BORGIA S3 TRAILERS, PROMOS, CLIPS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrasta
     
    .

    User deleted


    Si, neanche io ci ho visto questa grande chimica, avrebbero fatto meglio a rispettare gli eventi e presentarlo per com'era magari direttamente nella terza stagione, concentrandosi sulla vera storia d'amore con Alfonso di Calabria (che avrebbe dato anche più drammaticità alla sua uccisione). Questa è una di quelle scelte che non ho affatto condiviso, forse complice anche l'interpretazione dell'attore che fa il d'Este, però la ritengo una soluzione davvero da telefilm da poco, ovvero quella di inserire più casini amorosi possibili alla beautiful. Forse Tom sa già dove porterà la sua scelta. Io ho due idee:

    1) Lucrezia ama già Alfonso d'Este e sarà la sua unica consolazione dopo la morte di Cesare e del di Calabria
    2) Lucrezia si disinnamora pian piano di Alfonso d'Este perché si riscopre tutta concentrata nelle vicende del fratello e nell'amore per lui, quindi alla fine della serie, dopo la scomparsa di Alfonso di Calabria e Cesare, avremo una Lucrezia sola, più matura, più disillusa, più malinconica, che vive i suoi ultimi anni alla corte del marito con lucida consapevolezza e nulla più, come nella storia.

    Detto ciò, c'è una frase che Tom Fontana ha inserito nella passata stagione e che secondo me è estremamente significativa: nell'ultimo dialogo tra Lucrezia e Cesare, prima che lui parta per conquistare Imola e Forlì, lui dice alla sorella (più o meno):
    - "mi piace pensare che si possano amare due persone con diversa e eguale passione"
    e lei:
    - "non credo che il signore sia così generoso"
    Dunque per Lucrezia non è possibile amare allo stesso modo due uomini, a chi pensa come '"unico amore" della sua vita? Ad Alfonso d'Este o a Cesare? Io credo che qui sia la chiave agli svolgimenti futuri.

    PS: non badate alle mie fisse sui testi, sui dialoghi, è un po' una deformazione professionale per me andare a ricercare i significati reconditi delle parole e in questo Fontana mi gratifica un sacco :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Detto ciò, c'è una frase che Tom Fontana ha inserito nella passata stagione e che secondo me è estremamente significativa: nell'ultimo dialogo tra Lucrezia e Cesare, prima che lui parta per conquistare Imola e Forlì, lui dice alla sorella (più o meno):
    - "mi piace pensare che si possano amare due persone con diversa e eguale passione"
    e lei:
    - "non credo che il signore sia così generoso"
    Dunque per Lucrezia non è possibile amare allo stesso modo due uomini, a chi pensa come '"unico amore" della sua vita? Ad Alfonso d'Este o a Cesare? Io credo che qui sia la chiave agli svolgimenti futuri.

    Me lo sono chiesto pure io! Son d'accordo, la chiave è quella. Mi sarebbe piaciuto pensare che Este fosse un capriccio come quello che Cesare aveva per Carlotta (d'Aragona), ma appare più come una sua versione di Charlotte, anche se la sua presenza è decisamente più duratura e ingombrante. Quindi non ce lo vedo come secondo amore oltre a Cesare, credo che come hai detto tu sia il vero amore, quello con cui è destinata a diventare la buona duchessa dopo anni di orrori.
     
    Top
    .
  3. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Se le vostre ipotesi si rivelassero vere (e credo sarà così) allora ne aggiungo un'altra: forse ci sarà una sorta di svolta in cui Lucrezia si"rende conto" che l'amore tra lei e Cesare è"sbagliato"
    (vedi uccisione di Perrotto e di Alfonso D'Aragona)
    decide quindi di dedicarsi soltanto al nuovo marito,ovvero il D'Este che (almeno qui) ha sempre amato. E forse se ne pentirà solo alla fine :( Comunque personalmente la vera chimica io l'ho vista solo con Bembo.In quei pochi momenti passati assieme,saranno stati gli attori tra loro,non so,ma c'era un'attrazione ancora più forte secondo me che con Mark. Poi ognuno :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Forse sono d'accordo. Cioè la chimica vale in generale (ad esempio anche Giulia e Alessandro hanno chimica nel senso che funzionano), l'attrazione vera e propria con Bembo mi pareva lampante!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elizabeth of York

