2x01-02 The Time of Sweet Desires / Ash Wednesday

Le temps de la tendresse / Le mercredi des Cendres

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Se il francese non è un problema posso passarti i torrent per le altre!

    Sono contenta che ti sia visto Borgia, perché nonostante le piazzate opinabili resta di molto superiore allo scempio elegante di Neil Jordan! Purtroppo la storia del papa drogato è lungi dal finire, ma nel complesso la seconda stagione è al livello della prima! \O/
     
    Top
    .
  2. Nainerouge
     
    .

    User deleted


    no, col mio a2/b1 ce la faccio abbastanza. ;)

    assolutamente, è la dimostrazione che avere un grosso budget non significa saperlo usare con criterio. le ambientazioni di Borgia sono decisamente più credibili, per non parlare di San Pietro (quando è comparso il foglio con uno dei progetti per la nuova basilica, che mi sembrava simile a quello di Bramante che è del 1506 ma who cares, mi sono esaltata tantissimo). ecco, ci sono tutti questi dettagli stupidi che fanno la gioia dei nerd di storia e di storia dell'arte...

    ma poi la psicologia dei personaggi: si vede che si tratta di una serie europea perché sono tutti super-tormentati e molto complessi, meno tagliati con l'accetta come nei film e nelle serie USA. la stessa Lucrezia mi piace da morire qui: il suo essere sospesa fra carne e spirito è, probabilmente, molto più aderente a quella che fu la vera Lucrezia Borgia rispetto a quella di The Borgias che è sostanzialmente una donna capricciosa (poi la Grainger è adorabile comunque, eh, però capito come).
    mi piace anche che la Farnese sia mostrata come fortemente machiavellica (la soluzione per tornare in Vaticano è puro genio. E poi Alessandro coi pupetti in braccio raggiunge livelli di *________* quasi ai livelli di Ryan Gosling col suo cane)



    ho trovato i torrenti fino alla 8, comunque. non trovo gli ultimi 4, c'è una supremazia di showtime che metà basta.
    poi appena riesco mi faccio un altro weekend a tema!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Anch'io adoro le ambientazioni scassate, fanno pensare a quanto fosse decadente la presunta grandeur e peraltro rispecchiano bene l'estrema complicazione delle psicologie. E in fondo a Roma in quel periodo c'erano le pecore che pascolavano per strada! La scena in cui Vannozza va da Fiammetta per trovare Bembo, in questa stradina angusta e affollatissima con anche i porci a passeggio... Meravigliosa.

    Alessandro è l'amore!

    (Bon, quando finisci la scorta passiamo agli altri torrenti!)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    quelli di sky Italia devono morire male.

    Bisognerebbe formare una lega , stile Lega Santa e fargli il cul !
    Comunque più vai avanti e più ne diventi dipendente, io poi ho un fissa per Cesare Borgia interpretato da Mark Ryder, per me è tipo la perfezione cesariana, certo ha i suoi eccessi, però è potentissimo !! Mi fa morire...! La storia di Rodrigo fattone ci ha scombussolate tutte ed è un po' quella parte di storyline che mi è piaciuta di meno, anche se devo dire che alcune cose mi hanno lasciata interdetta, ma magari le vedi più avanti che poi ne parliamo ;)))
     
    Top
    .
  5. Nainerouge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elisewyn @ 4/6/2013, 00:48) 
    CITAZIONE
    quelli di sky Italia devono morire male.

    Bisognerebbe formare una lega , stile Lega Santa e fargli il cul !

    Giuliano della Rovere ne sarebbe solo felice :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nainerouge @ 5/6/2013, 01:24) 
    CITAZIONE (Elisewyn @ 4/6/2013, 00:48) 
    Bisognerebbe formare una lega , stile Lega Santa e fargli il cul !

    Giuliano della Rovere ne sarebbe solo felice :lol:

    Non me ne parlare ! Per l'esame di Storia moderna lui e la sua lega del piffero sono stati dei tasti dolenti !
     
    Top
    .
  7. marie.
     
    .

    User deleted


    Lo sto rivedendo in inglese e ora che capisco quasi tutto mi piace di più <3 inoltre BEMBO CANTA 'SCARAMELLA VA ALLA GUERRA'!! in Wolf Hall mi ci hanno fatto una capa tanta, come si dice poeticamente!
     
    Top
    .
  8. Myricae}
     
    .

    User deleted


    Io un po' di francese lo capisco...ma anche solo per vedere Mark **
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Coraggio che a Settembre lo vediamo in italiano!
     
    Top
    .
  10. Nainerouge
     
    .

    User deleted


    QUOTE (marie. @ 28/7/2013, 00:12) 
    Lo sto rivedendo in inglese e ora che capisco quasi tutto mi piace di più <3 inoltre BEMBO CANTA 'SCARAMELLA VA ALLA GUERRA'!! in Wolf Hall mi ci hanno fatto una capa tanta, come si dice poeticamente!

    Davvero????
    :o:
     
    Top
    .
  11. marie.
     
    .

    User deleted


    Sì awww che emozione, ho una memoria che Dio ce ne scampi ma non mi pare che nella versione francese cantasse quella!
     
    Top
    .
  12. Nainerouge
     
    .

    User deleted


    Aaaaaaah l'ho sentita ora!
    Btw, mi piace il doppiatore di Bembo ^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    E' doppiato? Non si autodoppia?
     
    Top
    .
  14. Nainerouge
     
    .

    User deleted


    Vero che è italiano! Sì, ecco, diciamo che è molto naturale, non sembra quasi un autodoppiaggio, a differenza della Gastini!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Non vedo l'ora di risentire Scaramella va alla guerra ahahah
     
    Top
    .
199 replies since 20/2/2013, 02:03   9406 views
  Share  
.
Top
Top