3x03 Siblings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vænessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ci ho trovato qualcosa di calcato e di esagerato, come a voler sottolineare la differenza tra quello che erano stati e quello che sono diventati. Aggiungiamoci che, come dicevi, l'alternativa (cioè Alfonso) è stata caratterizzata pessimamente...
    Milioni di volte soprattutto nella S1 ho sperato che CL diventassero fisici, ma non a questo modo, per cui bah

    Esatto! Che poi era la naturale evoluzione tra loro due,ma andava curata con maggior riguardo,specie per il povero,innamoratissimo Cesare(si è vero,Machiavelli lo avrebbe massacrato,ma è reso davvero bene come figura passionale,seppur solo in campo amoroso)Perso per una donna che,non solo è sua sorella ma,ripeto,non lo ama neppure,ne è solo"incapricciata",e lo si vede anche dalla leggerezza nel sedurlo.Inoltre lui per lei c'è sempre,non le chiede nulla,ma non vice-versa.Infine,SE i veri Cesare e Lucrezia si sono amati più che come fratelli,è irrispettoso verso loro,per così dire,perché credo che se sia successo sia stato"scusabile"...cioè per la loro infanzia difficile:complici fin da piccoli, avranno cercato di difendersi e trarre il meglio dall'iper presenza paterna,dagli obblighi,dal carico di responsabilità,si saranno sfogati uno con l'altra per i ruoli a loro imposti a forza(clerico,moglie)il mondo intero attorno a loro era un nemico...si saranno rifugiati l'uno nelle braccia dell'altro..basta leggere qualche passaggio delle loro lettere per capire che se amore era,era vero(al di là delle gelosie/follie di dominio di lui).Ergo,che ingiustizia QUESTO incesto :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Secondo me Lucrezia è in quella classica situazione in cui si amano due persone in modo diverso, Alfonso più romanticamente e Cesare più sensualmente (che è quasi paradossale considerando che prima per Cesare aveva l'amore romantico)... Non sa scegliere e si barcamena, tanto lui c'è sempre. E' tipo la canzone Minuetto, solo che qua Mia Martini è Cesare XD infatti per lui Lucrezia è l'unica donna, romanticamente, sensualmente, va sempre a parare lì.
    I Cesare e Lucrezia storici secondo me non si amarono in quel senso, ma proprio perché non si amavano in quel senso non c'entravano niente con questo tipo di dinamiche qui.
     
    Top
    .
  3. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Stupisce che sia Jordan sia Fontana abbiano voluto impostarla sul:"Hey,tutti ci calunniano dicendo che siamo amanti,perché non ne approfittiamo allora?E poi solo chi ha il mio stesso cognome può soddisfarmi etc"che è quanto di più ridicolo ci possa essere come"scusante"per fare una cosa simile.Senza voler essere eccelsi nello scrivere bastava un bel "Abbiamo sopportato anche troppo a lungo...lo sappiamo entrambi,è inutile,sono tuo/a da sempre,ti amo" e BAM...o giù di lì insomma :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    A me l'insistenza che mette Jordan nel far rimarcare sempre ai personaggi che sono Borgia snerva mica poco XD solo i Martini del Medico in Famiglia ripetono tanto spesso il loro cognome, ma almeno loro simpatici! Comunque per quelli di Fontana ho sentimenti diciamo misti perché nella prima stagione m'è parso che se ne uscissero veramente dal nulla, mentre nella seconda li ho trovati ritratti abbastanza bene. Non ricordo perché Cesare se ne fosse uscito dicendo che già sparlavano di loro sinceramente, non ricordo se si fosse mai saputo onscreen che c'erano delle voci. Però devo dire pure che nella S3 di The Borgias il desiderio sessuale è altrettanto improvviso; Lucrezia non aveva mai voluto Cesare in quel senso lì.
     
