Renaissance Fashion: Da Vinci’s Demons Costume Designers Annie Symons, Trisha Biggar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    dici quello che indossa con gli orecchini a forma di croce con le tre perle pendenti?! Si è molto bello: un damasco rosso tra il vinaccia ed il color mattone...Caldo e rigoroso al tempo stesso!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Penso anche che lo stile più austero si addica molto a Laura/Lucrezia, perché risalta la sua assurda bellezza naturale. L'anno scorso risultava spesso un po' artificiosa, enfatizzata, per non dire alla Moira Orfei in certi momenti XD
     
    Top
    .
  3. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Mi viene da chiedermi però: il meraviglioso, lussuoso ed assurdamente imperiale corsetto d'oro di clarice, sarà in onore dell'arrivo di Bayezid nel season finale?! E se è si, la corte di Costantinopoli sarà abbigliata tutta così?!

    No perché Lara e Laura sono maledettamente belle e abbigliate in quel modo rischiano di sembrare divine e di scatenare una rivoluzione di invidia femminile!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    q3yK8BDs

    CITAZIONE
    Riario's ensemble was inspired by samurai warriors. Do you like his edgier look for Season 2?
     
    Top
    .
  5. Verdeirlanda
     
    .

    User deleted


    Gli abiti anche questa stagione sono splendidi.
    Se poi manterranno questi colori così dark ed eleganti sarà una meraviglia per gli occhi. :)

    CITAZIONE (Ilithyia Laeta 86 @ 30/3/2014, 15:14) 
    No perché Lara e Laura sono maledettamente belle e abbigliate in quel modo rischiano di sembrare divine e di scatenare una rivoluzione di invidia femminile!!!

    Lara e Laura hanno già scatenato la mia invidia femminile! xD
    Stanno bene con indosso qualsiasi cosa.
    Durante una delle tante presentazioni di Da Vinci 2 Laura indossava un abitino a fiori che faceva tanto "armadio di mia nonna", roba che non metteresti nemmeno per stare in casa sul divano... eppure addosso a lei era incantevole.
    Rabbia e invidia xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Gli abiti anche questa stagione sono splendidi.
    Se poi manterranno questi colori così dark ed eleganti sarà una meraviglia per gli occhi. :)

    Seriamente a volte mi distraggono, mi concentro su quanto siano perfetti, sbircio i dettagli e mi dimentico di che dicano i personaggi XD il bello è che restano comunque fantasiosi (Riario samurai...) ma con un rigore e dei materiali magnifici!
     
    Top
    .
  7. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    La nuova costumista è riuscita incredibilmente a mantenere una splendida continuità di look con le precedenti creazioni di Annie symmons!
    Comunque per i personaggi "europei" manterranno un look più dark, il calore ed il colore lo vedremo in Perù e a Costantinopoli, anche se nell'ultima località ci saranno tonalità fredde e calde che si alterneranno insieme...La prima stagione era un inno alla bellezza e alla libertà di Firenze, ora i Medici sono in lutto e devono abbandonare la Gioia di Vivere; ora si deve scendere a patti con gli altri stati italiani, Lorenzo deve dimostrare molte cose e fare scelte dolorose...Ciò si riflette nel look, anche Vanessa sembra meno radiosa...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sì il look botticelliano di Vanessa è sparito, prima era una fanciullina fatta di sogno mentre adesso è tutto cambiato... Ma ci sta, spero solo che faccia pace con Clarice, o piuttosto che Clarice faccia pace con lei. Penso che sia un po' gelosa, sotto sotto, del fatto che lei è incinta [/OT off]
     
    Top
    .
  9. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Reazione logica direi!
    Non può amarla, può sopportarla, come sopportava Lucrezia, ma non può amarla, politacamente parlando è una minaccia, povera Vanessa!
    Nell'episodio tre mi è piaciuto molto l'abito nero con il collo di pelliccia di Lucrezia; non so se avete notato, ma sulla pelliccia era appuntata una bellissima collana multifilo in onice e giaietto con una placca in argento brunito! Era molto orientale, molto Lucrezia, mi piace la continuità di Trisha: ha rivoluzionato il look, ma senza uscire dallo stile creato dalla serie, ha mantenuto l'ispirazione di Annie e questo è molto bello!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ammetto che il dettaglio non l'avevo notato! Però confermo che preferisco centomila volte il suo stile attuale rispetto al vecchio!
     
    Top
    .
  11. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Lo ammetto, io adoravo il suo stile invece! Ma nonostante sia più rigorosa, mi piace il fatto che sia ancora Lucrezia; mi piaceva da impazzire anche l'ansamble giallo di Clarice, e quello azzurro gonna e farsetto senza maniche, era elegantissima!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Il vecchio era bello senza dubbio, ma a volte era esagerato: ad esempio mi piaceva moltissimo l'abito arancione della scena al fioraio, mentre quando incontra Leonardo mentre si trova con Lorenzo ha addosso troppa roba tra piume, gioielli e applicazioni sul viso!
     
    Top
    .
  13. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Intendi quando indossa l'abito nero con le maniche a fiorami d'oro vero?!
    In effetti, non ho apprezzato lo strascico a rete d'oro in quell'abito, mentre era molto più bello in combinazione con la sopravveste color crema che indossava al banchetto in onore di Riario.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Intendi quando indossa l'abito nero con le maniche a fiorami d'oro vero?!
    In effetti, non ho apprezzato lo strascico a rete d'oro in quell'abito

    Yup, per giunta piume ovunque XD
    CITAZIONE
    mentre era molto più bello in combinazione con la sopravveste color crema che indossava al banchetto in onore di Riario.

    Quello mi piaceva, però aveva anche un gioiello alla fronte che faceva troppo effetto lampadario... La sovraccaricavano, era così bella quando era vestita semplice, anche quando Riario se la scarrozzava fino a Roma vestita praticamente da maschio!
     
    Top
    .
  15. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    A me piaceva tanto il vestito rosso ciliegia con gli inserti di foglie di edera dorate sulla scollatura che indossava nell'episodio in cui Leonardo distrugge tutti i cannoni; era semplice ma il colore così ricco la rendeva radiosa, era davvero bellissima!
    In effetti, sono tutte così belle che lo stile essenziale dona a tutte in questa stagione!
     
    Top
    .
51 replies since 20/4/2013, 13:12   1044 views
  Share  
.
Top
Top