BORGIA S3 TRAILERS, PROMOS, CLIPS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrasta
     
    .

    User deleted


    Anyway I think the funeral is actually Alfonso di Calabria's, who was most likely killed by Rodrigo and Cesare because of the new french alliance. Even if is something "politically understandable" for that time I think Rodrigo may feel pretty guilty about it. Comunque l'unico Pietro di Hagembach noto nel 1400 era un cavaliere della Borgogna e non ha mai avuto contatti con Cesare Borgia, credo sia un caso di omonimia, una citazione, oppure magari Fontana ha deciso di stupirci ancora con i suoi piccoli "pastiche" di date. xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Even if is something "politically understandable" for that time I think Rodrigo may feel pretty guilty about it.

    Hey this may be true! Ha senso!

    CITAZIONE
    oppure magari Fontana ha deciso di stupirci ancora con i suoi piccoli "pastiche" di date. xD

    *si fa il segno della croce*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Io spero che ci stupisca in modo positivo sul francese, ma io dico che consulenti storici tengono ?
     
    Top
    .
  4. Andrasta
     
    .

    User deleted


    Già, l'ho pensato anche io! Su alcuni errori ho voluto usare l'immaginazione (per esempio la pianta della cupola del Brunelleschi spacciata per il progetto di San Pietro del Bramante - iniziato peraltro con Giulo II, non Alessandro VI- che ho voluto prendere come una "citazione", un omaggio al Rinascimento italiano, ma chissà! Oppure la scoperta della Domus Aurea, avvenuta successivamente e magari inserita per creare più ambientazione (?) E tanto altro...). È ovvio che ci siano dei riadattamenti, ma a volte mi sembrano vere e proprie vongole! Il che cozza con altri aspetti del telefilm che invece sono assolutamente fedeli o quantomeno apprezzabili e coerenti con il contesto storico. Credo che dipenda davvero dai collaboratori, evidentemente i responsabili "storici" non sono molto preparati xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Più che della domus lo sfondone è stato il Laocoonte, però alla fine è una libertà meno grave rispetto al progetto di San Pietro imo. Perché quello era proprio di Giulio II non glielo puoi togliere... (con tutto che mi sta sui maroni Giulio II XD)
     
    Top
    .
  6. Andrasta
     
    .

    User deleted


    Si il Lacoonte l'avevo preso come una piccola forzatura per dare pathos alla questione della morte dei figli, ma che dire, magari mi giustifico Tom perché lo adoro xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Infatti, alla fine per esigenza narrativa ci stava... Anche perché è venuto fuori poco dopo la morte di Alessandro VI nell'ambito di scavi ordinati da Alessandro VI, quindi il fatto che lo veda lui non è una scemenza imperdonabile!
     
    Top
    .
  8. Andrasta
     
    .

    User deleted


    E' pur vero che a notare gli errori ci si perderebbero giornate intere. Io credo che un telefilm che desideri avere una larga fruizione di pubblico non possa non prendersi qualche licenza, l'importante è farlo con intelligenza. In fin dei conti si tratta di serie televisive, non documentari, è chiaro che necessitano di pathos, suspance, sentimenti, insomma tutto ciò che può attrarre il pubblico. Fontana però è riuscito in una grande impresa, quella di creare una serie tv a più livelli: piacevole intrattenimento per un pubblico medio e ricchezza di dettagli e riferimenti per un pubblico colto/esperto/appassionato. E' questo che pone la serie su un piano nettamente diverso ( e a mio avviso di gran lunga superiore) rispetto a The Borgias.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Fontana però è riuscito in una grande impresa, quella di creare una serie tv a più livelli: piacevole intrattenimento per un pubblico medio e ricchezza di dettagli e riferimenti per un pubblico colto/esperto/appassionato. E' questo che pone la serie su un piano nettamente diverso ( e a mio avviso di gran lunga superiore) rispetto a The Borgias.

    QUESTO. QUESTO. Verissimo.
     