    Top
    .
  5. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Io prenderei François e Holly e li trapianterei in una copia di "Borgia" di Fontana,con storie più corpose e credibili,dialoghi e caratterizzazioni più solide,mantenendo però i costumi,le loro dinamiche (tranne l'incesto)le musiche e gli scenari di The Borgias. Comunque si,fanno proprio leva sulla differenza tra ciò che erano e ciò che diventano,quando sarebbero rimasti semplicemente"sé stessi",esprimendo il loro amore (se si fossero amati entrambi,ma la cosa triste è appunto che per Lu è solo sesso,almeno fino a"Siblings",oltre non sono ancora andata). In più c'è da dire che Lucrezia si era accorta dei sentimenti di Cesare,ignorandoli,stuzzicandoli,in un modo che sarebbe già crudele con un'amante qualsiasi,figurarsi col fratello,combattuto e fuori di testa per lei xD Ad ogni modo anche la Lucrezia di Fontana sembra usare un pò Cesare
    nella prima scena fisica tra di loro (non sono andata oltre il loro secondo bacio "in sogno") Cioè,c'è Perrotto nascosto dietro la tenda e sembra quasi che lei ceda per distrarre il fratello.Che poi la loro attrazione è ancora più assurda e immotivata...ma la scena in sè è stupenda,anche per l'inseguimento e uccisione del poro Perrotto wow :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Mmmh è vero ma almeno lei aveva buone intenzioni. Questa Lucrezia è quasi deliberatamente crudele con Cesare, il bello è che è crudele solo con lui!
     
    Top
    .
  7. Vænessa
     
    .

    User deleted


    L'unica persona che tiene davvero a lei tra l'altroxD Ma poi la faccia che fa la ragazza "il giorno dopo"(non farci vedere il risveglio,il primo sguardo,è stato crudele da parte di Jordan) Cioè,Lucrezia sembra non capacitarsi quasi del legittimo senso di colpa negli occhi di Cesare,si stupisce,ne sembra addirittura infastidita...oh,a dispetto di tutte le lacrime lei sembra di pietra!Io direi che,non considerando i veri personaggi storici,dovendo fare una stima solo sul carattere/azioni,sinceramente Cesare è più da apprezzare,per me almeno...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sì tra i due salverei decisamente lui. Nella prima stagione avrei salvato lei, ma dopo è diventata veramente intollerabile... Poi considera che la terza l'ho quasi detestata tutta, ora non voglio dirti niente casomai ti spoilero ma certe storyline erano da mani nei capelli ed ho faticato molto a guardare le puntate, alcune penso di non averle viste proprio. The Tudors mi aveva abituata troppo bene! Cesare dal canto suo restava troppo piagnone per i miei gusti ma sviluppava una certa intelligenza.
     
    Top
    .
  9. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Ho letto un'articolo su The Borgias in cui si diceva una roba tipo:come far amare dei personaggi"odiosi"?. Mi sa che volevano far rimanere almeno uno dei due principali in"buona luce",non facendolo diventare al 100% un Borgia(oddio,sto iniziando a Jordanizzarmi :D è vero,fa nominare troppo spesso il loro cognome,manco fosse una formula magica). Dovendo scegliere secondo me hanno preferito far"scendere negli abissi"lei e non lui(è lei che manipola tutti,è lei che seduce e delude,è lei che è impulsiva e volitiva, e non Cesare) Forse hanno visto che gli attori erano più portati così o più probabilmente se avessero fatto al contrario sarebbe stato più scontato: lui str***o e lei innocente...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Probabile, cioè, secondo me questo show ha tentato di essere 'femminista' perché non so se hai saputo del copione del film conclusivo che non hanno fatto? In pratica alla fine