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    England

    Status
    Offline
    Concordo con tutto, io sto guardando quel promo a ripetizione ed ogni volta mi fa lo stesso effetto.
    Non so se dipenda da quello che provo io, storicamente, per Lucrezia e Cesare, oppure dalla chimica di Isolda e Mark, oppure dalle inquadrature calde o chissà cosa... fatto sta che percepisco una sensazione lampante e forte quando ci sono i due in scena, qualsiasi cosa essi facciano io non vedo l'ora che si spingano oltre... e questa cosa non l'ho mai provata quando c'è in scena D'Este o di Calabria... anzi D'Este a tratti lo odio, soprattutto quando piange.
    Per quanto riguarda l'amore di Lucrezia per Alfonso D'Este io credo che, sempre storicamente parlando, fosse reale... sentito... gli voleva davvero bene ma, nella serie credo che lo usi come "distrazione" che non come amore della sua vita.
    Mi spiego meglio, forse abbiamo già affrontato questo argomento in un'altra sede di questo forum, ma credo che Lucrezia provi per Alfonso quello che Cesare prova per Charlotte.
    Siccome i due commettono ampiamente incesto, ergo non possono amarsi. sono "costretti" a donare il proprio amore a chi può ricambiare alla luce del sole. Charlotte per Cesare è la copia di Lucrezia... e si sfoga su di lei. Idem Lucrezia con Alfonso.
     
    Top
    .
  6. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Può darsi. Anche se entrambi parlano di poter amare due persone contemporaneamente (cosa che ritengo improbabile,almeno se per amare s'intende veramente). Mentre però Charlotte assomiglia un pochino a Lucrezia,D'Este con Cesare non c'entra nulla. Ma magari fin dall'inizio è stata una "testardaggine" di Lucrezia di poter scegliere chi voleva lei al di là delle imposizioni matrimoniali,e il primo sulla piazza è stato lui,D'Este,che di conseguenza è stato bollato subito come vero amore nella sua fase adolescenziale.Ora però non prova più le stesse cose,lo sappiamo già.Ha provato ad allontanarlo(e non troppo controvoglia)in varie occasioni.Per Cesare è diverso,Charlotte è lontana e non può raggiungerlo(lui potrebbe ma ha giusto 2 cosette da sbrigare in giro per l'Italia).Io spero che si sviluppi bene la tensione Cesare/Lucrezia perché sarebbe davvero uno spreco dato che finora,quel poco che si è visto,per me non ha reso abbastanza giustizia.Mi azzardo a dire che la chimica Mark/Isolda non è ben piantata come quella di François e Holliday(non solo per le diverse dinamiche) e deve ancora finire di svilupparsi,cosa che spero sia successa nel corso delle riprese ^^

    Edited by Vænessa - 30/5/2014, 02:19
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Be' io ho trovato il trailer almeno promettente anche se solo dieci secondi XD Isolda/Mark per me funzionano molto bene e trovo il loro rapporto detto /non detto anche intrigante, sopratutto perché penso che potrebbe essere verosimile storicamente , in più mi piace che nella passata stagione comunque aanche se le loro scene sono state poche ci siano stati dei riferimenti che puntavano sui sentimenti che provavano l'uno per l'altro. La passione per Este non l'ho proprrio capita, come non capisco perché l'Alfonso grande amore storico sia trattato come pezza da piedi...
     
    Top
    .
  8. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Alfonso viene sempre trattato così,nessuno ha reso giustizia al loro amore. Forse è stato l'unico vero amore di Lucrezia a pensarci bene...e invece...Beh diciamo che almeno in Borgia di Fontana ha pur sempre un trattamento migliore rispetto a TB xD Mark e Isolda sono bellissimi e a me piacciono molto per carità,il fatto è (e l'ho capito solo ora) che devo smettere di paragonarli ai loro colleghi...In più sono combattuta con loro due:a tratti mi fanno impazzire insieme,a tratti quasi ce l'ho con loro perché si attraggono e respingono e mi fanno morire nell'attesa xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Alfonso viene sempre trattato così,nessuno ha reso giustizia al loro amore.

