S2: EPISODI, STILLS & COMMENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    No cioè mi auguro seriamente di no.... Ma pure per questioni diciamo cromatiche, Leone X meticcio Raffaello non ce l'ha consegnato XD
    Io non credo che questo idillio di Clarice e Carlo durerà molto, lei ha anche un po' ragione a rivendicare parità rispetto al marito ma sta agendo in maniera avventata palesando la relazione... In fondo se l'adulterio delle mogli era considerato inaccettabile era proprio perché potevano fare figli con l'uomo sbagliato, e credo che la prima a volere bambini che siano indubbiamente di Lorenzo sia proprio lei. E poi in fondo al cuore Lorenzo e Clarice li ho sempre shippati XD
     
    Top
    .
  2. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    [QUOTEE poi in fondo al cuore Lorenzo e Clarice li ho sempre shippati XD][/QUOTE]
    Sinceramente, anch'io!
    Mi era piaciuto il rapporto che c'era tra loro, specialmente quando Lorenzo l'ha difesa con Becchi nella prima stagione dicendo che non avrebbe mai rinunciato a lei perché era eccezionale, o quando nell'episodio 1.07 c'è la loro scena d'amore che comincia come una vera copula ma finisce in maniera davvero molto dolce. Si vede che anche se non c'è amore nel senso romantico del termine, c'è comunque un rapporto di natura molto particolare! Poi sinceramente questa relazione con Carlo non so proprio come vederla, Dragonetti non la vede bene e diciamo che Dragonetti ha l'occhio lungo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Comunque con Lucrezia che credo che ormai sia out of the picture e Carlo che non lo vedo bene può darsi che a un certo punto ci sarà speranza... In fondo Ippolita sta a Napoli, sarà pure il primo amore ma la lontananza è come il tempo XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elizabeth of York

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    England

    Status
    Offline
    Ci sono! Ci sono!
    Questo forum mi ha fatto venire una voglia matta di vedere questa serie ( era in sospeso nella mia immensa lista) e devo dire che all'inizio mi si è storto il naso.
    Insomma io provengo da una vera e propria adorazione per Leonardo, il Maestro è intoccabile ma... questa serie mi ha divertito ed appassionato.
    Ho adorato Lorenzo, malgrado l'aspetto da capitano della squadra inglese, A D O R O Zoro!!!!!!!! Lo adoro, mi fa morire... lo amo quasi ahauahuah
    Giovanni è stato sacrificato per il bene della storia e... ahimè... lo hanno reso ridicolo troppo a lungo a mio parere.
    Amo immensamente Andrea del Verrocchio <3 che ve lo dico a fa...
    ... ah... si giusto... poi c'è lui...
    Come si chiama...? Quello li, quello figo, simpatico, quel genio con due spalle enormi e pieno di tic...si quello li...
    un certo Leonardo da Vinci...

    Ragazze... non ho letto tutte e 12 le pagine della discussione( e perdonatemi se mi sono infilata nella conversazione senza preavviso interrompendo qualcosa) ma .... suppongo che siate tutte d'accordo con me che costui, questo Leonardo, è a dir poco figo.
    Ho odiato Lucrezia per tutto il tempo :(
     
    Top
    .
  5. marie.
     
    .

    User deleted


    Che soddisfazione quando spingiamo la gente verso un fandom XD ma hai già visto sia la prima che quello che c'è della seconda?
    Figurati se devi scusarti ùù comunque io per Verrocchio proporrei un fanclub, qualcosa. E' adorabile. Tempo fa ho visto il film del Mercante di Venezia e c'era lui ed io ero tipo *___*

    In ogni caso concordo, uno può essere pignolo quanto vuole ma la serie diverte e appassiona!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elizabeth of York

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    England

    Status
    Offline
    Verrocchio fanclub subitissimo proprio!!!!!!!!!!
    Ho visto entrambe le stagioni, mi manca solo l'ultimo episodio della II, sono arrivata al sacrificio di Zita per salvare Leonardo.
    Dopo recupero anche quella...
    Ma infatti la serie non vuole essere biografica, questo era chiaro sin dall'inizio, sono stati giusto fedeli alla storia di base e a qualche caratteristica qua e la di Leonardo ma niente di particolarmente accurato.
     
    Top
    .
  7. marie.
     
    .

    User deleted


    Zita ;__;

    tumblr_inline_mo5weygTcl1qz4rgp

    Ma sì poi qua c'è il fantasy-mistico vero e proprio, si "giustifica" più di un Reign in cui il sovrannaturale in realtà è naturalissimo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Elizabeth of York

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    England

    Status
    Offline
    No vabbè in Reign improvvisamente si sono dimenticati dell'Oscurità ... quella sere mi sa di "brancolamento nel buio" ... neppure gli attori sanno che devono fa. Improvvisano.
     
    Top
    .
  9. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No vabbè in Reign improvvisamente si sono dimenticati dell'Oscurità ... quella sere mi sa di "brancolamento nel buio" ... neppure gli attori sanno che devono fa. Improvvisano.

