3x03 Siblings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    SI.IL GEMELLO CATTIVO :D PERÒ IN FONDO CESARE (SEMPRE PARLANDO DI TB) FA UN PÒ L'IPOCRITA, PERCHÉ IN PRATICA PASSA 3 STAGIONI A CERCARE DI INSIDIARE LETTERALMENTE LA SORELLA:SE LA MANGIA CON GLI OCCHI,LA TOCCA IN CONTINUO,FA IL GELOSO(NON IN MODO FRATERNO),LANCIA ALLUSIONI,LA CHIAMA MY LOVE...INSOMMA CI PROVA COME UN PAZZO E POI ALLA FINE,AL MOMENTO FATIDICO SE NE PENTE O_O

    Ma sai secondo me lui non ci prova, o se ci prova non se ne rende conto.. Per lui è talmente naturale la cosa che infatti non si vergogna a fare dichiarazioni appassionate a Lucrezia o a terzi. E in verità va detto che nessuno nemmeno sospetta, o almeno i sospetti non sono mai citati fino alla scena di sesso nella S3. bah!

    Comunque riguardo ai rispettivi atteggiamenti ci ho pensato e volevo proprio venirlo a scrivere, non sarà che ha tutto a che fare con l'impostazione femminista dello show? Negli USA si parla molto (anche troppo) di queste cose, si pensi a tutte le polemiche sugli abusi che sono seguite a Gossip Girl, che era una scemata colossale (riposi in pace, comunque). Mi ricordo anche delle polemiche su una foto promozionale in cui Cesare teneva il collo a Lucrezia, che cosa sarebbe successo se lui l'avesse manipolata psicologicamente e sostanzialmente indotta a scopare come invece ha fatto lei con lui? Minimo si sarebbero sollevati Parental Advisory, associazioni femministe, associazioni di donne stuprate, associazioni antistalking, partiti democratici, movimenti delle minoranze e via delirando. Invece lo fa Lucrezia con Cesare, quindi l'equality è garantita, non è successo niente, via a tarallucci e vino.
     
    Top
    .
  2. Vænessa
     
    .

    User deleted


    E' esattamente ciò che ho pensato anch'io! Attenzione,detesto il maschilismo, ma altrettanto il femminismo. Sono estremi che portano ad estremi. Nello specifico, nei film/telefilm/libri etc rovinano tutto; pur di dare"potere"alle donne,si stravolgono trame,si forzano dinamiche,si ridicolizzano gli uomini e cosa più importante si fa passare l'idea che più che di uguaglianza tra uomo e donna si debba impostare una disuguaglianza in favore della donna. Nel caso di The Borgias ecco che abbiamo una Lucrezia tutta consapevole,razionale e sentimentale indipendente e distaccata (una donna in carriera và) per poi ritrovarci un Cesare che in realtà,parliamoci chiaro:è la vera donna della situazione,per come la s'intende di solito almeno: devozione,abnegazione,spirito di sacrificio,passione e via discorrendo...le possiede tutte! Il fatto che sia lui a sentirsi in colpa dopo l'incesto rafforza ancora di più il concetto. Forse credono che tutte le donne vogliano vedere gli uomini in ginocchio e non più la donna in lacrime,ma mi chiedo se per forza ci sia bisogno di una delle due cose...Il fatto della foto con la mano alla gola è no comment...ora finiremo a tagliare le scene di sesso in cui c'è lui che magari la trattiene per il polsi o che sò io....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho spostato alcuni post qui così siamo più in topic!

    Allora, io sono senz'altro d'accordo sul fatto che per troppi anni ci sia stato troppo sbilanciamento e che proporre modelli negativi in televisione è il modo migliore per dare l'esempio. Però questo non significa nemmeno che vanno usati due pesi e due misure, un po' come per la controversa scena tra Jaime e Cersei in Game of Thrones, in cui va benissimo se Cersei tratta Jaime come una pezza da piede (prima rimproverandolo per aver rischiato la vita altrove perché you took too long, poi baciandolo solo per farsi promettere di ammazzare Tyrion quando sa benissimo che lui sta scoppiato e non vede l'ora di scopare, infine quando lo riporta alla realtà respingendolo perché ha perso la mano) ma non va assolutamente bene che lui a un certo punto (sbagliando, ovviamente) la costringa a fare sesso (devo specificare che per me quello non era al 100% uno stupro, perché se lo fosse stato Cersei gli avrebbe dato una ginocchiata tra le gambe con tutta la depressione). Il punto è: fanno due cose abiette tutti e due, perché è sbagliato solo quello che fa Jaime? Perché la vittima è solo Cersei?
    In questo caso sono parti invertite, e scommetto il mio cane che a parti invertite su Cesare si sarebbe scatenata ogni bufera mediatica possibile.
     
