S2: EPISODI, STILLS & COMMENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,336
    Location
    Castello Orsini di Mentana (<3)

    Status
    Anonymous
    OH BUON DIO
    No, Brunetta, you can't even try.
     
    Top
    .
  2. Verdeirlanda
     
    .

    User deleted


    Anche questo terzo episodio è stato davvero bello.
    Concordo con voi, Leonardo che imita a Riario è qualcosa di meraviglioso. xD
    Clarice ormai è il mio mito, ha tirato fuori delle palle incredibili, ha sputtanato alla grande Lorenzo, che in questo caso se lo meritava. Anche se devo ammettere che il Magnifico sta migliorando, come ha già bene spiegato Milena. :)
    Carlo De Medici con la sua entrata in scena molto dinoccolata sembra uscito da un musical americano xD Però sembra simpatico e buono, per il momento.
    Alfonso di Calabria è e sarà cattivissimo, mi spaventa molto più di Riario. Girolamo ha avuto qualche cedimento, questo qui è proprio malvagio.
    E confermo quella informazione sull'attore, in un'intervista Goyer ha detto che Bew ha gareggiato come schermidore in competizioni internazionali.
    E Mercuri? Mi è piaciuto tanto in questo episodio, ho visto un po' di umanità in lui ieri sera.
    Dulcis in fundo: Tom eccezionale, tra imitazione di Blake, duelli e ricerca di idee tra le bancarelle del pesce mi è piaciuto molto.
    Boardman/Vespucci è davvero bravo, non lo conoscevo come attore e devo dire che mi piace.
    Il nostro Zoroastro è sempre più fondamentale dai, salva il sedere a Da Vinci come sempre, a momenti mi annega di nuovo.
    Poi sono curiosa, perché nel dialogo con Vespucci sul fatto di non essere pagato da Leonardo riusciamo a capire che Zo segue Leo per altri motivi, e penso che presto ci racconteranno il loro passato. Poi voglio capire perché Zoroastro conosce la lingua dei circassi...
     
    Top
    .
  3. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Zoroastro conosce il circasso, perché nell'episodio 1.07 scopriamo che ha origini per metà orientali; mi sembra che Vlad lo abbia definito mezzo tartaro...La lingua circassa e la lingua tartara sono molto simili...E questo mi rende ancora più misteriosa la decisione di rendere Carlo de' Medici mezzo moro anziché mezzo circasso, visto che Goyer non ha problemi nel nominare tartari, circassi, ottomani e così via! Forse era per cambiare un po'!
    Una delle interpretazioni più riuscite di Boardman, oltre a Vespucci, è il personaggio di Timone in ROME, serie tv che consiglio!
     
    Top
    .
  4. Verdeirlanda
     
    .

    User deleted


    Caspita hai ragione! Non avevo pensato all'episodio con Dracula, anche se Zo gli dice di non essere tartaro ma unico. La modestia zoroastriana! xD
    Però potrebbe avere origini comunque in quelle zone, sicuramente il suo aspetto può farlo passare per un moro o per un mediorientale.
    E in effetti dovrebbero spiegarci da che miscuglio di etnie nasce Zoroastro...chissà se lui stesso conosce la sua origine, perché direi che è bastardo quanto Leonardo. :)

    Eh questa decisione di Goyer è interessante, forse sono in po' superficiali nel nominare tutte queste culture quasi fossero sinonimi, contano forse sulla già citata ignoranza del pubblico americano? ;)
    Può ben darsi che tra i circassi ci fossero anche persone con la pelle più scura, d'altronde molti di loro venivano fatti schiavi, la mescolanza di etnie era inevitabile.
    Ma COSÌ afroamericano in effetti è originale. xD
     
    Top
    .
  5. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Più che per un moro, Zoroastro può passare comodamente per un circasso o per un tartaro, i tratti di Greg Chilin sono sicuramente più medio- orientali che Negroidi come quelli della maggior parte dei mori che provenivano dall'Africa.
    Tra i circassi vi erano sicuramente persone con la pelle ambrata, rispetto ad etnie come quelle berbere o chazare dove invece prevalevano i capelli rossi e la pelle chiara, ma i circassi venivano fatti schiavi solo in occidente, negli harem ottomani e tartari le uniche donne che entravano volontariamente infatti erano le Georgiane, le Albanesi e le Circasse: infatti Solimano il Magnifico era ammirato per il suo aspetto poco ottomano, perché lo aveva ereditato da sua madre, Asfa Kathun che era figlia del principe di Crimea e di una nobildonna circassa!
     