    AHAHAHAHAHAHAH! Sono d' accordissimo! Iniziano una sottotrama, la abbandonano, poi la riprendono, poi la riabbandonano...E i personaggi?! Vagonate di personaggi che passano così tanto per fare due chiacchere...Roman e Hortensa de' Medici poi, sono stati la ciliegina sulla torta!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elizabeth of York

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    England

    Status
    Offline
    Mi disorienta e neppure poco... considera che ormai non riesco neppure a ricordare quando esce l'episodio nuovo. Stanno facendo proprio un ottimo lavoro! -.-'
     
    Top
    .
  11. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Tanto ormai sta finendo e pare che Henry ci lascerà le penne...DA VINCI'S DEMONS è molto meglio, proprio a livello di resa visiva anche: pur avendo un look moderno, senti proprio di essere in un Period Drama non ostante tutto, in REIGN al massimo ci sono momenti da ballo scolastico!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elizabeth of York

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    England

    Status
    Offline
    Verissimo! In Da Vinci's demons sai perfettamente che stravolgeranno la storia a tratti e ti hanno avvisato sin dall'inizio che sarebbe stato così
    Insomma per quanto bello fosse Leonardo dubito avesse gli addominali di un nuotatore... o i momenti di lampo di genio alla dott. House così evidenziati in ogni puntata...
    Hanno preso una storia, un periodo, dei personaggi e li hanno personalizzati... sono così belli e piacevoli nel loro essere assolutamente fuori dalle righe.
    Poi è intrigante... divertente... dopo un po' di scervelli anche tu dietro Leonardo, inizi ad anticipare le mosse e a rispondere agli indovinelli, insomma hanno preso a pieno il centro della questione e le persone continuano a guardarlo e ad amarlo.
    Tutto questo in Reign non succede e mi dispiace, mi dispiace non solo per la storia di Mary rovinatissima ma anche per Francis... mi piace un sacco Toby nei panni Francis...era l'unico azzeccato.
     
    Top
    .
  13. marie.
     
    .

    User deleted


    Io credo che in Reign non si dimentichino le sottotrame, però è vero che le sviluppano con molta sciatteria. E' stata data una grossa attenzione alle psicologie e dinamiche di certi personaggi, ovvero Caterina, Francis e Mary, e al rapporto tra Francis e Mary; ma tutti gli altri si prendono le briciole e sono solo figurine.

    DVD ha una cura dei personaggi pazzesca, anche di quelli che paiono comparse. Finora mi ha deluso solo Lupo Mercuri, che nella scorsa stagione era una serpe e qua pare un moral ray of sunshine. Lucrezia non la reggo, però ha i suoi motivi e posso capirla. Tutti quanti hanno uno spessore, guardate Vanessa che bella figura ha fatto in questo episodio!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elizabeth of York

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    England

    Status
    Offline
    Adoro Vanessa!!!!!!!!!!!!! Che darei per vedere qualcosa del suo passato <3
     
    Top
    .
  15. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inviato il 8/5/2014, 00:06


    Adoro Vanessa!!!!!!!!!!!!! Che darei per vedere qualcosa del suo passato <3

    Vanessa è uno dei personaggi migliori di questo show e nell'episodio 2.07 ha fatto un gran figurone!
    Se devo essere sincerissima, l'unico personaggio femminile che non riesco a mandare giù è Ima, la sacerdotessa inca: non mi piace, mi è proprio antipatica! Lucrezia non mi entusiasma, ma posso capire perché agisce in determinati modi, mi piacerebbe vedere più scene tra Ippolita Sforza e suo marito, Alfonso di Calabria; lei la trovo una bellezza molto fine e affascinante, lui, come è evidente dai miei post precedenti ,è la mia passione! Quest'anno mi piace anche Lorenzo sinceramente, o meglio, mi piace la storyline che sta affrontando; Giuliano mi piaceva di più, ma si sapeva che sarebbe passato a miglior vita...E infine, adoro letteralmente Clarice Orsini, e per questo mi spiace che non stiano gestendo molto bene la sua storia/relazione con Carlo de Medici: è molto sommaria per come la penso io.

    CITAZIONE
    Io credo che in Reign non si dimentichino le sottotrame, però è vero che le sviluppano con molta sciatteria. E' stata data una grossa attenzione alle psicologie e dinamiche di certi personaggi, ovvero Caterina, Francis e Mary, e al rapporto tra Francis e Mary; ma tutti gli altri si prendono le briciole e sono solo figurine.

    E penso che questo sia il grande problema di quella serie, dedicarsi totalmente a soltanto tre o quattro personaggi e dilatare il tutto per 22 episodi, è veramente dispersivo e, come hai detto tu "sciatto".
    Sono sempre più convinta che sarebbe stato meglio fare 13 episodi bene, piuttosto che 22 con dentro vagonate di gente ed ogni sorta di corbelleria narrativa!
     
    Top
    .
312 replies since 31/1/2014, 00:42   3683 views
  Share  
.
Top
Top