3x03 Siblings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ahahaha cara mia, ti quoto parola per parola! Questo benedetto incesto ha avuto il merito di risollevare le sorti del telefilm: ho guardato la seconda stagione sì e no, ci sono alcuni episodi che ancora devo vedere per intero (ma non credo che mi disturberò), e francamente senza un po' di CL credo che avrei fatto la stessa cosa anche con questa terza.
    Che comunque, oltre all'incesto, ha il merito di 1) aver dato a Cesare dei capelli più guardabili e 2) non infierire troppo palesemente su un personaggio, peraltro interpretato molto meglio di tutti gli altri, com'è successo con Juan l'anno scorso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,907

    Status
    Anonymous
    Cioè. Porca miseria. Quel bacio disperato davanti alla lavagna portanomi. Mio Dio.
    Lucrezia: BACIATI I GOMITI.
    Lo vorrei anche io un fratello così, e invece mi devo accontentare di un cane pechinese. In comune hanno giusto la pettinatura!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Lo vorrei anche io un fratello così, e invece mi devo accontentare di un cane pechinese. In comune hanno giusto la pettinatura!

    *rotola via*
    Ma non esistono fratelli come Cesare Borgia, nessuna donna si sposerebbe più!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,907

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (‚dafne @ 5/5/2013, 23:32) 
    CITAZIONE
    Lo vorrei anche io un fratello così, e invece mi devo accontentare di un cane pechinese. In comune hanno giusto la pettinatura!

    *rotola via*
    Ma non esistono fratelli come Cesare Borgia, nessuna donna si sposerebbe più!

    Beh io avevo un compagno di banco alle elementari, che era degli Emirati. Vivevamo in simbiosi, anche perché era figlio unico (condizione rarissima per un arabo) e gli piaceva avere un'amica femmina con cui giocare a calcio; inoltre ci assomigliavamo fisicamente (anche se lui era più bello, e aveva degli occhi verdi spettacolari, non so da dove saltassero fuori, e nel complesso sembrava un baby modello di Original Marines). Quindi giravamo in coppia e ci scambiavano continuamente per fratelli.
    Mi fece anche una proposta di matrimonio, e quando io gli dissi: "Scusa, Farouk, abbiamo nove anni" rispose facendo gli occhioni e dicendo: "Beh, mio papà e mia mamma si sono fidanzati a questa età!".
    Sarebbe stato un fratello super!

    L'epilogo è che ci sentiamo ancora su facebook (mi ha trovato lui): è diventato uguale a un ibrido tra François e Omas Sharif, e mi sto mangiando le mani per aver rifiutato XD. Sta per convolare con una tizia di nome Fawzia, e ho pure scoperto che i suoi sono milionari - per le nozze come dote lui le regala una parure di Cartier di diamanti e smeraldi completa di diadema. Però ha rinnovato la proposta di matrimonio, credo scherzosamente - sono fissati! - e quando gli ho detto che sono ancora nubile, la sua replica è stata: "Cristiani pazzi!, io l'ho sempre detto che una come te non la trovi spesso!".
    Son cose eh!
     
    Top
    .
  5. marie.
     
    .

    User deleted


    Sei stata una bambina poco saggia!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,907

    Status
    Anonymous
    Faccio ancora in tempo ad essere la seconda moglie XD, volendo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Sono questi i veri rammarichi della vita, ma volendo, all is possible XD
     
    Top
    .
  8. †Michelotto
     
    .

    User deleted


    questa è la lista delle mie reazioni: <_< :huh: :o: :blink: :wacko: :shifty: :woot: groupwave
     
    Top
    .
  9. marie.
     
    .

    User deleted


    In ordine, pure XD
     
    Top
    .
  10. †Michelotto
     
    .

    User deleted


    si, sono in ordine, però durante la puntata si ripetono e si amplificano, fino ad arrivare all' apoteosi finale
    CITAZIONE
    Questa notte sarai tu mio marito

    è stato tipo bellerrimo
     
    Top
    .
  11. princessofdarkness39
     
    .