    Top
    .
  4. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Quoto su GOT che sto vedendo in questi giorni,proprio queste parti...per The Borgias si possono immaginare 2 situazioni identicheLucrezia,una donna il cui marito si nega la prima notte di nozze lo fa con un'altro (mettiamo da parte il piccolissimissimo dettaglio che è suo fratello)E'UNA STRAFIGA che sa quello che vuole e se lo prende. La stessa situazione all'opposto: Cesare si sposa ma la moglie non gliela da,allora seduce la sorella durante la sua notte di nozze.CHE BESTIA DI UOMO. Che il paragone che mi viene in mente è il classico: la moglie che tradisce:pu****a, il marito che tradisce: cacciatore. Infine, altro paragone: il genitore all'antica che dice alla figlia che i maschi non li deve guardare nemmeno e poi al figlio invece;allora, ne hai fatte conquiste a papà? W_W E dove dovrebbe pescarle le conquiste se gli altri genitori dovessero raccomandarsi ai figli in questo stesso modo? W_W
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    LA MOGLIE CHE TRADISCE:PU****A, IL MARITO CHE TRADISCE: CACCIATORE. INFINE, ALTRO PARAGONE: IL GENITORE ALL'ANTICA CHE DICE ALLA FIGLIA CHE I MASCHI NON LI DEVE GUARDARE NEMMENO E POI AL FIGLIO INVECE;ALLORA, NE HAI FATTE CONQUISTE A PAPÀ? W_W E

    E la donna più vecchia del partner è una milf col toyboy, insomma niente di serio, sicuramente lui se ne sta approfittando ecc, l'uomo con la donna che potrebbe essere sua nipote "eeh ma lui ancora il suo fascino" XD tutta una questione culturale imo.

    Comunque anche con Giulia (pure in Borgia, a dire il vero) è stata fatta un'operazione simile. A parte che Lotte ha il doppio degli anni che dovrebbe avere il suo personaggio, mentre almeno in Borgia Marta poteva passare per teen ager, qua abbiamo visto Giulia che scientemente seduceva il papa che voleva tenersi casto. Non m'ha dato particolare fastidio perché a) in mancanza di fonti è un modo di leggere la faccenda, anche se poi non si spiega Rodrigo che minaccia la scomunica quando lei non voleva saperne di tornare da lui e b) tutto sommato serviva alla narrativa come figura guida di Lucrezia. Però se Showtime voleva fare una serie controversa che davvero diventasse competitor di GoT mi sa che ha perso un bel po' di spunti XD
     
    Top
    .
  6. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Giulia è fin troppo esplorata in Borgia e troppo poco in Borgias...ma sono io che non ho particolari simpatie per il personaggio xD Mi ha sempre intrigata un pò di più Vannozza...Tornando a Siblings io devo spezzare una lancia in favore di Jordan che ha reso bene l'idea del modo in cui si è rovinato il rapporto CL a causa del sesso. E'una sorta di demonizzazione del sesso secondo me,al di là del fatto che sia stato un risultato voluto o no.Prima vedi questi due che si adorano,che si rincorrono felici e poi li vedi impazzire del tutto dopo il fattaccio. Disprezzandosi,dandosi addosso a vicenda,perdendo quel disinteresse,la fiducia che c'era prima..Fanno l'amore,ma fino a che punto? Hanno buttato via ciò che di bello c'era nel loro rapporto,sporcandolo letteralmente,e non per essere stati a letto insieme,ma per il modo in cui ci arrivano e per ciò che rappresenta per loro: nulla. Non un coronamento,non una condivisione...se si prendono le scene della prima serie soprattutto e si confrontano con questo episodio e quelli successivi,il senso di un danno irreparabile,di una rovina totale,è netto. Per non parlare del fatto che non capirò mai perché a fine puntata i due si sorridono mentre lo stanno facendo(sorriso uguale uguale alla prima scena della prima puntata sul prato) e poi l'indomani a Cesare casca una tegola in testa....Cioè,mica era ubriaco o simili §___§
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    TORNANDO A SIBLINGS IO DEVO SPEZZARE UNA LANCIA IN FAVORE DI JORDAN CHE HA RESO BENE L'IDEA DEL MODO IN CUI SI È ROVINATO IL RAPPORTO CL A CAUSA DEL SESSO. E'UNA SORTA DI DEMONIZZAZIONE DEL SESSO SECONDO ME,AL DI LÀ DEL FATTO CHE SIA STATO UN RISULTATO VOLUTO O NO.

    Concordo e mi auguro che l'abbia fatto apposta, perché in caso contrario avrebbe toppato su tutta la linea XD ma credo che l'abbia fatto apposta. Ai tempi della S1 ha speso molte e precise parole per dire che il rapporto CL non era basato sull'incesto ma sull'infatuazione ed amore reciproci, quindi credo che questo possa essere in linea con l'aver concepito la consumazione come rovina del rapporto stesso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited to all we now know and understand, while imagination embraces the entire world, and all there ever will be to know and understand.

    Group
    incesters
    Posts
    761
    Location
    Winterfell, House Stark

    Status
    Anonymous
    Eh niente, riguardavo per nostalgia la prima love scene tra i due sporcaccioni e dalle espressioni di François mi è venuto da pensare "A Cesare gli si è aperto un mondo"

    #BruttiEffettiDelRivedereLeCoseDopoMesi
     
    Top
    .
  9. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Per non parlare dei versi che fa xD (Vabbè poi scadiamo nel porno mi sa ehehehe) La prima nonché ultima,sigh W_W
     
    Top
    .
143 replies since 14/3/2013, 17:59   5853 views
  Share  
.
Top
Top