    Top
    .
  6. Verdeirlanda
     
    .

    User deleted


    Madonna quante ne sai!
    Grazie di queste informazioni! Sono sempre interessanti! :)

    CITAZIONE (Ilithyia Laeta 86 @ 7/4/2014, 13:35) 
    Più che per un moro, Zoroastro può passare comodamente per un circasso o per un tartaro, i tratti di Greg Chilin sono sicuramente più medio- orientali

    In un intervista, se la ritrovo la posto, dice di essere di origine armena da parte di padre, infatti Chillin è un nome d'arte.
    E lo dicevano anche Tom Riley e Starz su Twitter in qualche post scherzoso.
    Quindi ha conservato dei tratti che derivano dalle pendici dell'Ararat. :)
    Il che me lo rende ancora più simpatico dopo le mie ultime letture. ^^
     
    Top
    .
  7. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Probabilmente vedremo anche il padre di Solimano, visto che verrà introdotto suo nonno Bayezid! La corte di Costantinopoli è la cosa che aspetto di più, anche più del Perù...
    Questa cosa delle circasse, l'ho imparata leggendo un saggio su Hurrem Sultan, la moglie di Solimano in cui si diceva appunto che la sua prima favorita, Mahildevran, detestava Hurrem perché era solo una schiava russa, non come lei che era entrata da donna libera! Infatti si ipotizza ad oggi che Mahildevran fosse o circassa o albanese.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Stills della 2x04 da fb:

    27t7qXgs LGyKFi0s CtTVefes Gkm2QMYs kE9wjWqs

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilithyia Laeta 86 @ 7/4/2014, 14:06) 
    Probabilmente vedremo anche il padre di Solimano, visto che verrà introdotto suo nonno Bayezid! La corte di Costantinopoli è la cosa che aspetto di più, anche più del Perù...
    Questa cosa delle circasse, l'ho imparata leggendo un saggio su Hurrem Sultan, la moglie di Solimano in cui si diceva appunto che la sua prima favorita, Mahildevran, detestava Hurrem perché era solo una schiava russa, non come lei che era entrata da donna libera! Infatti si ipotizza ad oggi che Mahildevran fosse o circassa o albanese.

    Io spero di vederli tutti, e con tutti intendo anche Djem ( o Cem, o Jem, ci siamo capite ), resisto in previsione ci Costantinopoli, il resto ... se non fosse quello e Leonardo con gli occhiali Riario's style ...
     
    Top
    .
  10. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Djem dovrebbe essere bambino! Mi sembra fosse molto più giovane di Bayezid che era il figlio della prima favorita di Mehemet, comunque penso ci sarà anche lui!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Anche se apparisse per 5 secondi ne sarei felice, mi basta poco
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Vogliamo baby!Sancia e baby!Djem, diGiamoglielo XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚dafne @ 12/4/2014, 13:36) 
    Vogliamo baby!Sancia e baby!Djem, diGiamoglielo XD

    Quoto, riQuoto e StraQuoto

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Nuova della 2x01

    GwjXaAqs

    x
     
    Top
    .
  15. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Appena vista la puntata...Che dire?!
    Il tema principale è stato il viaggio appunto: il viaggio di Leonardo, quello di Lorenzo e l'inizio del viaggio di Lucrezia, quindi purtroppo niente Clarice! Non dimentichiamo anche il viaggio di Riario!
    L'episodio è stato molto interessante perché abbiamo finalmente risolto l'enigma di chi fosse Amelia...Non vi spoilero nulla in proposito ma vi dico solo che se avete scommesso su una parente avete indovinato e il senso di colpa di Riario è giustificato, anche se non è stata colpa sua di nulla! Il suo Papa/papà è pazzo e sadico, ma anche il Papa/papà di Lucrezia non è da meno! Quindi, poveri figli!
    Zoroastro e Vespucci sono il Gianni e Pinotto della nave, ma la scena tra Zo e Leo dopo la "rivolta superstiziosa circassa" è molto bella; come molto bella è la scena quando Lorenzo e il padre di leo parlano della famiglia e quest'ultimo definisce Caterina "straordinaria", si vede che amava sia lei che il figlio, ma purtroppo essendo "normale" non li ha mai potuti capire davvero...Aspetto con ansia la prossima puntata dove finalmente si saprà chi è la bella signora bionda a Napoli!
     
    Top
    .
312 replies since 31/1/2014, 00:42   3683 views
  Share  
.
Top
Top