The Crown (Netflix)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    [QUOTE=gracelessheart.,16/12/2019, 17:14 ?t=69851476&st=285#entry636634401]
    CITAZIONE
    perché Churchill ne parlava con molto rispetto (in privato, non con la regina) e non dava assolutamente l'idea di considerarlo un traditore della patria.

    Churchill fu forse l'unico politico ad essere favorevole a Wallis perché legatissimo alla madre, ereditiera americana, voleva aiutare una sua connazionale. Fu un aiuto meramente simbolico e verbale ma comunque ci fu, sebbene politicamente guardasse con timore a David.

    Prima che mi dimentichi, su Alice di Battenberg c'è un'unica biografia, di Hugo Vickers, molto bella e che corregge un po' il tiro sul quarto episodio ma inezie, per dire Alice non incontrò mai Freud che però fu il mentore di sua cognata Marie, la prima ad esaminarla su pressione di Andreas preoccupato per la moglie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Due notizie!

    CITAZIONE
    'The Crown' to End With Season 5 on Netflix as Imelda Staunton Confirmed as Final Queen


    The royal epic will end its reign earlier than expected, with creator Peter Morgan saying it was the "perfect time and place to stop."

    [...]

    "At the outset I had imagined The Crown running for six seasons but now that we have begun work on the stories for season five it has become clear to me that this is the perfect time and place to stop," said Morgan. "I’m grateful to Netflix and Sony for supporting me in this decision."

    Morgan added that he was "absolutely thrilled" that Staunton — a British stage and screen icon with a career spanning four decades, five Olivier awards, a BAFTA award and an Oscar nomination (for 2004's Vera Drake) — would be "taking The Crown into the 21st Century."

    THR

    benbbrW

    Edited by ‚dafne - 31/1/2020, 22:57
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Buone nuove!
    CITAZIONE
    Some good news for fans of Netflix's The Crown.

    Season 4 has completed filming despite production running into the coronavirus pandemic, EW has confirmed.

    While many shows have been forced to shut down in recent weeks, the U.K.-based production was near the end of shooting its upcoming season when the outbreak started shutting down shows. The production jammed to finish up and has wrapped a few days early. So the new season will likely air later this year with Olivia Colman reprising her role as Queen Elizabeth II.

    source
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    ho letto, quando hanno annunciato le misure di quarantena in Inghilterra a loro mancava solo una settimana di girato così cast e crew hanno stretto i denti e continuato. Hanno finito addirittura in anticipo, la post produzione in un telefilm simile immagino sia scarsissima e penso si possa fare anche da casa.
    E ora … esperar y cruzar come dicono gli spagnoli
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Abbiamo l'ultima Margaret!

    BO4eeQu
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Marcia indietro su The Crown, gente: le stagioni saranno 6 e non più 5!

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Abbiamo il principe Filippo:

    INeVJoq

    CITAZIONE
    After playing kings, a Pope, a cardinal - and The High Sparrow in Game of Thrones - actor Jonathan Pryce is adding a prince to his repertoire of high-ranking roles, taking over as Prince Philip in Netflix's The Crown.

    The Welsh actor was nominated for an Oscar earlier this year for his role in The Two Popes, also for Netflix.

    He will now star opposite Imelda Staunton's Queen Elizabeth II in the final two seasons of the royal drama, which is expected to cover the 1990s and early 2000s.

    "The positive experience I had making The Two Popes has given me the confidence to tackle the daunting prospect of playing Prince Philip," said Pryce via The Crown's official Twitter page.



    fonte qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Allora. Non c’entra niente con Filippo anche perché è praticamente Papa Francesco. Però è un attore strepitoso che amo e penso che abbia l’ironia giusta per il personaggio. Io comunque non sto più nella pelle e sto incrociando tutte le dita che ho perché piglino Annabelle Wallis per Diana!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Niente Annabelle Wallis, hanno appena annunciato il nuovo casting di Diana

    djLCS37

    lei mi piace dai tempi del Macbeth ma … non mi convince molto per un ruolo simile
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho sentimenti contrastanti, è un'ottimo viso per Diana ma l'avrei trovata molto più adatta per la S4 quando lei era più giovane? Ha 30 anni ma ne dimostra al massimo 25, non so se potrò mai trovarla credibile come madre di un quindicenne quando Diana morirà tbh. In più lady Di dimostrava più di 36 anni alla sua morte, ero onestamente convinta che ne avesse una quarantina perché negli anni '90 le trentenni non erano ancora "ragazze" come adesso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Ed ecco il trailer della Season 4, con tanto di data