    Top
    .
  10. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Oddio sono troppo tentata di leggermi tutti i vostri commenti ma non voglio spoilerarmi O___O per quanto riguarda CL non capisco questa tendenza PERENNE in tutti gli adattamenti a far sempre sembrare Cesare più preso tra i due:voglio dire,Lucrezia gli ha perdonato non una ma ben DUE uccisioni di due uomini che AMAVA (entrambi padri dei suoi figli:Perrotto e Alfonso d'Aragona)si è adattata ad ogni suo volere e alla sua morte si dice fosse semplicemente annientata. Invece qui e altrove la fanno sembrare più distaccata,che fa tanto GIRLPOWER,femminismo etc etc. Non chiede quasi mai di lui e se se lo sogna è in mezzo a tutti gli altri uomini della sua vita...mentre lui si prende Charlotte perché è simile a lei,si fa la spada con la sua immagine,chiede sempre se ci sono lettere sue,a poco ha visioni di lei ad occhi aperti (per non parlare di quanto lui sia cotto in The Borgias e di quanto lei sia invece lucida e razionale) Ddddai :D Poi io Mark e Isolda li vedo molto platonici,non li vorrei vedere finire a letto,non c'è quella tensione come in The Borgias,mi sembrerebbe davvero innaturale...Quegli sguardi lasciati a metà,tutto in sospensione...ci stava fino alla metà della seconda stagione.Poi basta....ormai sanno quali sono i loro sentimenti.O li rinnegano e seppelliscono tutto soffrendo da morire(porelli) o cedono (spero di no) invece di flirtare frettolosamente per 2 secondi per poi non vedersi per settordici mesi xD
     
    Top
    .
  11. Andrasta
     
    .

    User deleted


    Articolo sull'evento di Fontaibleau, riporto scritto il testo riguardo Tom Fontana:

    Masterclass Tom Fontana : A l’occasion de la projection en avant-première du 1er épisode de la saison 3 de Borgia, Tom Fontana fait le déplacement à Fontainebleau pour Série Series afin d’y parler de son travail avec l’équipe. Mais en plus de sa participation à l’étude de cas sur la série, il donnera une Masterclass exceptionnelle, dans un forum plus réduit pour permettre d’autres types d’échanges plus personnalisés.

    www.therabbithole.fr/2014/05/21/ser...u-monde-entier/

    Riguardo CL credo che i Borgia di Tom Fontana si basino proprio su questo, sull'eterna sospensione di sentimenti, il rinvio, l'attesa, e in fin dei conti funziona, perché rende i momenti clou più godibili, invece che scontati. A questo proposito onestamente la scena di sesso di The Borgias mi ha letteralmente annoiata... mi sembrava di vedere uno di quei telefilm dell'ora di pranzo... comunque penso (e spero) che nella terza stagione daranno un po' di sfogo a tanta suspance! Per il resto anche io ho notato questa caratterizzazione particolare di Lucrezia come una femme fatale, lucida e incurante, che dire, hanno deciso di cambiare molte cose (l'amore per il d'Este, quando mai?!?) e hanno dato un cammino preciso ai personaggi, come se maturassero le loro convinzioni di puntata in puntata, quindi non vorrei sbagliarmi ma faccio un pronostico tutto personale: credo che Lucrezia realizzerà l'immenso amore e l'ossessione per il fratello più in là, sempre di più, rispettando questo crescendo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A questo proposito onestamente la scena di sesso di The Borgias mi ha letteralmente annoiata... mi sembrava di vedere uno di quei telefilm dell'ora di pranzo...

    Il club di quelli che sono stati delusi dalla scena di sesso si allarga XD

    Lucrezia femme fatale... Parliamo sempre della Lucrezia di Isolda? Perché lei più che femme fatale mi sembra una giovane donna estremamente confusa, divisa tra la castellana rinascimentale virtuosa e la ragazzina in balia delle passioni... Non la inquadro molto bene sinceramente, anche se la inquadro meglio di Cesare che a volte mi pare semplicemente pazzo XD
     
    Top
    .
  13. Andrasta
     
    .

    User deleted


    Video

    Prima Promo di Borgia 3 in onda dal 12 giugno in Francia!!!

    Edited by ‚dafne - 26/5/2014, 12:33
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    WAAAAAH GRAZIE!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Si sono sforzati. eh! A parte questo: SHIPSHIPSHIPSHIPSHIPSHIPSHIP.
    Isolda pare tornata alla prima stagione, vero? Cioè naturalmente è sempre più bella, per non so quale legge della fisica.
     
    Top
    .
163 replies since 26/2/2014, 19:32   4523 views
  Share  
.
Top
Top