

    Eh sì ma quella scusa funzionava solo finché si erano sposate e anche lì erano fin troppo sciolti, boh mi hanno dato un'impressione di sciatteria più che altro.
     
    Top
    .
65 replies since 26/9/2016, 19:49   987 views
  Share  
.
Top
Top