    Quant'è vero! Quello di Los Borgia, Giorgio Marchesi, avrebbe avuto una grande chance con qualche scena in più, invece era un personaggio davvero marginale. Con De Souza in The Borgias non ci hanno nemmeno provato fin dal casting, hanno scelto uno che è un attore rispettabilissimo ma chimica con Holly ne aveva zero. Credo che avrebbero fatto meglio a tenere in vita l'altro Alfonso, Augustus Prew: quel suo caratterino isterico avrebbe fatto un bel contraltare con l'indole di Lucrezia, poteva nascerne un'attrazione veramente interessante. Aveva anche grossomodo l'età giusta. Niente, morto. Nessuno mi convincerà mai che in origine non fosse lui l'Alfonso che Lucrezia avrebbe sposato. Ci saranno stati problemi con l'attore.
    Alejandro, pure lui... Credo che al suo Alfonso abbiano fatto più di un disservizio. Ci ha pure provato con Angela. Non credo che lo redimeranno mai.

    Parliamoci chiaro, di per sè l'Alfonso storico è palloso, se ne sa poco e non fa simpatia perché pare senza difetti. Ma è lì che si vede se un autore è intelligente, o no? Inventati qualcosa, appassionami.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Secondo me il primo Alfonso viene sempre considerato marginale perchè non rispecchia l'immagine malefica che è stata appiccitata alla figura di lucrezia nella sua dimensione storica e di cultura popolare: nella sua banalità alfonso era una persona tranquilla, non si distingueva certo per ambizione o capacità di complotto, e quindi affiancarlo ad una donna che è la femme fatale stregata pare faccia brutto. In una relazione si punta sempre all'uomo malefico e alla donna angelo ed è questo che tanti si aspettano di vedere anche alla televisione quindi, anche quando qualcuno si decidere a mettere in campouna Lucrezia decente con dei sentimenti umani e una profondità psicologica realistica comunque si continua a malmenare alfonso, perchè non è uno "figo" storicamente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pink_girl_00 @ 1/6/2014, 13:18) 
    Secondo me il primo Alfonso viene sempre considerato marginale perchè non rispecchia l'immagine malefica che è stata appiccitata alla figura di lucrezia nella sua dimensione storica e di cultura popolare: nella sua banalità alfonso era una persona tranquilla, non si distingueva certo per ambizione o capacità di complotto, e quindi affiancarlo ad una donna che è la femme fatale stregata pare faccia brutto. In una relazione si punta sempre all'uomo malefico e alla donna angelo ed è questo che tanti si aspettano di vedere anche alla televisione quindi, anche quando qualcuno si decidere a mettere in campouna Lucrezia decente con dei sentimenti umani e una profondità psicologica realistica comunque si continua a malmenare alfonso, perchè non è uno "figo" storicamente.

    E in un certo senso anche noi spingiamo per quello, no? Infatti io dico sempre a destra e a manca che la Lucrezia "buona" di Ferrara mi annoia, e quando arrivo a quel punto delle biografie poi ci metto mesi per finirle... Tra le forze del bene e quelle del male finisco sempre per tifare per le seconde XD mi interessa più Cesare che uccide di Alfonso che viene ucciso. Che brutta persona XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Ma siamo tutte così mi sa, schiave della cultura della nostra epoca XD No è vero, la parte della redenzione è sempre quella più pallosa, anche io mi semi-blocco sempre.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Mi permetto di dissentire, perché nonostante tutto non credo che si tenda a voler vedere per forza il personaggio in versioine ''cattiva'' quanto vedere il personaggio messo alla prova, svilupparsi, contribuire al panorama storico in un certo modo. Ora, come Lau, anche io non riesco mai a finire le bio di Lucrezia non appena si giunge a Ferrara ma c'è da dire che mentre Lucrezia - che storicamente non ha tanto spessore quanto un Cesare o un Alessandro, dato che occupava il suo ruolo DA DONNA in maniera conforme alla norma - in un contesto come la Roma papalina si trova a fronteggiare 'intrighi' e via dicendo, uscendo dalla famiglia diviene 'solo' la buona duchessa che, sì, è riuscita a liberarsi dal giogo famigliare e quindi a fiorire e lasciar fiorire le sue doti di amministratrice ma che appunto essendosi liberata del background 'stimolante' non ha più nulla che la caratterizzi diversamente rispetto ad altre coeve.

