The Riot Club (Posh)

HOLLIDAY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Io non vado matta per Max come attore tbh, ma è vero pure che ho visto solo Cappuccetto Fail e The White Kings Are Accessories... Sam mi sta interessando tantissimo perché sto qua ad aspettare che esca Love, Rosie XDD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Uhh Love, Rosie ho visto il trailer e mi pare talmente tenerello che ho pauVa a vederlo, no però tipo io Sam lo ammetto l'ho notato in un film di Hunger Games *si copre* però mi incuriosisce moltissimo in TRC anche perché lui fa la mBerda vera e visto che fa sempre ruoli da figo buono potrebbe essere una scoperta come cattivo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Non sono convintissima per l'acting, non conosco abbastamza gli attori (maschi, perche Jessica la ammmo dopo DA e HOlly è Holly), però male che vada avremo visto un'ora e quaranta di gente bona, che non fa mai male XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    però male che vada avremo visto un'ora e quaranta di gente bona, che non fa mai male XD

    Aggiungerei che senza questo popò di cast dubito che mi vedrei mai 'sto film XD è interessante per le *dinamiche sociali* ma alla fine il fatto che lo etichettino come "thriller" mi farebbe dire più no che sì!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Il fatto che siano boni e quasi tutti inglesi se escludiamo Sam Reid ma buttalo via pure a lui *bava* fa alzare il livello almeno estetico del film, voglio dire che con tt sta gente è impossibile che abbia una fotografia brutta , per l'acting sono Douglas Booth e Max sui quali ho profondi dubbi, però sul fatto che sia thriller MAH. Forse c'è un mezzo morto di mezzo ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Douglas Booth non è che mi abbia entusiasmata in Romeo and Juliet, ma forse era anche il film un po' "strano" (come si fa a fare Shakespeare cambiando i versi? SACRILEGIO) che non è che gli desse ampie possibilità. Mi riservo di giudicare quando avremo più materiale. Max era abbastanza schifetto in the Host (ma lì era bruttino un po' tutto il film) e TWQ...beh non si può avere tutto dalla vita.

    CITAZIONE
    The White Kings Are Accessories

    E questa da dove viene?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E questa da dove viene?

    Niente, ero io che riassumevo lo spirito di TWQ xD

    R&J a me non ha ispirato in generale, tranne Ed Westwick e Paul Giamatti... ho trovato il casting dei due leads allucinante, Douglas magari non ha brillato ma almeno era credibile però io ci avrei messo Mercutio/Cooke come Romeo e Lily Collins come Juliet tbh. Hailee era troppo prateria del Grinta XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    tumblr_ncc31hV4cU1ti8hazo1_500

    tumblr_ncc31hV4cU1ti8hazo2_500

    tumblr_ncc31hV4cU1ti8hazo3_500

    tumblr_ncc31hV4cU1ti8hazo4_500

    tumblr_ncbjovBxsP1tk8w55o1_500

    MA ANCHE NO?????
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Anche no, decisamente XD che poi se tutto va bene mentre erano in giro a fare turismo la gente manco se li filava e noi invece siamo qui a morire.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    E' quello che ho pensato davanti alla foto col Colosseo, cioè possibile che 'sti cristiani siano lì con aria casuale e non tutti in corsa verso il trio? XD Sam è più sempliciotto (è proprio il prototipo di Felicemente Sposato) ma Douglas si vede troppo che non è il solito turista random!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Visto!

    Allora, va detto che bisogna IGNORARE il poster italiano: Lauren non è per niente viziata, anzi è l'anima "proletaria" e "pura" del film, o più poeticamente il "cuore", come l'hanno definita nelle interviste promozionali. Per cui non c'entra niente coi fighi stronzi che l'accompagnano nelle locandine nostrane.

    Il film in realtà mi è piaciuto, anzi mi è piaciuto più di quanto pensassi, ed ha anche animato un dibattito post-visione il che significa che non è un film vacuo. Va detto che in alcune parti è un pugno nello stomaco e dubito che qualcuno tornerà a casa sollevato dalla visione, però i personaggi di Max ed Holly immagino che aiutino perlomeno a consentire un'identificazione che altrimenti, se dovessimo affidarci agli altri, sarebbe impossibile.

    Holliday è stata brava, vorrei sentirla senza doppiaggio onestamente perché la voce italiana mi irritava un po'. Ha tutte le battute sagge (se le divide con il proprietario del ristorante), e alla fine verrebbe da citarla continuamente con la premessa: "aveva ragione Lauren quando ha detto..."
    Ha almeno una scena potentissima, che è anche una delle più brutte (a livello di impatto) di tutto il film.

