3x03 Siblings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚dafne
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho spostato alcuni post qui così siamo più in topic!

    Allora, io sono senz'altro d'accordo sul fatto che per troppi anni ci sia stato troppo sbilanciamento e che proporre modelli negativi in televisione è il modo migliore per dare l'esempio. Però questo non significa nemmeno che vanno usati due pesi e due misure, un po' come per la controversa scena tra Jaime e Cersei in Game of Thrones, in cui va benissimo se Cersei tratta Jaime come una pezza da piede (prima rimproverandolo per aver rischiato la vita altrove perché you took too long, poi baciandolo solo per farsi promettere di ammazzare Tyrion quando sa benissimo che lui sta scoppiato e non vede l'ora di scopare, infine quando lo riporta alla realtà respingendolo perché ha perso la mano) ma non va assolutamente bene che lui a un certo punto (sbagliando, ovviamente) la costringa a fare sesso (devo specificare che per me quello non era al 100% uno stupro, perché se lo fosse stato Cersei gli avrebbe dato una ginocchiata tra le gambe con tutta la depressione). Il punto è: fanno due cose abiette tutti e due, perché è sbagliato solo quello che fa Jaime? Perché la vittima è solo Cersei?
    In questo caso sono parti invertite, e scommetto il mio cane che a parti invertite su Cesare si sarebbe scatenata ogni bufera mediatica possibile.
     
    Top
    .
143 replies since 14/3/2013, 17:59   5864 views
  Share  
.
Top