    Per quanto concerne, invece, la relazione tra Mark ed Isolda devo he nella prima stagione - a parte qualche scena di tenerezza, in cui comunque sia è l'interesse di Cesare a mostrarsi - l'incest appare come campato in aria. Se si legge invece il libro scritto da Tom Fontana, il processo sentimentale e psicologico è mostrato in maniera più complete.
    Nella seconda stagione, invece, credo che le seppur poche scene siano state in grado di mostrare una graduale passione da entrambe le parti (sebbene sia sempre Cesare quello che appare come il più coinvolto) ed una complessita relazionale che in altri adattamenti mi è sfuggita e non perché François ed Holly non avessero confidenza ma perché nella serie di Fontana è tutto molto più sottile e realistico (anche se tutti vorremmo vedeli rotolare tra le lenzuola tipo forevah).

    Mi scuso per gli errori ma il mio Explorer tende a correggermi in Inglese
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    DECIDERE A METTERE IN CAMPOUNA LUCREZIA DECENTE CON DEI SENTIMENTI UMANI E UNA PROFONDITÀ PSICOLOGICA REALISTICA COMUNQUE SI CONTINUA A MALMENARE ALFONSO, PERCHÈ NON È UNO "FIGO" STORICAMENTE.

    Ragazze , scusatemi voi fan di Lucrezia/Alfonso, ma erano una coppia troppo noiosa. In più lui non brillava per acume il che appunto lo rende pure sfigato e manco figo, il che è un peccato visto che l'Alfonso di Borgia è molto discreto, ma pur io non essendo una fan della ship devo dire che Fontana è stato troppo pesante con Alfonsuccio , lo fa apparire come troppo imbecille davvero troppo , c'è da dire che pure in The Borgias faceva la figura del coglione tutto per fare in modo che la ship C/L fosse pmessa in primo piano. Btw penso che nella caratterizzazione del rapporto Cesare / Lucrezia, Fontana l'abbia resa molto più realistica o verosimile e penso anche che sia vera la domanda che sorge spontanea a Lucrezia quando chiede a Cesare se sia possibile amare due persone contemporaneamente di due amori diversi, in fondo se davvero Lucrezia e Cesare hanno provato amore l'uno verso l'altro nella real history allora deve essere stato un amore in grado di andare oltre l'amore "normale" che potevano provare per i rispettivi coniugi.
     
    Top
    .
  15. Vænessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚dafne @ 1/6/2014, 13:31) 
    Tra le forze del bene e quelle del male finisco sempre per tifare per le seconde XD mi interessa più Cesare che uccide di Alfonso che viene ucciso. Che brutta persona XD

    Straquoto xD Niè, siamo degni seguaci dei Borgia :D Concordo comunque sui motivi per cui Alfonso è sempre messo in secondo piano. Peccato,perché se davvero era così"buono"(che non significa in automatico scemo,come crede molta gente al giorno d'oggi) avrebbero potuto sfruttare il contrasto tra loro due.
    CITAZIONE
    NELLA SERIE DI FONTANA È TUTTO MOLTO PIÙ SOTTILE E REALISTICO (ANCHE SE TUTTI VORREMMO VEDERLI ROTOLARE TRA LE LENZUOLA TIPO FOREVAH).

    Vero,ma infatti avrei voluto che anche Holly e François avessero questo spessore psicologico...e invece di loro rimane più che altro l'aspetto estetico...bastava qualche dialogo in più e più azzeccato. Ho cercato,miseramente,di sopperire a questa lacuna in una fanfiction che ho pubblicato qui, ma ovviamente ai livelli di Fontana non posso arrivarci xD

    Infine,sul discorso della redenzione di Lucrezia c'è da dire che in effetti dopo la morte del padre e del fratello a lei restava ben poco da fare se non rifarsi una vita a Ferrara. Cosa che in fondo,chissà,desiderava (non la morte dei suddetti,almeno credo...cioè,l'odio per la morte di Alfonso"primo"doveva essersi placato se tentò strenuamente per liberare Cesare)
     
    Top
    .
163 replies since 26/2/2014, 19:32   4522 views
  Share  
.
Top
Top