    Video
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    EVERYBODY (io) STAY CALM

    Gente che meraviglia, poi queste silhouette senza molte facce in vista accentuano davvero la sensazione di realtà. I capelli della Iron Lady sono PERFETTI lol, magari avessero dato un minimo di accuratezza anche a quelli di Margaret.
    IL ROYAL WEDDINGGGG.

    Sta anche girando un'intervista a uno dei registi della stagione, dice che sarà la migliore finora e chiama quella tra Carlo e Diana "la più grande storia d'amore del secolo" tipo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ho sentimenti contrastanti, è un'ottimo viso per Diana ma l'avrei trovata molto più adatta per la S4 quando lei era più giovane? Ha 30 anni ma ne dimostra al massimo 25

    In effetti la Debicki sembra molto giovane, però non sottovaluterei l'effetto di trucco e parrucco, il taglio corto cotonato anni 80/90 riuscirebbe a invecchiare chiunque imo XD Anche io avrei preferito la Wallis comunque, la trovo anche un pochino più somigliante a Diana.

    Il trailer mi intriga abbastanza, spero che questa stagione sia migliore della terza. Tra l'altro la frase della regina sull'importanza della monarchia TM mi ha ricordato un dubbio che mi era venuto guardando la stagione scorsa. Non solo la famiglia reale veniva presentata come abbastanza impopolare e arretrata, ma mi pare si facesse riferimento a ministri repubblicani nel governo. Ricordo che l'immagine della corona è stata messa in crisi negli anni '80 in seguito ai vari divorzi e ha raggiunto il picco negativo con la morte di Diana, però poi la regina è diventata un'icona pop, i vari royal wedding & babies hanno riscosso un certo successo, e di passare dalla monarchia alla repubblica non se n'è più parlato. Secondo voi cos'è che ha ridato popolarità sia alla famiglia reale che all'istituzione della monarchia? Sono molto ignorante sulla storia inglese recente e in più secondo la mia personalissima opinione la monarchia è un po' un anacronismo, da qui la mia perplessità XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Che bell'argomento questo, mi piace molto! Sinceramente nemmeno io sono molto informata sulla storia inglese recente ma la mia impressione è che ci sia stata una combinazione di crisi generale, orgoglio nazionale che sfiora il nazionalismo e ottimi PR. Per me l'ondata di isteria seguita alla morte di Diana è stata una specie di catarsi collettiva che aveva solo perifericamente a che fare con Diana in se stessa e il discorso (tra l'altro poco convinto) della regina è riuscito a rilanciarla come brava mamma/nonna del popolo in un modo che ha ricordato a tutti della presenza di una figura di garanzia che era sopravvissuta alla guerra, a cambi di governo, a un tentato assassinio e pure a un incendio e che quindi sembrava un pilastro nazionale in un momento in cui niente sembrava come prima. Una volta ho letto una citazione a proposito del lutto per Diana di qualcuno che diceva che per la prima volta guardava il suo paese e non lo riconosceva. Ecco, magari era cambiato ma Elisabetta II era ancora lì. Dopo la morte di Diana i PR di Carlo hanno rilanciato lui come padre singleTM e credo che anche i cinquantamila divorzi all'interno della famiglia reale siano sembrati sempre meno scandalosi, alla fine chi non ha mai divorziato o pensato di farlo? E così via. Ho visto documentari poco successivi alla cosa in cui esperti di fuffa reale dicevano che MAI E POI MAI la regina avrebbe consentito a Camilla non solo di sposare Carlo ma pure di affacciarsi al balcone di BP, ma col tempo è successo pure quello. E poi c'è stato il giubileo, le morti di Margaret e della regina madre a 100 e passa anni e poco dopo le prime news da William (ancora capelluto e bellissimo) e Kate, e questa vecchietta deve essere sembrata sempre più relatable con i suoi lutti familiari e i suoi nipoti innamorati e nel tempo si è davvero cementata come icona pop complici anche UN ALTRO giubileo e le olimpiadi. Nel 2012 la Britishness era una cosa ancora sentitissima, io ero a Londra in estate e c'erano cartelloni con lo slogan GREAT, BRITAIN e la bandiera un po' ovunque incluse le caramelle. Sinceramente penso che tutto questo rischi seriamente di evaporare quando (se) Carlo salirà al trono a meno che non intervenga un ulteriore lavoro di PR. Carlo ha sempre fatto capire di voler essere un altro tipo di re e tbh non so proprio se questo possa funzionare. Finché vuoi ridurre i cosiddetti working royal ok, figuriamoci, ma lui è anche uno con molte opinioni e molta voglia di esprimerle quindi boh, senza contare che vent'anni fa stava lì a tirarsi gli stracci con la ex moglie come un Albano e Lecciso qualunque e tutto il mondo l'ha sentito parlare di tampax. E per parti della chiesa il suo matrimonio non è neanche valido, quindi siamo a livelli di Tudor drama da quelle parti lol
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gracelessheart. @ 20/8/2020, 19:18) 
    CITAZIONE
    Ho sentimenti contrastanti, è un'ottimo viso per Diana ma l'avrei trovata molto più adatta per la S4 quando lei era più giovane? Ha 30 anni ma ne dimostra al massimo 25