    User deleted


    me lo stavo giusto riguardando prima di farmi la mia dose quotidiana di Reign e direi che ha riacceso la mia nostalgia per questo show ma almeno è sempre bello vedere che le attese di due intere serie sono state ripagate alla fine di questo episodio :wub:
     
    Top
    .
  12. marie.
     
    .

    User deleted


    Un po' mi è dispiaciuto alla fine aver visto le scene nei promo, pensa che shock sarebbe stato senza!
     
    Top
    .
  13. princessofdarkness39
     
    .

    User deleted


    Beh io sarei morta la sul posto XD
     
    Top
    .
  14. Vænessa
     
    .

    User deleted


    So che non gliene fregherà più nulla a nessuno ormai e mi scuso per il papello :D Ma avevo bisogno di sfogare da qualche parte quello che ho provato vedendo l'evoluzione del rapporto CL nei primissimi episodi di The Borgias e "soprattutto" in "Siblings". Premessa che sono sempre stata una pro incest(nella finzione), che li ho sempre adorati e voluti vedere insieme in TUTTI i sensi(censura)Detto questo,approvo sia successo ma non il"come",perché ho il sospetto che gli autori volessero davvero"colpevolizzare"al massimo ciò che c'è tra di loro,al di là dell'incesto...mi spiego:hanno preso tutto quello che c'era di puro,la complicità,perfino la tensione tra loro,così passionale, e l'hanno trasformata in qualcosa di distorto, ben al di là del problema partentela.La scena del want and wanting è tremenda in questo senso..Quell'attrazione così particolare si è ridotta al rimpiazzo(un pò squallido e autoconsolatorio :( ) da parte di Lucrezia,del tiepido e immaturo amore d'Alfonso con quello più adulto di Cesare. Ma Alfonso rimane pur sempre suo marito,innamorato,ingenuo (reso un pò patetico qui,ma prendendo quello reale...)e viene tradito e privato della sua prima notte di nozze,indirettamente da Cesare che aveva già iniziato a dividerli in ogni occasione. Insomma,tutto viene reso più ingiusto,fuori luogo,mal sviluppato...non si poteva far sì che si rendessero conto di amarsi e si lasciassero andare?Che poi ormai sul fatto che Lu ami Cece ho i miei dubbi...e credo che l'abbiano fatto apposta per demonizzarli e non farli approvare perfino da alcuni sostenitori incest.Che poi non si fermino,nessuno dei due,a pensare alla potenziale reazione dei genitori è allucinante :O A parte questo,scene PERFETTE,girate benissimo. Il bacio poi...questo si che è cogliere di sorpresa lo spettatore!La disperazione nei respiri di François..pare se la voglia aspirare tutta Holly ^^ Poi le scene di sesso,con quella musica in sottofondo,così angosciante a tratti...conferma la mia ipotesi forse.Il modo bambinesco(che aggiunge altra inquietudine)che hanno di toccarsi e amarsi è davvero super...il dialogo è da mutare ma il sorriso che si scambiano alla fine...ok,ora posso morire :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Guarda io non sono sicura che volessero demonizzarli né farli apparire nel torto perché il 99% degli shipper che conosco hanno continuato a sostenerli, però sono d'accordo con te: il come non ci stava, non mi ha convinta. Perché è iniziato, come dicevi tu, come un amore completamente puro, ma poi è diventato un gioco del bastone e della carota soprattutto dalla parte di Lucrezia (Cesare c'ha una passività in questa serie nei confronti di lei che se lo vedesse il vero Machiavelli brucerebbe il capitolo 7 del Principe). Non mi è piaciuto e mi ha lasciato l'amaro in bocca. La scena di sesso in sé se la vedo adesso la trovo a metà tra il trash e il caricaturale, come le facce da seduttrice di Holly. Ci ho trovato qualcosa di calcato e di esagerato, come a voler sottolineare la differenza tra quello che erano stati e quello che sono diventati. Aggiungiamoci che, come dicevi, l'alternativa (cioè Alfonso) è stata caratterizzata pessimamente...
    Milioni di volte soprattutto nella S1 ho sperato che CL diventassero fisici, ma non a questo modo, per cui bah.
     
    Top
    .
143 replies since 14/3/2013, 17:59   5864 views
  Share  
.
Top
Top