    addirittura Lucrezia in accordo con Della Rovere avvelena Rodrigo e Cesare (poi solo Rodrigo muore), e se ne va a Ferrara con la madre.
    Ora non voglio dire che sia femminista perché Lucrezia uccide, ma chiaramente perché le donne prendono in mano la situazione, decidono quando è ora di finirla e se ne tirano fuori. E Lucrezia ha fatto così sin dalla prima stagione, da quando fa ferire Giovanni in poi. Decide di disporre del proprio corpo come le pare dietro consiglio di Vannozza, poi di usare Cesare come le pare, infine di mandare il padre al Creatore perché la misura è colma. So che molti hanno considerato OOC il fatto che Lucrezia mettesse fine alla vita dei suoi famigliari, ma in realtà a me non è sembrato poi così fuori dal mondo. D'altronde Cesare è quello che stava per usare l'uccisione di Alfonso come una via malata per renderla "pulita, senza macchia e sua".
     
    Top
    .
  11. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Grazie per la dritta! Per ora non lo leggo ma alla fine della 3a stagione lo farò e mi informerò su questo"film inedito"di cui non sapevo ancora nulla...comunque se"Siblings" almeno si faceva seguire(per ovvi motivi)già la 4a puntata è difficile andare oltre i primi minuti
    La scena di lei che urla e schiaffeggia Cesarino,oltre ad essere ridicola(ed oltre a farmi venire voglia di schiaffeggiarla)è anche perversa..lo vuole far assistere alla consumazione:cioé,è una virago,peggio della vera Lucrezia (ammesso fosse davvero subdola) E ancora una volta osa mettere in dubbio l'amore di lui:"where is your love for me?!Quando lei del suo nei confronti di lui non ha MAI dato vera prova.Che dire,inizio a sperare lui si trovi un'altra,che sia Carlotta,Dorotea,perfino far resuscitare l'inesistente Ursula (no,quello no) :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Io Cesare e Charlotte li ho shippati moltissimo. Non ti dico niente ma li vedrai!

    Purtroppo lui non è molto preso ma quanto potenziale sprecato!


    Sull'inedito poi puoi anche leggere qua!
     
    Top
    .
  13. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Grazie mille,sul serio! Si Carlotta e Cesare di Fontana sono graziosi (lei poi,che fa finta di resistergli perché sa che è un ragazzaccio ^^) Per The Borgias invece credo che Lucrezia ce l'abbia un pò con Cesare perché la ama in questo modo così passionale ed è suo fratello..è un pò contorta come cosa ma magari gli porta rancore ed è frustrata perché è il tipo di sentimento,di venerazione che vorrebbe(e che non ha) da un uomo, ma non da LUI.Però lo accetta perché,diciamocelo,LE CONVIENE.Un fratello premuroso e protettivo le faceva già comodo,ora è sia questo sia un'amante geloso,in una sola persona.Doppia convenienza xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ma Cesare è sempre quello con gli scrupoli morali, mah XD Machiavelli avrà parlato di un omonimo.
     
    Top
    .
  15. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Si.il gemello cattivo :D Però in fondo Cesare (sempre parlando di TB) fa un pò l'ipocrita, perché in pratica passa 3 stagioni a cercare di insidiare letteralmente la sorella:se la mangia con gli occhi,la tocca in continuo,fa il geloso(non in modo fraterno),lancia allusioni,la chiama my love...insomma ci prova come un pazzo e poi alla fine,al momento fatidico se ne pente O_O E il bello è che lei che gli resiste tutto il tempo poi fa la prima mossa...Pensando a questa cosa ho fatto un fanvideo in cui la canzone (dei Theatre of Tragedy,gruppo un pò dark) parla nientemeno che del dio Apollo e Cassandra, di lui che la tenta in cambio del dono della magia e della preveggenza. Non è granché come qualità/tecnica ed è anche un pò (tanto) scemo, ma il tizio che canta per me è, come dire,un pò Cesariano^^ www.youtube.com/watch?v=cgP25nNEOGE&feature=youtu.be
     
    Top
    .
143 replies since 14/3/2013, 17:59   5864 views
  Share  
.
Top
Top