S2: EPISODI, STILLS & COMMENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Si è vero! le patate non c'erano nel 1476 in Italia, vi erano altri tuberi come i ciperi dolci per esempio che sono presenti anche in Spagna e con cui si preparano delle bibite e dei dolci; arrivavano dall'Egitto e sono presenti anche negli elenchi delle offerte votive ai morti con i porri, le cipolle, le rape...Si trovano anche con il nome di babbagigi e i romani li mettevano nello stufato. E anche quando arrivarono, fecero fatica a prendere piede, per la questione della loro terrosità e bruttezza pare venissero associate al demonio...
     
    Top
    .
  2. Verdeirlanda
     
    .

    User deleted


    Grazie per questa informazione sul dito medio, non lo sapevo! Non sei per nulla scassa balle! <3
     
    Top
    .
  3. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Figurati! Non è assolutamente detto che si usasse anche in Italia eh! Tuttavia, c'erano molti mercenari nella penisola e tanti erano stranieri, quindi chissà
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Apprezziamo:

    tumblr_n5ub5qsC0i1qd2kxpo5_250 tumblr_n5ub5qsC0i1qd2kxpo6_250
    tumblr_n5ub5qsC0i1qd2kxpo7_250 tumblr_n5ub5qsC0i1qd2kxpo8_250
    tutte qua

    Cioè... boh.

    tumblr_me29v2JZmZ1qfsdgh
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Non farmeli shippare più di quanto non li shippi di mio *_*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Una foto di Jeany Spark nei panni di Ippolita Sforza:

    DDS2_205_080113_0395_420x560_Ippolita


    Altri stills del finale:

    IzOjsnHs acZI7Dys


    E uno della 2x09

    JMFnNffs



    Edited by ‚dafne - 28/5/2014, 00:31
     
    Top
    .
  7. Verdeirlanda
     
    .

    User deleted


    Siete pronti???
    Siete caldi???

    Manca davvero poco al season finale!!!

    giphy
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    C'ho paura. Non voglio che finisca XD

    tumblr_lsdcd9eATc1qmupweo1_500
     
    Top
    .
  9. Verdeirlanda
     
    .

    User deleted


    Io voglio vedere come la finiscono, e all stesso tempo vorrei che non finisse... #schizofrenia
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Still di Vanessa per la #davincithon

    Bo_VFH0_Ic_AAui0_J_jpg_large

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    -"No": ovvero la storia di come Hera Hilmar mi uccise con due lettere
    -Leo è un genio in tante cose, ma come gli venga in mente di fare un inseguimento da ferito e mezzo intossicato non lo so
    -HE JUST TOLD ME

    tumblr_inline_mo5weygTcl1qz4rgp

    wendy

    -Avete anche voi l'impressione che magari ora ci sia speranza per Clarice e Dragonetti? XD
    -E' la prima volta che si menziona il nome completo di Nico, vero? Teoricamente uno che non frequenta Internet non sapeva chi fosse davvero. Comunque spero onestamente non mi mettano Nico con Vanessa xD
    -E' natoooooo
    -Cioè c'è un ritratto di Giuliano letteralmente su Vanessa e il bambino