    In effetti la Debicki sembra molto giovane, però non sottovaluterei l'effetto di trucco e parrucco, il taglio corto cotonato anni 80/90 riuscirebbe a invecchiare chiunque imo XD Anche io avrei preferito la Wallis comunque, la trovo anche un pochino più somigliante a Diana.

    Il trailer mi intriga abbastanza, spero che questa stagione sia migliore della terza. Tra l'altro la frase della regina sull'importanza della monarchia TM mi ha ricordato un dubbio che mi era venuto guardando la stagione scorsa. Non solo la famiglia reale veniva presentata come abbastanza impopolare e arretrata, ma mi pare si facesse riferimento a ministri repubblicani nel governo. Ricordo che l'immagine della corona è stata messa in crisi negli anni '80 in seguito ai vari divorzi e ha raggiunto il picco negativo con la morte di Diana, però poi la regina è diventata un'icona pop, i vari royal wedding & babies hanno riscosso un certo successo, e di passare dalla monarchia alla repubblica non se n'è più parlato. Secondo voi cos'è che ha ridato popolarità sia alla famiglia reale che all'istituzione della monarchia? Sono molto ignorante sulla storia inglese recente e in più secondo la mia personalissima opinione la monarchia è un po' un anacronismo, da qui la mia perplessità XD

    Allora, negli anni'60 e '70 la monarchia era molto impopolare, c'era si il rispetto verso la famiglia reale ma allo stesso anche molte critiche per comportamenti considerati anacronistici.
    Ci furono diversi parlamentari repubblicani e ministri repubblicani nel corso degli anni, paradossalmente la monarchia fu ai minimi storici proprio in quegli anni. La faccenda oggi non viene percepita così perché i giornali non se ne occupavano, vi era ancora un patto tacito tra direttori dei giornali e cortigiani secondo cui di certe cose non bisognava parlare. Infatti ne parlavano i giornali americani che andarono a nozze con la vita privata di Margaret e il triangolo tra Michael di Kent, la sua futura moglie e William di Gloucester.
    La monarchia entrò ufficialmente in crisi nel 1978, l'anno del divorzio di Margaret e del matrimonio di Michael di Kent con Marie Christine von Reibnitz, una delle "Three Witches of Windosr", così i cortigiani chiamavano eli, Sarah Ferguson e Diana.
    Col matrimonio di Carlo&Diana la corona diventa pop, diventa giovane, anzi è proprio quel matrimonio che salva la monarchia inglese, il resto è si fatto di varie crisi ma anche nei giorni peggiori del'97 nessuno pensò davvero di rinunciare alla monarchia
     
    Top
    .
369 replies since 25/5/2014, 18:17   4087 views
  Share  
.
Top
Top