The White Princess (STARZ)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    I vestiti della Borgogna era bellissimi, molto bello quello blu di Maria di Borgogna. Di Lizzie mi piaceva molto quello Verde!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    molto bello quello blu di Maria di Borgogna

    Lei ne aveva addirittura uno già visto su Lucrezia in Medici, a Venezia per la precisione, e forse è quello di cui parli! C'erano davvero molti ricicli da quelle parti ed erano i costumi più belli xD perché noi siamo superiori ù-ù
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Mantova ma ora vivo a Milano

    Status
    Offline
    Col made in Italy non si scherza😎
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    FB_IMG_1498556823930

    FB_IMG_1498556811422

    FB_IMG_1498556803768
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Alcune cosine dette da PG che la fanno sembrare un po' critica:

    CITAZIONE
    I've been very lucky in the attention that's been paid to my novels.

    "Each adaptation is different and brings a different writer and a different aesthetic.

    "I much prefer it if they stay close to the history, which is truly what happened."

    Usually, she sells the rights and then acts as consultant, although she has been executive producer on occasions.

    She had no involvement in the making of The White Princess - the story of Elizabeth of York and her marriage to Henry VII - which was shown in the US and clearly wasn't too impressed with the final outcome.

    "The scriptwriter says she wanted to make Game of Thrones with women. I didn't and I don't. And I didn't know that at the beginning.

    "I always wanted something realistic and plausible about the past in my novels and some of them are literally biographies, especially of unknown people. I stay very close to the reality."

    Now, she has a new contract with TV production companies specifying that they may not alter the history.

    "To produce a historical drama which is unhistorical is not what it says on the tin. To me, it's a bit of a waste of time."

    x

    (L'ultima frase è molto intelligente e infatti Hilary Mantel l'ha detta prima di lei ùù)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    zL04PAW

    6_Lizzie_Henry_and_Arthur_680x680 8_Cecily_of_York_680x1024 10_Margaret_Beaufort_680x1024 11_Cathy_Gordon_and_The_Boy_680x680 15_Lizzie_and_Henry_680x680 16_Queen_Isabella_of_Castille_680x1024

    x

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    Ohh, adorabile la prima still! Con tutti i suoi difetti almeno TWP ha dato un sacco di materiale per fare grafiche e gifs su tumblr :°
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Credo sia nuovo? Cioè vecchio ma mai visto?

    c6XIEtf
    x
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    TWP è su Tim Vision dal 20 dicembre.

    0aboVno


    CITAZIONE
    The White Princess è il regalo di Natale di TIMvision. La miniserie in costume sequel della fortunata The White Queen si aggiunge all'offerta del servizio di video in streaming mercoledì 20 dicembre, con gli otto episodi prodotti.

    The White Princess racconta le vicende della giovane Lizzie (interpretata da Jodie Comer), principessa di York, promessa in sposa nel 1485 al Re Enrico VII (Jacob Collins-Levy), con la speranza che questa unione metta fine alla lunga e sanguinosa Guerra delle Due Rose tra i Lancaster e gli York. Ma i segreti e i complotti politici fra le loro madri, Elisabeth (Essie Davis, che sostituisce la troppo giovane star di The White Queen Rebecca Ferguson) e Margaret (la Michelle Fairley de Il Trono di Spade), portano scompiglio nel matrimonio dei due giovani, destinato a vacillare fin dall'inizio e ad aprire fratture irreparabili nel Regno.

    src

    E' uscita una recensione di movieplayer:

    CITAZIONE
    L'adattamento in otto puntate del romanzo scritto dalla Gregory, per sua stessa natura, non propone una ricostruzione storica accurata del regno di Enrico VII, dando maggiore spazio alle vicende personali delle pedine coinvolte nella lotta per il potere. Freya Mavor non riprende il ruolo di Elizabeth di York, passando il testimone a Jodie Comer che, purtroppo, non riesce a convincere del tutto con la sua interpretazione che rimane emotivamente poco espressiva e incapace di attribuire al personaggio le sfumature necessarie a giustificarne il quasi totale cambiamento che avviene nella seconda parte della miniserie. Se la determinazione di Lizzie nelle prime puntate appare credibile e sincera, la sua successiva devozione e freddezza appaiono artefatte e quasi improvvise, lasciando il compito a quello che la circonda di spiegarne le motivazioni alla base.
    L'attrice, che aveva invece invece dimostrato il proprio talento in Thirteen e My Mad Fat Diary, non viene nemmeno aiutata dalla sceneggiatura che decide, quasi inspiegabilmente, di compiere dei salti temporali che penalizzano in modo significativo la possibile evoluzione dei protagonisti. Il confronto con le performance di Rebecca Ferguson e di Freya Mavor risulta così a sfavore di Jodie, penalizzata da un adattamento poco curato e meno avvincente rispetto a The White Queen. L'intero cast, con l'eccezione di Michelle Fairley, Vincent Regan e Rebecca Benson, appaiono comunque in difficoltà nel dover gestire una storia che non trova l'equilibrio tra approccio storico e quello quasi dai toni di soap opera a sfumature dark.

    [...] A sostenere altri progetti analoghi in passato erano stata la capacità di ricostruire un'epoca tramite i costumi, l'atmosfera e le sequenze di battaglia. The White Princess non eccelle per quanto riguarda lo splendore e l'accuratezza degli abiti o delle scenografie, e nemmeno per i passaggi più ricchi d'azione, situazioni in cui emergono in modo evidente i limiti di un budget non elevato, con scontri tra i due eserciti approssimativi e statici senza alcun possibile paragone con il livello raggiunto ad esempio da Il trono di spade o qualche gradino più sotto da Vikings. [...] The White Princess delude inoltre per la poca attenzione data a quanto vissuto dalla popolazione durante la Guerra delle Rose, non approfondendo mai la visione delle persone comuni nei confronti della guerra politica in corso.

    [...] Rispetto a The White Queen gli otto episodi che compongono The White Princess rappresentano un passo indietro a livello tecnico e artistico, sotto quasi tutti i punti di vista. La miniserie, tuttavia, riesce a intrattenere e coinvolgere chi non è alla ricerca di una ricostruzione storica verosimile e appezza i racconti al femminile che mescolano molta finzione con un pizzico di realtà. La buona interpretazione di Michelle Fairley mette in secondo piano la performance fin troppo trattenuta emotivamente fatta da Jodie Comer e il risultato è un progetto non privo di fascino che porta in scena conflitti interiori e politici, trascinando lo spettatore in un mondo la cui complessità viene solo sfiorata, lasciando la voglia di scoprire qualche dettaglio in più sulla Guerra delle Rose e sulle conseguenze drammatiche della rivalità che ha segnato delle pagine importanti della storia inglese.


    Edited by ‚dafne - 22/12/2017, 21:37
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    E non sono stati neanche così cattivi, che poi poveraccia la Comer non è che poteva fare miracoli con quella scrittura oltraggiosa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    No infatti, l'hanno stroncato softly. Poi al contrario degli americani hanno dato per scontato che non ci fosse nulla di storico XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Nuove e vecchie in HQ:

    jpg jpg jpg jpg jpg jpg jpg jpg jpg jpg jpg jpg jpg

    more

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    Henry_VII_white_princess_costume henry_VII_white_princess_costume Lizzie_white_princess_costume white_princess_costumes white_princess_TV_costumes white_Princess_Lizzie_costume


    source & more
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Foto nuova:

    twp-1400-2


    src
     
    Top
    .
388 replies since 20/10/2013, 22:19   9032 views
  Share  
.
Top
Top