    tumblr_inline_n6hm5dgazM1qdd2w4


    -Clarice è tipo distrutta AMORE MIO NOOO ;_;
    -Questo turco mi ha fatto dei maroni che vanno da qui a Costantinopoli
    -Enter il castle of Otràààanto. E tremo all'idea di Leo e Lucriscia riuniti -.-
    -Potete gentilmente non ri-traviarmi Riario? Possibilmente non torturarlo? anche spogliarlo un po' di più magari?
    -Qualcuno deve giffare Leo che dice "What?" e la faccia di Zo taggata "#so turned on right now". No ma a parte gli scherzi è partito porello, non gli dovevate toccare Verrocchio.
    -Nonostante mi importi zero di Lucriscia, Laura è proprio brava ;_; mi si spezza il cuore quando piange.
    -Tema ottomano bellissimo, come quello di Lucrezia *ottomanizzato*
    -A me il papa usurpatore stronzissimo piace da morire, per la cronaca
    -Mioddio povera Clarice ç_______________ç
    -Leo e Piero dai fate la pace <3 su su.
    -Much in the same way as you bore a room ahahahahhaahha
    -"Lorenzo, perdona la donna che ha ammazzato Becchi e ha fatto ammazzare tuo fratello! Volemose bene! Tarallucci e vino! Scurdammoce o passato simm'e Otranto paisààà"
    -Molto pratico il varco nella grata, praticamente Lucrezia è così magra che può uscire di prigione anche senza chiave
    -"I don't deserve this", prima cosa vera detta da Lucriscia dalla S1 finora
    -Sì sì belli e commoventi Leo e Lucriscia.
    bth_finnyawing
    -Ecco. M'è partito Riario.
    -BUUUUUUUUUUUUUUUUH questo è un cliffhanger! Quindi la pazza è la mamma di Leo?? XD voglio la 3x01 suBBBito!

    Allora, tutto considerato...

    Ho paura che la parte "americana" dello show sia durata un po' troppo e sia stata troppo sponsorizzata: gli episodi ambientati a Firenze, o comunque in Italia, sono stati molto più interessanti di quelli nel Nuovo Mondo. Comunque diciamo pure che sono stati abbastanza belli da "compensare" gli altri, quindi non "boccio" la stagione in toto come una (letteralmente) americanata anche perché la S1 ha avuto la sua dose di episodi noiosi (quello con Dracula, seriamente??). Direi che mi sono piaciute tutte e due allo stesso modo, o che potrei persino preferire questa--due-tre episodi fa non l'avrei detto, ma ora posso dirlo. La S1 aveva Giuliano, ma la S2 mi ha dato più Girolamo, più Verrocchio, un bel po' di Vanessa e Clarice, meno Leocrezia e più azione.
     
    Top
    .
  12. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto il finale e...Ragazze!!!!!!!!!!!!!! Finale, finalissimo, finalone, finalaccio aperto!!
    Occhio che spoilero spudoratamente eh!
    Non leggete se non avete ancora visto...
    Già l'inizio è stato da pianto con Leo che insegue Carlo per vendicare Verrocchio e si ricorda di quando il suo mentore gli "regala" lo studio da maestro ( ho pianto come una fontana rotta); purtroppo il bastardaccio gli scappa e lui viene curato dal turco con il quale ha un alterco, più che giustificato tra le altre cose!
    Fatto sta, che il nostro viene ritrovato da Zoroastro che, lasciatemelo dire, è davvero un amico: anche se a lui queste cianfraccole mistiche non interessano per nulla, accetta di aiutare Leo per i sentimenti umani che nutre per i suoi amici; per Leo, per Vanessa, per Verrocchio...L' ho letteralmente adorato!!!!!!!!
    Come ho adorato Nico e Vanessa che hanno dato una bella lezione di umiltà a Clarice: Io ti adoro Clarice, ma con Carlo hai toppato, ti ha fregata e tu ci sei caduta! Il primo passo è ammetterlo...
    L'alleanza che si è venuta a creare tra Alfonso, Lorenzo e Sisto è strana e sotto certi aspetti spassosa: mi piace la dinamica tra loro e Lorenzo in questo episodio è stato davvero MAGNIFICO!!!
    Alfonso ha dimostrato di non essere affatto scemo, ma è un guerriero e le manfrine teoriche lo confondono...Povero amore armadiato non è colpa sua!
    vanessa finalmente ci ha dato il futuro Papa Clemente VII e tenetevi forte
    Clarice, schiacciata dai sensi di colpa per la sua cecità, lascia la città con il medesimo taxi del marito e vestita alla stessa maniera, e Vanessa diventa per ora la nuova Reggente di Florence! Coadiuvata da Nico e Dragonetti!

    La scena di Lucrezia come emissario di Bayezid è stata davvero gestita bene e ben recitata: clap, clap, clap a Laura unica donna sulla scena in mezzo ad un mare di testosterone!
    Bellissima anche la scena Lucrezia/Lorenzo e Lucrezia/Leonardo nelle celle di Otranto: il bacio tra Leo e Lu è stato più dolce e romantico e struggente di tutte le loro scene d'amore messe insieme!
    Riario ha avuto davvero una brutta giornata e alla fine
    si unirà ai nemici dell'uomo perché gli hanno fatto il lavaggio del cervello con un collirio demoniaco. Carlo ti odio per questo!!!!!