    Il fatto che abbia un bel personaggio (in realtà tutti i tre personaggi femminili sono belli, anzi quello di Holly potrebbe essere il meno interessante), però, non significa che funzioni per forza: alla fine il personaggio dell'outsider che al contempo divide e separa Max/Miles dai bruttiecattivi del club è un po' stucchevole. Ma ripeto, favorisce un minimo di identificazione. Per quanto mi risulta che la metà delle cose che fa Lauren nella play le faceva Rachel/Jessica Brown, altro bel personaggio... Ma ok.

    Max mi è piaciuto anche lui. L'ho rivalutato dopo TWQ.

    Infine i ragazzi, che comunque sono stati tutti molto bravi: aveva ragione il proprietario del ristorante, non sono dissimili dai ragazzetti che rompono le vetrine, ed infatti una volta che si sono trovati nei guai hanno tutti preso a frignare come dei deficienti. Una gioventù dorata che sconforta, senza uno straccio di valore diverso da quello economico, senza aspirazioni e senza una morale, al punto che quando Natalie Dormer/Charlie fa capire loro che c'è un'etica persino nel mondo della prostituzione nessuno di loro riesce a capacitarsene, e lo stesso vale per l'attaccamento affettivo del proprietario del ristorante nei confronti del ristorante medesimo e dei propri clienti affezionati. Lo schifo che fanno durante il pestaggio di lui, o con l'umiliazione di Lauren, è difficile da riportare: dovreste sperimentarlo.
    Va fatta una menzione speciale a Sam Claflin, La Merda per eccellenza. Il fatto che un cucciolotto come lui abbia interpretato Alistair così bene rende merito al suo talento. Il personaggio va seguito con attenzione perché all'inizio sembra il buono che vuole differenziarsi dalla propria famiglia, in realtà è molto più complesso di così: soffre il complesso di inferiorità nei confronti del suo pluriosannato fratello maggiore, ma aspetta solo l'occasione giusta per dimostrare di essere peggio di tutti, forse per essere "all'altezza", e proprio per questo suscita tanto sconcerto.

    Il messaggio è uno sconforto ma è piuttosto realistico: per quanto marcio ci sia in Gran Bretagna, come poi ovunque, una mano laverà sempre l'altra e l'autopreservazione di certe sfere avrà sempre la meglio.

    In definitiva un bel film, non perfetto ma interessante. E' un po' un The Bling Ring meno vacuo, con una posta in gioco molto più alta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Amazon ha dvd e bluray a prezzi abbordabili!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Visto su SKY in ritardissimo, grande film, grande cast, bisogna dirlo.
    Spinta dalla trama ho fatto qualche ricerca ... questi club sono un po' come le confraternite americane, che si ispirano a loro, sono che sono MOLTO ma MOLTO peggio.
    Prima di tutto fino a 20 anni fa vi entravano solo inglesi e di un certo ... albero genealogico e poi la scena del pub è niente, ho trovato articoli di 50/60 anni fa in cui questi club sfasciavano letteralmente interi quartieri durante le loro dinner , senza che ovviamente nessuno facesse niente perché avevano il nome, e il UK il rango conta ancora molto.
    Come le frat sono esclusivamente maschili e ci si accede con prove d'iniziazione a dir poco spaventose, vedere lo scandalo che solo ora ha colpito David Cameron, altro che quelle che si vedono nel film che sono zucchero a confronto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    vedere lo scandalo che solo ora ha colpito David Cameron

    Infatti, ci sono rimasta! Era molto meglio pensare che fosse tutto fiction XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚dafne @ 5/11/2015, 11:07) 
    CITAZIONE
    vedere lo scandalo che solo ora ha colpito David Cameron

    Infatti, ci sono rimasta! Era molto meglio pensare che fosse tutto fiction XD

    io sono rimasta basita, tumblr è letteralmente esploso coprendolo d'insulti; diciamo che ora i club si sono calmati, quello che accade nel film poteva accadere 10/15 anni fa, specialmente perché negli anni l'omertà di polizia e università è leggermente scomparsa.
    Diciamo che il film ha esagerato determinati aspetti ma ha attinto molto a fatti reali, in UK si dice ancora " Eton - Oxbridge - Downing Street " per indicare che i rampolli dell'aristocrazia seguono sempre questo percorso NB: Oxbridge è la parola macedonia formata da Oxford e Cambridge.
    Ultima cosa, nel film nominano il liceo più posh d'Inghilterra: Eton o come dico io: Eton, gay dal 1440 xD
     
    Top
    .
48 replies since 29/3/2013, 02:22   1581 views
  Share  
.
Top
Top