    Leo ha un'alzata di genio per bloccare gli Ottomani ad Otranto e mentre la sta mettendo in atto...
    Piero gli fa una grande rivelazione: vi ricordate la kaifa che ha torturato psicologicamente lucrezia? Quella incatenata? Vi presento Caterina da Vinci!!!!!!!!

    Tutti i presupposti ci dicono che l'azione si sposterà a Costantinopoli e io non posso che esserne felice!
    Detto ciò, mi è venuto in mente che i nemici dell'uomo vogliono espiare i peccati di Dedalo e che Dedalo è collegato a Creta e alla cultura di Atlantide...Sono gli ultimi discendenti degli Atlantidei?!!! Il libro delle Lamine è opera loro?
    E con questo interrogativo speculiamo fino a Marzo/Aprile 2015!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    DETTO CIÒ, MI È VENUTO IN MENTE CHE I NEMICI DELL'UOMO VOGLIONO ESPIARE I PECCATI DI DEDALO E CHE DEDALO È COLLEGATO A CRETA E ALLA CULTURA DI ATLANTIDE...SONO GLI ULTIMI DISCENDENTI DEGLI ATLANTIDEI?!!! IL LIBRO DELLE LAMINE È OPERA LORO?
    E CON QUESTO INTERROGATIVO SPECULIAMO FINO A MARZO/APRILE 2015!

    Non ce la posso fare, voglio la S3 subito ç__ç
     
    Top
    .
  14. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Mi sono scordata di esprimere la mia ammirazione per l'armatura di Alfonso: persino quella ce l'ha dipinta di blu!
     
    Top
    .
  15. Verdeirlanda
     
    .

    User deleted


    Questo finale è stato meraviglioso!
    La seconda stagione è decisamente migliore della prima. La S1 era propedeutica alla S2, ormai mi è chiaro, questa seconda stagione mi ha proprio conquistata, hanno sviluppato di più le storie e i personaggi, e sono riusciti a creare qualcosa di nuovo per la terza riallacciandosi alla prima stagione! Goyer, nero genio del male!
    Venendo alla puntata:
    Ho pianto tanto tanto tanto quando Leonardo ricorda i bei tempi con Verrocchio, e anche quando Vanessa partorisce, giuro, un lago!
    Clarice mi ha fatto una pena, tradita, umiliata...e molto dolce alla fine con Vanessa.
    Zoroastro alla fine, come sempre, rimane al fianco di Leonardo, mio Zo! Certo che un bacetto sul finale potevate regalarcelo... ;)
    Laura è eccezionale, una bravissima attrice, ha rubato la scena sulla terrazza del castello.
    Tom è Tom, grande!
    Come Blake. E adesso Riario sarà cattivissimo e spietato, nonostante l'abbigliamento chiaro. Me lo sento.
    Gli ultimi 30 secondi mettono in tavola troppe cose, io voglio la terza stagione adesso!

    [QUOTE=‚dafne,1/6/2014, 14:23 ?t=68427965&st=240#entry558039042]
    CITAZIONE
    DETTO CIÒ, MI È VENUTO IN MENTE CHE I NEMICI DELL'UOMO VOGLIONO ESPIARE I PECCATI DI DEDALO E CHE DEDALO È COLLEGATO A CRETA E ALLA CULTURA DI ATLANTIDE...SONO GLI ULTIMI DISCENDENTI DEGLI ATLANTIDEI?!!! IL LIBRO DELLE LAMINE È OPERA LORO?
    E CON QUESTO INTERROGATIVO SPECULIAMO FINO A MARZO/APRILE 2015!

    Tu riesci sempre ad aprirmi dei mondi tesora! Adesso le speculazioni ci uccideranno xD
     
    Top
    .
312 replies since 31/1/2014, 00:42   3683 views
  Share  
.
Top
Top